grammy 2016 adele taylor swift

GRAMMY DEGLI SCAZZI - TAYLOR SWIFT RIMETTE A POSTO LO SVALVOLATO KANYE WEST, CHE NELL'ULTIMO ALBUM DICE ''POTREI ANCORA SCOPARMELA, QUELLA STRONZA L'HO RESA FAMOSA IO'' - LA POVERA ADELE RASSEGNATA DOPO PROBLEMI TECNICI, MICROFONI ROTTI E QUALCHE STECCA: ''SHIT HAPPENS'' (VIDEO)

VIDEO - LA PERFORMANCE DI ADELE AI GRAMMY, TRA PROBLEMI TECNICI E STECCHE

 

 

 

Da www.corriere.it

 

adele grammy 2016adele grammy 2016

Disavventura sul palco dei Grammy Awards per la cantante Adele che ha interpretato «All I ask», una canzone con molte difficoltà, scritta da Bruno Mars per il suo nuovo album «25». La cantante, che si è esibita live accompagnata dal solo pianoforte, non è sembrata sicura di sè come al solito anche perchè in sottofondo si sentiva uno strano suono metallico.

 

adele incazzata col fidanzato simon konecki dopo la performanceadele incazzata col fidanzato simon konecki dopo la performance

E, per di più, sul più bello si è anche spento il microfono. L’espressione sul volto di Adele esprimeva tutto il suo disappunto. La stessa Adele su Twitter spiega così quello che è accaduto: «Il microfono del pianoforte è caduto sulle corde del piano, ecco che cosa era quel suono di chitarra. I problemi capitano». Serata sfortunata per Adele che non ha ricevuto nemmeno una nomination.

adele twitta dopo le stonature adele twitta dopo le stonature

 

 

 

www.Ansa.it

 

 

 

La popstar Taylor Swift trionfa ai Grammy Awards 2016 e attacca Kanye West. Al momento di accettare il premio per il migliore album "1989", la cantante ha lanciato una frecciata: "Come prima donna ad avere vinto l'album dell'anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre".

 

taylor swift  1taylor swift 1

Una chiara frecciata al rapper, che ha scritto in una sua canzone 'sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho reso quella puttana famosa". La risposta della Taylor è arrivata in mondovisione, mentre teneva il grammofono d'oro dei record in mano. Alla 58/a edizione dei Grammy, andata in scena allo Staples Center di Los Angeles, non è certo mancato lo spettacolo. Duetti originali, tributi emozionanti, performance eccezionali, polemiche, messaggi politici e, per quanto riguarda i premi, una distribuzione equalitaria, che ha visto accontentati tutti i grandi protagonisti.

taylor swift  2taylor swift 2

 

 Kendrick Lamar, arrivato con undici nomination, ha vinto cinque grammofoni, sbancando in quasi tutte le categorie Rap con il suo album "To Pimp a Butterfly". Ed Sheeran ha vinto il premio per la migliore canzone, con "Thinking Out Loud", Taylor Swift quello per il migliore album dell'anno, con "1989", diventando l'unica donna ad avere vinto due volte in questa categoria.

taylor swift  3taylor swift 3

 

A Mark Ronson e Bruno Mars il premio più ambito, quello per il migliore disco dell'anno, andato al loro "Uptown Funk". Tra gli altri trionfatori dei Grammy Awards, Meghan Trainor, che ha vinto il grammofono d'oro come migliore artista emergente. Il grammofono per il best pop duo è andato invece a Bruno Mars e Mark Ronson per "Uptown Funk". Il premio per il Migliore disco da discoteca è andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per "Where Are You Now".

 

I due dj che accompagnano Bibier hanno anche vinto per il migliore album dance/elettronico. Migliore performance Rock è stata giudicata quella degli Alabama Shakes, con "Don't Wanna Fight", che ha vinto anche come migliore canzone rock. Sono stati i Muse, invece, a vincere per il migliore album rock, con "Drones". Una serata cominciata con la voce di Taylor Swift, e proseguita all'insegna dei tributi. Toccanti le performance di Lionel Richie, protagonista di un medley con le sue canzoni più famose "Love Oh Love" e "All Night Long".

taylor swift   taylor swift

 

La sua esibizione è stata anticipata da un tributo a più voci, quelle di Demi Lovato, John Legend, Luke Bryan, Meghan Trainor e Tyrese, e da quello inevitabile a Glenn Frey, compianto leader degli Eagles. I suoi compagni hanno cantato, ottenendo una standing ovation, il loro cavallo di battaglia "Take It Easy". gruppo è stato preceduto da Stevie Wonder, che ha auspicato un mondo dove "tutto sia accessibile a tutti i disabili".

sofia vergara pitbullsofia vergara pitbull

 

E mentre Rihanna, per un presunto malessere, cancellava la sua perfomance a pochi minuti dall'entrata in scena, è arrivato il tributo più atteso, quello di Lady Gaga, incaricata dalla Record Academy di ricordare David Bowie. Che la cantante avesse a cuore la faccenda lo si era capito l'altro giorno, quando si è fatta tatuare sul corpo la faccia di Bowie. E infatti non ha deluso, anzi.

 

robin thicke pitbullrobin thicke pitbull

La nuova regina del pop si è esibita in un mix indimenticabile delle canzoni di Bowie, e in una atmosfera psichedelica ha interpretato a modo suo "Space Oddity", "Changes", "Ziggy Stardust", "Suffragette", "Rebel Rebel", "Fashion", "Fame", "Let's Dance", "Heroes". Sicuramente il momento più spettacolare di tutta la cerimonia. Onorato anche BB King (scomparso anche lui l'anno scorso), da un trio d'eccezione formato da Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt.

bieberbieber

 

Un ricordo è andato anche a Michael Jackson, che 35 anni fa vinceva il suo primo Grammy. Sul palco si è esibito anche Kendrick Lamar, che ha regalato una performance molto polemica e politica centrata sui problemi degli afroamericani, presentandosi con le canzoni "All Right" e "Blacker The Berry" vestito da galeotto in catene.

 

E poi Kerry Underwood e Sam Hunt, Andra Day e Ellie Goulding, in un soave duetto, Adele, la cui performance è stata rovinata da problemi tecnici, Justin Bibier, in coppia con i dj Skrillex e Diplo. Spazio anche per una performance molto rock della band di Johnny Depp, Joe Perry e Alice Cooper, gli Hollywood Vampires. E poi Beyonce, Pitbull e tanti altri, per quella che giustamente viene considerata la serata della musica per eccellenza.

adele 1adele 1tori kellytori kellythe weekndthe weekndtony bennett bill charlaptony bennett bill charlaptaylor swifttaylor swiftlady gaga tributo a david bowie  13lady gaga tributo a david bowie 13lady gaga tributo a david bowie  12lady gaga tributo a david bowie 12taylor swift 2taylor swift 2lady gaga tributo a david bowie  3lady gaga tributo a david bowie 3adeleadelealice cooper joe perryalice cooper joe perrybonnie raittbonnie raittbrittany howardbrittany howardbruno marsbruno marsdepp mckagan cooper perrydepp mckagan cooper perrydepp mckagan cooperdepp mckagan cooperdeppdeppdon henley neil portnowdon henley neil portnowjoe perry pitbulljoe perry pitbulllady gaga 1lady gaga 1lady gaga nile rodgers 1lady gaga nile rodgers 1lady gaga nile rodgerslady gaga nile rodgerslady gagalady gagalionel richie adelelionel richie adelemeghan trainormeghan trainorpaul inderpaul indertaylor swift  4taylor swift 4taylor swift 1taylor swift 1lady gaga tributo a david bowie  9lady gaga tributo a david bowie 9lady gaga tributo a david bowie  5lady gaga tributo a david bowie 5lady gaga tributo a david bowie  6lady gaga tributo a david bowie 6lady gaga tributo a david bowie  7lady gaga tributo a david bowie 7lady gaga tributo a david bowie  8lady gaga tributo a david bowie 8adele 2adele 2adele grammyadele grammybeyoncebeyonce

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…