gue pequeno

CIMA DI RAP - GUÈ PEQUENO IN UNA INSTAGRAM STORIES SI È FILMATO IN DIRETTA MENTRE SI SPARAVA UN SEGONE - IL CANTANTE HA CANCELLATO IL VIDEO MA E’ TROPPO TARDI: E’ GIA’ VIRALE (ECCOLO!) - L’INTERVISTA A “LA STAMPA”: “HO AVUTO LA COLPA DI LANCIARE FEDEZ. I TESTI RAP SONO BANALI? NON È CHE I PEZZI DI TIZIANO FERRO O VASCO SIANO PIÙ IMPEGNATI”

GUE PEQUENO SI MASTURBA SU INSTAGRAM

1 - GUÈ PEQUENO, FOLLIA SOCIAL. IL RAPPER FA AUTOEROTISMO E IL VIDEO FINISCE SU INSTAGRAM

Da www.ilmessaggero.it

 

GUE PEQUENO SI MASTURBAGUE PEQUENO SI MASTURBA

Irriverente e trasgressivo sì, ma forse questa volta è stato troppo. Guè Pequeno in una Instagram Stories si è filmato in diretta mentre praticava autoerotismo. La storia, che di per sé si sarebbe autoeliminata 24 ore dopo, è stata comunque rimossa poco dopo dal cantante, forse resosi conto che era decisamente troppo. Il video però è rimasto per ora su youtube.

 

Il video però non è sfuggito al popolo della rete che lo ha condiviso fino a farlo diventare virale. L'ipotesi che va per la maggiore, almeno su Twitter, è che Pequeno volesse inviare in un messaggio privato questo video, messo per errore nel suo profilo pubblico. Insomma quella che doveva essere una nottata bollente si è trasformata in una gigantesca gaffe. Nessun commento è stato ancora divulgato Guè Pequeno,  pseudonimo di Cosimo Fini milanese di origine.

GUE PEQUENOGUE PEQUENO

 

2 - GUÉ PEQUENO "LOTTO PER LA MERITOCRAZIA ANCHE NEL MONDO HIP HOP"

Alice Castagneri per “la Stampa”

 

I giovani rapper lo considerano un punto di riferimento. E non potrebbe essere altrimenti. D' altronde Gué Pequeno, 36 anni, - per dirla con parole sue - non rappa in italiano, lui «è il rap italiano». Quattro dischi in quattro anni, sempre in vetta alle classifiche.

L' ultima volta con Gentleman , album che appena uscito è balzato dritto al numero uno. E che su Spotify ha macinato record su record, con 8,5 milioni di streaming nella settimana di lancio (più di un milione di ascolti al giorno).

 

Come è riuscito a sopravvivere alle mode?

GUE PEQUENO 17GUE PEQUENO 17

«Con il duro lavoro. Non mi sono mai seduto sugli allori e, al contrario di quello che dice la gente, ho mantenuto una certa umiltà. Ma sono la passione per questa musica e la ricerca che faccio, trascorrendo sei mesi all' anno all' estero, a permettermi di rimanere a questo livello. Non ho l' ambizione di fare pop, ma nel mio campionato mi difendo bene».

In questo momento è più ascoltato che visto «Per avere milioni di visualizzazioni o fai Gangnam Style o hai un pubblico di bambini oppure devi fare una hit super nazional popolare. È difficile vincere contro la dittatura degli undicenni, ma se il metro del successo devono essere le "views" perché dei ragazzini di prima media ti cliccano, allora no grazie».

 

Jay-Z ha appena pubblicato un disco a 47 anni. Farà così anche lei?

GUE PEQUENO 11GUE PEQUENO 11

«A quarant' anni vorrei essere un Bushido o un Booba italiano, grandi rapper europei che vendono, fanno il tutto esaurito ai live e vengono ascoltati dai giovanissimi. Il disco di Jay-Z è molto sofisticato come produzione, ma lui quasi parla. È una sorta di racconto posato. Comunque lotto per la meritocrazia, perché mi venga riconosciuto uno status. In futuro mi piacerebbe sempre stare nella musica, ma non è detto. Per adesso non mi pongo il problema».

 

In Italia quindi non c' è meritocrazia?

«L' Italia va avanti sulla moda del momento. E la moda del rap esiste. Una grossa fetta di gente che mi ascolta non sa cosa ho fatto nella mia carriera. E poi il rap è sempre stato bistrattato dalla critica. In più mancano le competenze. Saviano ha fatto un articolo per supportare un giovane rapper ed era pieno di errori. Scrivere che Ghali "ha cambiato il trap liberandolo dalle costrizioni del gangsta" è davvero grave».

 

GUE PEQUENO 6GUE PEQUENO 6

Insomma, per citare una sua rima: rappare in Italia è un amore non corrisposto. «Amo il mio Paese. Però mi dà fastidio l' ignoranza. E da noi non c' è una grande cultura hip hop».

 

Ha sempre avuto occhio per il talento.

«Sì, ho avuto la colpa di lanciare Fedez, ma ho anche lanciato Salmo, Ensi, Ghali. Quello però è un lavoro che comporta troppi mal di testa, perché l' artista è portato a fare il percorso della farfalla. E poi ora, con il web e i talent show, i talenti non restano nascosti».

Con la trap abbiamo varcato i confini nazionali, il livello si è alzato molto. «Noi abbiamo aperto la strada e i giovani raccolgono i frutti. Sono bravissimi ed è giusto così.

Io non rosico mai».

 

GUE PEQUENOGUE PEQUENO

C' è chi punta il dito contro il rap per la banalità dei testi.

«Non è che i pezzi di Tiziano Ferro o Vasco siano più impegnati. Anche le canzoni straniere non mi sembrano diverse».

 

Allora Kendrick Lamar è un' eccezione?

«Come lui ce n' è uno su un milione, è un artista che per una qualche alchimia riesce a vendere dischi e a fare musica intelligente».

Il futuro della musica è lo streaming? «Sì, è una rivoluzione completa, abbatte le barriere e aiuta l' internazionalizzazione. Oggi la gente non ascolta i dischi per intero, fa grandi playlist».

 

GUE PEQUENOGUE PEQUENO

Come sarà il tour di «Gentleman»?

«Pen so di tornare alla formula con il dj, almeno per la prima parte del tour. Anche se nel disco ci sono tante influenze caraibiche, che sarebbero belle suonate. Ci ragionerò. Facendo hip hop, posso anche non avere la paranoia di portare un' astronave sul palco come ha fatto The Weeknd ».

nicole minetti gue pequeno vacanzenicole minetti gue pequeno vacanze GUE PEQUENO GUE PEQUENOnicole minetti e gue pequeno nicole minetti e gue pequeno gue pequeno cover occhiali da sole aghysgue pequeno cover occhiali da sole aghysgue pequeno sul social posta foto da barcellona 0327gue pequeno sul social posta foto da barcellona 0327GUE PEQUENOGUE PEQUENO

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...