andrea scanzi ospite di bianca berlinguer

GRASSO BOLLENTE SU BIANCA BERLINGUER: “SE SI AUGURA DI AVER PRESTO SCANZI A "CARTABIANCA", PERCHE’ L’HA SOSPESO? ASPETTA PASSI LA BURIANA, COME CON MAURO CORONA? TIENE COSÌ TANTO AGLI ASCOLTI DA PASSARE SOPRA A NORME ELEMENTARI DEL SERVIZIO PUBBLICO? LA SUA È UNA PROVOCAZIONE NEI CONFRONTI DEL DIRETTORE DI RAI3 FRANCO DI MARE? RESTA IL FATTO CHE SCANZI, QUALUNQUE SIA L'ARGOMENTO SUI CUI È CHIAMATO A INTERVENIRE, PARLA PRINCIPALMENTE DI SÉ. BASTA SAPERLO…" - LA RETTIFICA SULLE DICHIARAZIONI ATTRIBUITE AL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI ROBERTO FICO E IN REALTA' PRONUNCIATE DA...

RICHIESTA DI RETTIFICA

Gentile Direttore, in riferimento all'articolo del Corriere della Sera dal titolo "Gli ascolti del talk di Rai3 e le norme del servizio pubblico", a firma di Aldo Grasso, si ribadisce che le dichiarazioni attribuite al presidente Fico dal quotidiano La Stampa nella giornata di giovedì e riproposte nell'articolo in questione non sono mai state pronunciate dal presidente della Camera dei deputati. Si tratta, infatti, di affermazioni della senatrice del Partito democratico Valeria Fedeli, fatte nei giorni scorsi

 

 

GLI ASCOLTI DEL TALK DI RAI3

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

BIANCA BERLINGUER ANDREA SCANZI

 

Spigolature. Il presidente del Senato, Roberto Fico, o chi per lui, ha attaccato duramente i vertici della Rai, incapaci «di concretizzare un piano industriale serio mentre la situazione dei conti peggiorava progressivamente e gli ascolti diminuivano». Senza entrare nel merito ma, considerato che i vertici Rai vengono scelti dai partiti (Fabrizio Salini è in quota M5S, Marcello Foa in quota Lega), non sarebbe più corretto per una volta dire «abbiamo sbagliato, colpa nostra»?

 

andrea scanzi a cartabianca in diretta da merano

Bianca Berlinguer (cui auguriamo una pronta guarigione) ha rivendicato come sua la decisione di sospendere Andrea Scanzi dal suo talk, avendo appreso «che la Rai, e io non ne sapevo nulla, avrebbe investito il comitato etico della scelta di vedere se poteva essere confermato o no nella trasmissione». Tuttavia, si augura di «riaverlo presto» in trasmissione? Allora, se si augura di riaverlo presto, perché l'ha sospeso? Aspetta passi la buriana, come con Mauro Corona? Tiene così tanto agli ascolti da passare sopra a norme elementari del servizio pubblico? La sua è una provocazione nei confronti del direttore di Rai3 Franco Di Mare? Resta il fatto che Scanzi, qualunque sia l'argomento sui cui è chiamato a intervenire, parla principalmente di sé. Basta saperlo.

aldo grasso

 

Mascherine tarocche. Ancora ombre sulla commessa da 1,2 miliardi di euro di dispositivi forniti alla struttura dell'ex commissario Arcuri da tre aziende cinesi per il tramite di Mario Benotti, dell'ingegnere Andrea Vincenzo Tommasi e dell'ecuadoriano Jorge Solis. Secondo la Procura di Gorizia, una montagna di mascherine «pericolose per la salute», pari a 60 milioni di pezzi, sarebbero state in parte immesse nei nosocomi pubblici italiani. E l'ipotesi che non ci sia stato un adeguato controllo in Invitalia è concreta. Vedremo presto servizi sulle FFP2 tarocche o ci dovremo accontentare di quelli sulle U-Mask, perché sono «le mascherine dei vip»?

aldo grassoandrea scanzi ospite di bianca berlinguerbianca berlinguer conduce da casa cartabianca

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…