GUBITOSI ROVINA LA FESTA A TUTTO IL CUCUZZARO DEGLI OPINIONISTI DI RAISPORT: NIENTE BRASILE PER BARTOLETTI, ZAZZARONI, COLLOVATI E PAOLA FERRARI - ALBERTO RIMEDIO PROSSIMO TELECRONISTA DELLA NAZIONALE

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

La scure di Gubitosi si è abbattuta sulla squadra di Mauro Mazza al Mundial. In Brasile ci andrà sono una metà degli accreditati, l'altra la vedremo nei consueti programmi ma dall'Italia. I 150 milioni in meno per le casse di Viale Mazzini hanno cominciato a pagarli giornalisti e opinionisti di Raisport e del giornale radio. Per il Brasile partono solo i telecronisti della Nazionale (Bizzotto, Antinelli, Mazzocchi, Gentile, Scarnati) e altri due (Lollobrigida e Rimedio, quest'ultimo dopo i Mondiali prenderà il posto di Bizzotto come telecronista degli azzurri).

Più il vicedirettore Jacopo Volpi (che vedremo nelle Notti Mondiali), il coordinatore Pino Cerboni e la voce tecnica Beppe Dossena. Restano a casa, oltre agli opinionisti Bartoletti, Zazzaroni, Vocalelli e Collovati, anche Marco Civoli, Sabrina Gandolfi, Simona Rolandi, Carlo Paris, Paola Ferrari (che condurrà il Diario, l'aperitivo alle partite serali) ed Enrico Varriale che da Saxa Rubra dirigerà l'orchestra del Processo. In verità Varriale non voleva accettare la conduzione per protesta ma una telefonata all'alba di Gubitosi l'ha convinto a scendere in campo.

È andata ancora peggio per la radio. Come può Radio1 essere la radio dell'informazione e dei mondiali con soli 2 inviati dei 25 (compresi i tecnici che erano pronti a partire)? Sull'aereo non ci salirà Riccardo Cucchi, prima voce di Tutto il calcio minuto per minuto, che da caporedattore per protesta ha rinunciato alla trasferta. E pensare che la radio di Flavio Mucciante si era già ripagato i 25 inviati con la pubblicità venduta per l'evento.

LE STELLE DI RAIDUE
Ci sono due trasmissioni che su Rai2 sono protagoniste di una brillante stagione e fanno ascolti in doppia cifra. Si tratta di The Voice con Raffaella Carrà e suor Cristina e della Domenica sportiva con Paola Ferrari che nell'ultima puntata è stata vista da 1.659.000 telespettatori, per uno share del 15%. E pensare che il Gp di Barcellona, andato in onda in differita prima ha fatto la media del 9%.

LANDI E MAJA RISCHIANO IL POSTO
Lorella Landi e Veronica Majo potrebbero non trovare posto nella squadra delle conduttrici nella prossima stagione di Raiuno. La prima perderà la striscia di Unomattina, la seconda la conduzione di Verdetto finale.

PER I RAGAZZI LA COLLANA DELLA SETTA
Storie di ragazzi, il fortunato programma di Monica Setta dedicato agli adolescenti, diventa una collana di libri. Accordo fatto: Rai Trade ha concesso il marchio alla Giunti editore, il colosso fiorentino dell'editoria per ragazzi che pubblicherà i primi 6 volumi delle storie a firma della giornalista entro il prossimo autunno.

 

 

 

Luigi Gubitosi LUIGI GUBITOSI OSSERVATORIO GIOVANI EDITORI IVAN ZAZZARONI paola ferrari twitta una sua foto photoshoppatissima varriale enrico ALBERTO RIMEDIO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?