laura melidoni pele maradona falcao rod stewart corrado rizza corrado portaluppi jovanotti

GRAZIE LAURA! UNA SERATA AL PIPER PER RICORDARE LAURA MELIDONI, LA CELEBRE PR ROMANA, SCOMPARSA A 59 ANNI DOPO UNA LUNGA MALATTIA – LA FESTA SI TERRÀ IL PROSSIMO 20 NOVEMBRE (GIORNO IN CUI AVREBBE COMPIUTO 60 ANNI) NEL LOCALE DI VIA TAGLIAMENTO. IL RICAVATO DELLA SERATA SARÀ DEVOLUTO AD AIL ROMA - FIGLIA DI GIANNI MELIDONI, CAPO DELLA REDAZIONE SPORTIVA DEL MESSAGGERO, LAURA È STATA IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE NOTTI ROMANE, CURANDO LE PUBBLICHE RELAZIONI DI DIVERSI LOCALI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA MONDANITÀ DELLA CAPITALE. POI HA GUIDATO LE RELAZIONI ESTERNE DELLA ROMA DI SENSI…

CORRADO RIZZA - LAURA MELIDONI - DAGO

 (ANSA) Una serata speciale quella che si terrà al Piper Club di Roma il prossimo 20 novembre, per ricordare Laura Melidoni nel giorno in cui avrebbe compiuto sessant'anni. La PR romana, ricordata da molti per la sua professionalità e il suo incomparabile sorriso, è prematuramente scomparsa lo scorso 19 giugno, per le complicanze di una lunga malattia. La sua famiglia ha scelto di organizzare la festa che lei stessa avrebbe voluto, per celebrarla con tutti gli amici e con chi vorrà partecipare sulle note degli anni '80 e '90, periodo storico di cui Laura è stata la regina indiscussa nel campo delle pubbliche relazioni.

 

Figlia di Gianni Melidoni, capo della redazione sportiva del Messaggero, Laura diventa sin da giovanissima il punto di riferimento delle notti romane, curando le pubbliche relazioni di diversi locali che hanno fatto la storia della mondanità della Capitale. Locali come lo storico Olimpo e poi al celeberrimo Gilda, dove Laura ha ospitato celebrità del calibro di David Bowie, Spandau Ballet, Pelè, Maradona e Liza Minnelli. La sua attività è proseguita con l'apertura del Joy e quindi di altri locali romani dove le sue feste e la sua attività di PR hanno sempre segnato la differenza. Dopo la lunga attività nei locali romani è arrivato il calcio, di fatto una passione familiare.

dago corrado rizza laura melidoni

 

Laura ha guidato infatti le relazioni esterne della A.S. Roma di Franco Sensi, occupandosi dell'organizzazione della tribuna ospiti della società giallorossa e infine delle celebrazioni dello scudetto vinto dalla squadra nel 2001. L'evento del 20 novembre è a sostegno di AIL ROMA "Vanessa Verdecchia"ODV, sezione autonoma di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), che opera per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche e scientifiche sui tumori del sangue e per il miglioramento dei servizi e dell'assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti e delle loro famiglie.

laura melidoni james brown

 

Nello specifico, il ricavato della serata sarà devoluto per il rafforzamento del Servizio di Cure Palliative e Domiciliari con il Policlinico Umberto I, fondamentale per i tanti pazienti ematologici seguiti nelle loro case nel loro percorso di malattia. Fortemente voluta dal Prof. Franco Mandelli come importante umanizzazione del percorso di cura, l'assistenza domiciliare è gestita da èquipe multi-professionali che assistono il paziente e la sua famiglia. Dagli anni '90 al 2022, l'attività co-finanziata da AIL Roma ha assistito 5.225 pazienti a domicilio, con 116.753 accessi infermieristici e 51.549 visite mediche. Un progetto di grande valore che mette la persona al centro, migliorando la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari e alleggerendo la struttura ospedaliera.

 

tony hadley laura melidoni

"È importante assistere a casa persone con malattie ematologiche come Laura" - commenta il Prof. Claudio Cartoni, Coordinatore dell'unità di cure palliative e domiciliari della UOC di Ematologia del Policlinico Umberto I ed Ematologo di Laura Melidoni - "Malati che hanno difficoltà a recarsi presso l'ospedale a causa delle loro condizioni cliniche. In questo modo è possibile portare a domicilio le cure necessarie come le trasfusioni, le terapie antineoplastiche e antibiotiche ma anche la terapia del dolore e il supporto psicologico. Abbiamo tutti imparato dal carattere solare e dall'atteggiamento costruttivo di Laura verso la vita a trovare le parole e i gesti per stare accanto alle persone che soffrono". "Non poteva esserci un modo migliore per celebrare la mia amata Mamma. - racconta il figlio, Giovanni Berruti - Il suo sorriso e il suo ottimismo erano sempre lì per trasmettere l'amore per la vita, anche quando purtroppo le cose non andavano sempre per il meglio. Sono orgoglioso che quest'evento sia a sostegno di AIL Roma, in questi ultimi anni sempre al nostro fianco. È un modo per ringraziare gli straordinari medici e infermieri, con la speranza che questo progetto aiuti a sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla centralità delle cure domiciliari, soprattutto in un periodo storico in cui la sanità pubblica continua a subire dei tagli pesanti".

corrado rizza laura melidoni 1laura melidoni simon le bonlaura melidoni al jarreaucorrado rizza laura melidonirod stewart laura melidonilaura melidoni brooke shieldsfalcao laura melidonipele laura melidoni maria corbi laura melidoni giovanni berruti foto di baccolaura melidoni roberto d'agostinolaura melidoni lionel richiejovanotti laura melidoni

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO