harrison ford 9

LE GUERRE STELLARI DI HARRISON FORD - “IL MIO RITORNO NEI PANNI DI HAN SOLO? ERO DISOCCUPATO! - AMO QUEST'AVVENTURA, MA NON COME UN FAN. PER ME È LAVORO"

HARRISON FORDHARRISON FORD

Lorenzo Soria per “la Stampa”

 

Mentre le code di fronte al Chinese Theater a Hollywood si replicano un po' in ogni metropoli americana, lunedì alcuni fortunati potranno partecipare alla prima e vedere in sala e poi sullo schermo i vecchi e i nuovi eroi di Star Wars . Tra i nuovi, Adam Driver è il guerriero Kylo Ren; John Boyega è Finn, uno stormtrooper;

 

Oscar Isaac e' Poe Dameron, pilota; Lupita Nyong' o è Maz Kanata, pirata. E poi ci sono i vecchi, gli eroi della serie originale: Mark Hamill torna a indossare i panni di Luke Skywalker, Carrie Fischer è la principessa Leila e poi c' e lui, l' unico e incomparabile Han Solo, Harrison Ford, che a 73 anni si ritrova al centro di un' impresa multimiliardaria con il distacco, l' ironia e il sense of humour di sempre.

Harrison, questo non è solo un film molto atteso. È un fenomeno sociale attorno al quale girano miliardi di dollari. Sente la pressione?
«Pressione? Io? Senta, non voglio essere cinico e trovo eccitante che ci sia tanta attesa. È gratificante vedere così tanto entusiasmo e l' ampiezza dell' investimento della Disney. Non intendo solo in soldi, ma anche in fedeltà alla visione originale di George Lucas e all' opportunità di reinventare oggi quella visione.

HARRISON FORD 1HARRISON FORD 1

 

E certo, sono grato ai fan per l' interesse e la devozione: sono certo che riusciremo a renderli felici, grazie al lavoro del regista J.J. Abrams. Ma no, io non ho la stessa devozione dei fan. Io qui ci lavoro. Loro vedono le cose da una parte, io dall' altra. Amo quest' avventura, ma non come un fan. Per me è lavoro».

Quindi nella sua decisione di tornare non c' è un fattore sentimentale?
«Sono tornato perché c' erano un' ottima sceneggiatura e un ottimo uso del mio personaggio, oltre che un regista che ho sempre ammirato. E poi ero disoccupato! E così ho ripescato questo costume che avevo lasciato in un armadio 25 anni fa e sono tornato a indossarlo».
 

HARRISON FORD 3HARRISON FORD 3

Si dice che, se solo lei avesse potuto decidere, Han Solo sarebbe morto da tempo.
«Venticinque anni fa ho detto che volevo che morisse, ma non perché non volevo più fare questa parte. È che allora pensavo che non ci sarebbero stati altri sequel: se Han fosse morto, il suo eroismo avrebbe avuto tutto un altro spessore. Ma George ha detto no e no è stato. Sono contento di essere tornato, è stato divertente. Per aiutarmi, nel caso me lo fossi scordato, hanno pure messo il mio nome nella porta del camerino».

È tornato a volare dopo l' incidente aereo dello scorso agosto?
«Io non piloto aerei, li distruggo. Ma sì, volo ancora, anzi, sono tornato a volare appena ho potuto rimettere piede sul mio elicottero, con una gamba ancora ingessata e le dita del piede fuori. E da allora, volo appena posso. Adoro farlo e mia moglie sa quanto è importante per me e mi sostiene anche in questo».
 

star wars trailer   6star wars trailer 6

Mentre i fan sono in attesa del ritorno di Han Solo e degli altri personaggi della galassia di «Star Wars», il mondo e' in subbuglio e a Parigi si discute di sostenibilità della vita col clima che cambia...
«La storia del nostro pianeta è molto molto lunga, mentre le impronte umane sulla Terra sono relativamente recenti. Il Pianeta potrà andare avanti senza di noi, ma noi umani abbiamo bisogno della natura per sopravvivere, di una natura sana e vibrante che ci dia acqua e cibo, l' energia e le risorse necessarie alla vita.
 

Quanto alla violenza recente, sono senza parole come tutti. Sono spaventato per il futuro del mondo naturale ma anche per le disparità tra quelli che hanno e quelli che non hanno e per come ci stanno facendo giocare gli uni contro gli altri grazie a artifici retorici e alla propaganda che infiamma gli animi.

star wars trailer   5star wars trailer 5

 

Non sono pessimista, sono pragmatico. E spero che la gente pratica alla fine trionfi sulle ideologie, perché gli ideologi non aggiustano le cose e dobbiamo capire ce se non aggiustiamo le cose e se non lo facciamo in fretta non ci sarà più niente per nessuno».

star wars trailer   2star wars trailer 2HARRISON FORD 9HARRISON FORD 9star wars trailer   4star wars trailer 4

 

star wars trailer   3star wars trailer 3

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...