GURU O PARA-GURU? – SU SOCIAL APPARE LA PUBBLICITA’ DI UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE, “DIGITALIA 21”, CHE MILLANTA DI ESSERE IN GRADO DI RIUSCIRE A MANOVRARE I PIÙ IMPORTANTI MEDIA PER DARE RISALTO AI PROPRI CLIENTI. L'AD GIO' TALENTE PROMETTE: "SEI ESPERTO, MA LO SANNO IN POCHI? FATTI INTERVISTARE DAI MEDIA PIÙ POTENTI" - LA CILIEGINA SULLA TORTA: "QUALORA TU NON DOVESSI USCIRE SU NESSUN QUOTIDIANO, TI RIDIAMO I SOLDI INDIETRO..."

 

Estratto dell’articolo di www.professionereporter.eu

 

gio' talente 6

“Sei esperto ma lo sanno in pochi? Fatti intervistare dai media più potenti: TG5, Rai, la Repubblica, Corriere della Sera, Sole 24 ore”. L’elenco delle “redazioni mediatiche che hanno parlato dei nostri clienti” comincia così, ma è lunghissimo e va da Sky ai Tg Mediaset, Ansa, Il Messaggero, La Stampa, Libero, Milano Finanza, Leggo, Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, Donna moderna, Marie Claire, Today, Huffington Post, Vogue… Insomma, gran parte dei media italiani.

 

Il messaggio più netto di tutti è questo: “Se nei prossimi 30 giorni vuoi essere intervistato da questi media, clicca il tasto qui sotto e prenota la tua CONSULENZA GRATIS con un Reputation Manager. Per strutturare la strategia che porterà a farti intervistare dai Più Potenti Media Nazionali”.

 

Tutto ciò appare su Facebook -ormai piattaforma che mostra molta più pubblicità che messaggi di “amici”- sotto l’etichetta Digitalia ’21. Viene mostrato anche un esempio, una pagina del Corriere della Sera di Napoli e il titolo: “Geolier, murale a Secondigliano di un allievo delle Belle Arti. Il Prof Lettieri: artista moderno e rivoluzionario”.

gio' talente 5

 

Nel pezzo, Pasquale Lettieri, “critico d’arte e ordinario presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli” parla del suo allievo Taddeo Del Gaudio, che dipinge le gesta del cantante arrivato secondo al Festival di  Sanremo 2024.

 

Dice, fra l’altro, Lettieri: “Se la rivoluzione di Caravaggio sta nel naturismo delle sue opere, quella di Geolier sta nella capacità di tradurre in versi  la sensibilità dei nostri figli e di rendersi portavoce di un disagio che può avere diverse forme”. Stessa intervista anche sul Roma, sempre di Napoli. Su Facebook Digitalia mette un bollino colorato sulle interviste esibite, con scritto: “Servizio gestito da Digitalia ’21”.  […]

 

Digitalia ’21 si presenta come “uno studio di professionisti specializzati in comunicazione strategica per imprenditori e liberi professionisti”. Inoltre, “a differenza delle normali agenzie di marketing e pubbliche relazioni, Digitalia ’21 possiede importanti partnership con le più influenti fonti media online, cartacee e televisive.

 

gio' talente 4

Digitalia ’21 ti permette di avere una copertura reputazionale continua sull’intera prima pagina dei risultati di Google per il tuo nome/brand, grazie al nostro network di oltre 70 testate giornalistiche ad alta reputazione e 50 milioni di visualizzazioni al mese”. “Partnership”, “network”: parole che lasciano credere un contatto diretto e sicuro, un accordo con i media per pubblicare informazioni sui clienti.

 

Il metodo di Digitalia ’21 è indicato in quattro fasi. La prima: analisi della reputazione attuale per individuare i punti critici e i punti di forza della tua presenza sui media e sul digitale. La seconda: realizzazione della strategia di comunicazione più potente per arrivare al maggior numero di persone attraverso articoli di stampa nazionale.

 

La terza: realizzazione di una video intervista realizzata da giornalisti professionisti che verranno direttamente da te, nella tua azienda o studio, con tutta l’attrezzatura professionale per la registrazione. La quarta: realizzazione di un servizio fotografico professionale per foto della tua persona e della tua attività per riviste, giornali cartacei e ricerche online.

 

gio' talente 3

La quinta: pubblicazione e diffusione, dopo la tua approvazione, di tutto il materiale creato su di te e la tua azienda attraverso i media nazionali più influenti. Dunque, “pubblicazione e diffusione attraverso i media nazionali più influenti”. Dato per scontato.

 

Nel filmato promozionale su YouTube del settembre 2023, Giò Talente, amministratore delegato di Digitalia ’21, offre una spiegazione più chiara. Più vicina al lavoro delle agenzie di comunicazione, che cercano di far uscire sui giornali articoli sui loro clienti. Talente parla di “4500 uscite stampa e tv nell’ultimo anno” e di “250 clienti gestiti nell’ultimo anno, in continua crescita”.

 

Spiega: “L’obiettivo è dare voce a imprenditori e professionisti che normalmente sui media potenti e influenti non ce l’hanno. Come ci siamo riusciti? Con una tecnica di comunicazione ‘strategico- percettiva’, che si chiama ‘notiziabilità’. Abbiamo inventato un nuovo modo di comunicare, capace di ingolosire stampa e tv. […]”.

gio' talente 2

 

Infine, Talente promette: “Qualora tu non dovessi uscire su nessun quotidiano, perché abbiamo sbagliato la notizia o il titolo, ti ridiamo i soldi indietro”. La sede di Digitalia ’21 è in via dei Mughetti snc- centro commerciale 3B, Guidonia Montecelio, provincia di Roma.

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…