pillole di gossip

GRANDE BORDELLO! ORIETTONA BERTI FURIOSA CONTRO PAMELA PRATI: "SULLA STORIA DI MARK CALTAGIRONE NON TI CREDERÒ MAI. OFFENDI LA MIA INTELLIGENZA. SONO IN QUESTO AMBIENTE DA 55 ANNI E SO COME FUNZIONANO CERTE COSE”. L’ATTACCO DI SONIA BRUGANELLI A ORIANA MARZOLI - EDOARDO DONNAMARIA HA DATO DEL “PORCO” A ANTONINO SPINALBESE DEL QUALE E’ GELOSISSIMO PERCHÉ TROPPO AMICO DELLA SUA COMPAGNA ANTONELLA FIORDELISI. LA INFLUENCER (PER MANCANZA DI TERMOMETRI) HA LITIGATO DI BRUTTO ANCHE CON GIALE DI DONÁ…

Ivan Rota per Dagospia

 

berti prati

Sempre più “soap & drama opera”, il Grande Fratello Vip ieri sera ha proposto liti epiche tra giovani e anziani. Una puntata scoppiettante con una défaillance: alle nomination tutti si riferiscono a uno scherzo fatto da Gene Gnocchi del quale in puntata non si è parlato perché gli autori, come detto da Alfonso Signorini, non lo hanno ritenuto importante. Svegliatevi: i telespettatori non hanno capito niente…

 

Ecco lo scherzo incriminato: alcuni giorni fa, Antonino Spinalbese, Edoardo Tavassi e altri inquilini hanno prima svegliato Charlie Gnocchi a suon di cuscinate, poi gli hanno legato mani e piedi con lo scotch, lo hanno imbavagliato e lo hanno lasciato su un divano.Poco dopo Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, lo hanno liberato. Gnocchi sembrava non essersela presa, ma poi ha cambiato idea e ha persino chiesto lei provvedimentip  al Grande Fratello. I repentini cambi d’umore lo hanno portato al televoto con il pesante Daniele Del Moro.

oriana marzoli

 

Ieri sera le adorate gaffes di Alfonso Signorini sono iniziate prima del solito: a inizio puntata ha chiamato Luciano Punzo (eliminato ieri sera) Luciana. Lapsus Freudiano?Poi chiama Oriana Marzoli con il nome della sua nemica Ginevra Lamborghini (che rientrerà nella casa per una settimana).

 

La Lamborghini, che in settimana ha detto di aver chiarito con la sorella Elettra (ma chi ci crede), ha parlato di trasporto mentale nei confronti di Antonino Spinalbese.il termine ricorda molto la chimica artistica tra Soleil/Belli/Duran.Il triangolo con Oriana Marzoli, con la quale l’ex parrucchiere ha fatto pace ( di nuovo) sotto le coperte sta diventando molto caliente.

 

Le opinioniste sono intervenute pochissimo e in modo aggressivo. Sonia Bruganelli se l’è presa ancora con Oriana Marzoli secondo lei non credibile in questa liason con Spinalbese. La spagnola si difende dicendo che lo ha perdonato perché gli piace davvero tanto. Un bel momento, invece, quando Antonino, ha incontrato le sorelle incredibilmente somiglianti alla sua ex Belen e alla di lei sorella Cecilia.

 

giaele de dona

Le opinioniste hanno messo giù l’artiglieria pesante contro Pamela Prati già incavolata con Patrizia Rossetti e Wilma Goich che avevano parlato male di lei. Entrata nella casa ieri sera, le due ( sempre più sorellastre di Cenerentola) l’hanno aggredita perché la scorsa settimana ha loro gridato “vergognati” dopo aver visto i video dei loro commenti anche su Clizia Incorvaia che la Prati ha difeso . Quelli sì che erano vergognosi.

 

Nonostante questo le Brugaberti hanno attaccato la diva del Bagaglino. É stata accusata di falsità perché piangerebbe senza lacrime. Poi la Berti ha veramente esagerato tirando fuori ancora la storia di Mark Caltagirone: “Prima hai inventato una storia… adesso un’altra ( con Marco Bellavia)… lavoro da 55 anni in questo mondo e so come vanno le cose…” Al rientro in studio Pamelona, da vera diva di un film di Douglas Sirk, le ha ironicamente ringraziate per il sostegno.

 

antonella fiordelisi

Alfonso Signorini per fortuna sta sempre dalla parte di Prati essendo stato anche lui vittima di una truffa sentimentale. E dalla parte di Pamela si é schierata anche Cristina Quaranta: É allucinante che stiamo a difendere Patrizia Rossetti e  Wilma Goich che hanno detto cattiverie su tutti e non difendiamo Pamela che non ha mai detto niente di cattivo”. E mitica Elenoire Ferruzzi che difende a spada tratta Pamela dicendo: “Avete flagellato una ragazza, siete due false”.

 

Edoardo Donnamaria ha dato del “porco” a Antonino Spinalbese del quale é gelosissimo perché troppo amico della sua compagna Antonella Fiordelisi. Proprio a lei Antonino ha prestato una camicia a quadri che ha scatenato l’ira di Donnamaria. Il confronto a tre non é servito a nulla, ma il bello é arrivato nella notte…

 

Dopo essere stata definita “limitata” da Clizia Incorvaia, che si è scusata poi più volte, Antonella Fiordelisi ha litigato di brutto anche con Giale Di Doná. Ha sbroccato troppo e ha dato delle false alle due. Si é poi messa a bordo piscina dove è stata raggiunta dal fidanzato che cercava di calmarla. Quando le ha detto che la Incorvaia ( che ha avuto un flirt con lui) nonè una cattiva persona, ha dato di matto dicendo di volerlo lasciare stanotte stessa.

 

oriana marzoli antonino spinalbese

Sempre la Incorvaia non si decide con Edoardo Tavassi. Dice che hanno una forte empatia, ma che preferisce, nel caso, approfondire fuori dalla casa. E  lui: “Me sa de palo sta frase”.

 

Il balletto é stato il momento imperdibile della serata: Carmen Russo,marinaretta in mezzo ai marinaretti, balla ( più che altro la lanciano per aria) sulle note di Alghero della grande Giuni Russo. Come scenografia alcune cabine stile Sapore di Mare. Un insieme camp che avrebbe fatto impazzire John Waters. Come finale l’ arrivo di Elenoire Ferruzzi versione sirenetta, anche se in realtà sembrava più uno squalo…

sonia bruganellioriana marzoliantonella fiordelisioriana marzoli copiaoriana marzoliedoardo donnamariaoriana marzoliantonino spinalbeseoriana marzoliantonella fiordelisioriana marzoli

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")