grande fratello finale jessica morlacchi shaila gatta

GRANDE FRATELLO, GRANDE BORDELLO! L’ULTIMA PUNTATA SI CHIUDE CON IL TRIONFO DI JESSICA MORLACCHI (LA PALPATA SUBITA DA MEMO REMIGI NEL 2022 A “OGGI E’ UN ALTRO GIORNO” LE HA PORTATO BENE) - SHAILA GATTA RIENTRA NELLA CASA PER LASCIARE LORENZO: “NON SO COME HO POTUTO PERMETTERTI DI TRATTARMI IN UN MODO COSÌ BRUTALE E AGGRESSIVO. IL NOSTRO È STATO UN AMORE TOSSICO, SEI OSSESSIONATO DA HELENA” - ILARY FA IRRUZIONE IN STUDIO. SIGNORINI LA FULMINA: “A THE COUPLE MONTEPREMI DA UN MILIONE DI EURO? A TE BASTA VENDERE DUE ROLEX” – VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

jessica morlacchi 44

Contro ogni previsione dei bookmaker, Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello contro Helena Prestes. É successo un po’ la stessa cosa dello scorso anno, quando Beatrice Luzzi fu battuta dalla già dimenticata Perla Vatiero. Per tutti la vincitrice doveva essere decisa tra la Prestes e Zeudi Di Palma, ma una canzone ha cambiato le sorti. Ebbene sì, Jessica Morlacchi interpretando in maniera egregia (Giorgia, “scansate”) la canzone Oggi sono Io di Alex Britti, cantata anche da Mina, ha incantato il pubblico che ne ha decretato la vittoria. Quatta quatta, nelle ultime settimane Jessica non si é mai esposta più di tanto lasciando il tempo di esibirsi a altre sgallettate.

 

Lorenzo Spolverato è quello che ci é rimasto più male di non aver vinto, Helena ha fatto buon viso a cattivo gioco, ma le si leggeva in faccia che era sicura di vincere. A inizio puntata Shaila Gatta torna momentaneamente nella Casa per parlare con Lorenzo Spolverato e dirgli quello che pensa sul loro rapporto e per fare l’ennesima figuraccia. "Non so come ho potuto permetterti di trattarmi in un modo così brutale e aggressivo - dice l'ex velina - Io ci ho creduto, non rinnego niente, perché ho imparato cosa non voglio. Questo è un rapporto tossico". Lui rimane impietrito.

 

helena prestes

Non appena Shaila è uscita dalla casa del Grande Fratello, Lorenzo ha parlato con Alfonso Signorini: “Io credevo fosse uno scherzo, un pesce d’aprile. Io non sono fuori, non vedo la realtà da 200 giorni, ma in una settimana è cambiata così tanto. Lei è arrivata con un discorso già pronto, come se avesse visto delle cose, sentito dei pareri da amici e famiglia. Non mi sono ritrovato nelle parole che ha detto. In una settimana ha capito tutte queste cose che ha detto? Onestamente non riesco proprio a capire cosa possa essere successo“. Uscito dalla casa Spolverato si è fermato scherzare con le fan, che hanno anche fatto battute su Javier Martinez: “Ah voi fuori lo chiamate ‘il morto? Noi in casa lo chiamavamo piccione”.

 

Ecco poi a sorpresa Ilary Blasi che da lunedì 7 aprile condurrà su Canale 5 in prima serata The Couple - Una vittoria per due. "Ci saranno 8 coppie con un montepremi di un milione di euro", dice la conduttrice ad Alfonso Signorini. Il conduttore comunica l'esito del televoto che ha visto in sfida Mariavittoria Minghetti e Chiara Cainelli. È proprio Chiara, la Barbie de noantri, a essere proclamata dal pubblico quinta finalista di questa edizione del Grande Fratello.

 

jessica morlacchi memo remigi

Helena Prestes riceve una sorpresa: la visita della sorella Mariana e del suo Javier Martinez, che le confessa ancora una volta il suo amore: "Possiamo anche non vincere il Grande Fratello ma abbiamo vinto noi, hai vinto tu". Però i soldi del montepremi avrebbero fatto loro comodo. Con Helena Prestes al televoto flash, Zeudi Di Palma è eliminata e deve lasciare la Casa del GF. "Voglio farti sinceramente un grande complimento perché sei stata una grande concorrente - dice Alfonso Signorini a Zeudi - te la sei giocata con onestà, con grande sincerità, portando anche contenuti". Ma il conduttore ha visto un altro programma? L’ ormai mitica Cesara Buonamici fa notare che è sempre stata Zeudi quella più interessata a voler creare qualcosa con Helena.

 

Evidenzia anche il suo palese finto  stupore nel sapere dell’interesse di Helena per Javier che utilizzerà poi per uscirne da vittima illusa da Helena. E MariaVittoria a Zeudi: “L’unica che è venuta qua è si è fatta Javier, Helena, tizio caio e sempronio sei tu, che non hai mai espresso un giudizio su nulla sei te, ti sei fatta il GF sulle spalle di Helena”. Chiara Cainelli riceve la visita a sorpresa del papà Gianni che le dedica delle dolci parole.

shaila gatta

 

Parole che commuovono anche Alfonso Signorini: "Voi mi commuovete lo sapete? Perché io quando vedo i genitori, sono sempre una roba... è bello vedervi e vi ringrazio tanto". Lorenzo Spolverato è eliminato e deve lasciare la Casa del GF. La finale vede trionfare le quote rosa: Jessica, Helena e Chiara. Dopo aver avuto la meglio su Lorenzo Spolverato, Chiara Cainelli viene eliminata al televoto flash contro Jessica Morlacchi e diventa così la terza classificata della diciottesima edizione del reality. "Farò il tifo per Jessica”. Ma dai, nessuno se l’ aspettava… Alla fine vince Jessica che ha avuto la meglio sulla modella brasiliana con una percentuale di 52.13, rispetto a quella ottenuta da Helena di 47.87.

 

Veramente poco. La cugina del parrucchiere (???) di Alfonso Signorini avrebbe detto a che al termine della puntata quattro gieffini sono venuti alle mani perché pare siano volate parole grosse e tutti gli altri sono scappati per paura di venire travolti. Con la frase “Il Grande Fratello torna a settembre“, Alfonso Signorini ha insinuato un dubbio nei telespettatori: a tornare sarà solo il Grande Fratello o anche lui?

 

finale grande fratello

Ieri AlfonsoSignorini aveva rivelato: “Javier stasera avrebbe voluto arrivare dalla sua Helena, che chiama ‘cavallina’, in sella a un cavallo biondo, Despacito, bellissimo. Purtroppo non accadrà perché per queste cose bisogna richiedere i permessi per tempo”. Ecco, ci mancava solo il cavallo. Chiudiamo con un tweet di Davide Maggio: “una delle peggiori edizioni di sempre si salva in corner con la vittoria di Jessica. Fanbase tossiche messe all'angolo dai televoti flash che restituiscono al pubblico (quello vero e non organizzato) le sorti del reality di Canale 5”. Amen.

ilary blasigrande fratello alfonso signorinijessica morlacchi 67jessica morlacchimemo remigi palpeggia jessica morlacchi 4memo remigi palpeggia jessica morlacchi 5memo remigi palpeggia jessica morlacchi 1shaila gatta lorenzo spolverato

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”