grammy 2016 adele taylor swift

GRAMMY DEGLI SCAZZI - TAYLOR SWIFT RIMETTE A POSTO LO SVALVOLATO KANYE WEST, CHE NELL'ULTIMO ALBUM DICE ''POTREI ANCORA SCOPARMELA, QUELLA STRONZA L'HO RESA FAMOSA IO'' - LA POVERA ADELE RASSEGNATA DOPO PROBLEMI TECNICI, MICROFONI ROTTI E QUALCHE STECCA: ''SHIT HAPPENS'' (VIDEO)

VIDEO - LA PERFORMANCE DI ADELE AI GRAMMY, TRA PROBLEMI TECNICI E STECCHE

 

 

 

Da www.corriere.it

 

adele grammy 2016adele grammy 2016

Disavventura sul palco dei Grammy Awards per la cantante Adele che ha interpretato «All I ask», una canzone con molte difficoltà, scritta da Bruno Mars per il suo nuovo album «25». La cantante, che si è esibita live accompagnata dal solo pianoforte, non è sembrata sicura di sè come al solito anche perchè in sottofondo si sentiva uno strano suono metallico.

 

adele incazzata col fidanzato simon konecki dopo la performanceadele incazzata col fidanzato simon konecki dopo la performance

E, per di più, sul più bello si è anche spento il microfono. L’espressione sul volto di Adele esprimeva tutto il suo disappunto. La stessa Adele su Twitter spiega così quello che è accaduto: «Il microfono del pianoforte è caduto sulle corde del piano, ecco che cosa era quel suono di chitarra. I problemi capitano». Serata sfortunata per Adele che non ha ricevuto nemmeno una nomination.

adele twitta dopo le stonature adele twitta dopo le stonature

 

 

 

www.Ansa.it

 

 

 

La popstar Taylor Swift trionfa ai Grammy Awards 2016 e attacca Kanye West. Al momento di accettare il premio per il migliore album "1989", la cantante ha lanciato una frecciata: "Come prima donna ad avere vinto l'album dell'anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre".

 

taylor swift  1taylor swift 1

Una chiara frecciata al rapper, che ha scritto in una sua canzone 'sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho reso quella puttana famosa". La risposta della Taylor è arrivata in mondovisione, mentre teneva il grammofono d'oro dei record in mano. Alla 58/a edizione dei Grammy, andata in scena allo Staples Center di Los Angeles, non è certo mancato lo spettacolo. Duetti originali, tributi emozionanti, performance eccezionali, polemiche, messaggi politici e, per quanto riguarda i premi, una distribuzione equalitaria, che ha visto accontentati tutti i grandi protagonisti.

taylor swift  2taylor swift 2

 

 Kendrick Lamar, arrivato con undici nomination, ha vinto cinque grammofoni, sbancando in quasi tutte le categorie Rap con il suo album "To Pimp a Butterfly". Ed Sheeran ha vinto il premio per la migliore canzone, con "Thinking Out Loud", Taylor Swift quello per il migliore album dell'anno, con "1989", diventando l'unica donna ad avere vinto due volte in questa categoria.

taylor swift  3taylor swift 3

 

A Mark Ronson e Bruno Mars il premio più ambito, quello per il migliore disco dell'anno, andato al loro "Uptown Funk". Tra gli altri trionfatori dei Grammy Awards, Meghan Trainor, che ha vinto il grammofono d'oro come migliore artista emergente. Il grammofono per il best pop duo è andato invece a Bruno Mars e Mark Ronson per "Uptown Funk". Il premio per il Migliore disco da discoteca è andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per "Where Are You Now".

 

I due dj che accompagnano Bibier hanno anche vinto per il migliore album dance/elettronico. Migliore performance Rock è stata giudicata quella degli Alabama Shakes, con "Don't Wanna Fight", che ha vinto anche come migliore canzone rock. Sono stati i Muse, invece, a vincere per il migliore album rock, con "Drones". Una serata cominciata con la voce di Taylor Swift, e proseguita all'insegna dei tributi. Toccanti le performance di Lionel Richie, protagonista di un medley con le sue canzoni più famose "Love Oh Love" e "All Night Long".

taylor swift   taylor swift

 

La sua esibizione è stata anticipata da un tributo a più voci, quelle di Demi Lovato, John Legend, Luke Bryan, Meghan Trainor e Tyrese, e da quello inevitabile a Glenn Frey, compianto leader degli Eagles. I suoi compagni hanno cantato, ottenendo una standing ovation, il loro cavallo di battaglia "Take It Easy". gruppo è stato preceduto da Stevie Wonder, che ha auspicato un mondo dove "tutto sia accessibile a tutti i disabili".

sofia vergara pitbullsofia vergara pitbull

 

E mentre Rihanna, per un presunto malessere, cancellava la sua perfomance a pochi minuti dall'entrata in scena, è arrivato il tributo più atteso, quello di Lady Gaga, incaricata dalla Record Academy di ricordare David Bowie. Che la cantante avesse a cuore la faccenda lo si era capito l'altro giorno, quando si è fatta tatuare sul corpo la faccia di Bowie. E infatti non ha deluso, anzi.

 

robin thicke pitbullrobin thicke pitbull

La nuova regina del pop si è esibita in un mix indimenticabile delle canzoni di Bowie, e in una atmosfera psichedelica ha interpretato a modo suo "Space Oddity", "Changes", "Ziggy Stardust", "Suffragette", "Rebel Rebel", "Fashion", "Fame", "Let's Dance", "Heroes". Sicuramente il momento più spettacolare di tutta la cerimonia. Onorato anche BB King (scomparso anche lui l'anno scorso), da un trio d'eccezione formato da Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt.

bieberbieber

 

Un ricordo è andato anche a Michael Jackson, che 35 anni fa vinceva il suo primo Grammy. Sul palco si è esibito anche Kendrick Lamar, che ha regalato una performance molto polemica e politica centrata sui problemi degli afroamericani, presentandosi con le canzoni "All Right" e "Blacker The Berry" vestito da galeotto in catene.

 

E poi Kerry Underwood e Sam Hunt, Andra Day e Ellie Goulding, in un soave duetto, Adele, la cui performance è stata rovinata da problemi tecnici, Justin Bibier, in coppia con i dj Skrillex e Diplo. Spazio anche per una performance molto rock della band di Johnny Depp, Joe Perry e Alice Cooper, gli Hollywood Vampires. E poi Beyonce, Pitbull e tanti altri, per quella che giustamente viene considerata la serata della musica per eccellenza.

adele 1adele 1tori kellytori kellythe weekndthe weekndtony bennett bill charlaptony bennett bill charlaptaylor swifttaylor swiftlady gaga tributo a david bowie  13lady gaga tributo a david bowie 13lady gaga tributo a david bowie  12lady gaga tributo a david bowie 12taylor swift 2taylor swift 2lady gaga tributo a david bowie  3lady gaga tributo a david bowie 3adeleadelealice cooper joe perryalice cooper joe perrybonnie raittbonnie raittbrittany howardbrittany howardbruno marsbruno marsdepp mckagan cooper perrydepp mckagan cooper perrydepp mckagan cooperdepp mckagan cooperdeppdeppdon henley neil portnowdon henley neil portnowjoe perry pitbulljoe perry pitbulllady gaga 1lady gaga 1lady gaga nile rodgers 1lady gaga nile rodgers 1lady gaga nile rodgerslady gaga nile rodgerslady gagalady gagalionel richie adelelionel richie adelemeghan trainormeghan trainorpaul inderpaul indertaylor swift  4taylor swift 4taylor swift 1taylor swift 1lady gaga tributo a david bowie  9lady gaga tributo a david bowie 9lady gaga tributo a david bowie  5lady gaga tributo a david bowie 5lady gaga tributo a david bowie  6lady gaga tributo a david bowie 6lady gaga tributo a david bowie  7lady gaga tributo a david bowie 7lady gaga tributo a david bowie  8lady gaga tributo a david bowie 8adele 2adele 2adele grammyadele grammybeyoncebeyonce

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...