harry styles

"STYLES" LIBERO! - HARRY STYLES NON È SOLO IL FENOMENO MUSICALE DEL MOMENTO: DETTA MODA, PORTA L'ATTENZIONE DEL PUBBLICO SULLE QUESTIONI DI IDENTITÀ DI GENERE E FLUIDITÀ E PRESTO APPARIRÀ IN DIVERSI FILM - GRAZIE ALL'ESPERIENZA CON I "ONE DIRECTION", IL 28ENNE INGLESE HA IMPARATO PRESTO E BENE I MECCANISMI DELLO SHOW BUSINESS E ORA STA CAPITALIZZANDO AL MASSIMO LA SUA POPOLARITÀ - L'UNIVERSITÀ DEL TEXAS L'HA PERSINO SCELTO COME TEMA DI UN CORSO SUL NUOVO MODELLO DI POPSTAR MONDIALE E…

Harry Styles

Luca Dondoni per “La Stampa”

 

L'università del Texas ha scelto l'ex One Direction Harry Styles come tema di un corso universitario dedicato al nuovo modello di popstar mondiale perché la sua figura propone un diverso culto della celebrità. E può ben testimoniarlo chi c'era ieri sera tra i 15 mila fan presenti all'Unipol Arena di Bologna o sarà stasera al Pala Alpitour di Torino) per applaudire il 28enne inglese.

 

Il pubblico lo adora, ma Styles non è solo un fenomeno musicale: crea tendenza, detta la moda e, cosa che l'artista ritiene una missione, porta l'attenzione del pubblico sulle questioni genderless che hanno come obiettivo la liberazione dallo stereotipo binario maschio-femmina. «Sono stato sempre aperto con i miei amici - ha detto alla rivista americana House & Gardens - ed è un dovere accettare tutti ed essere più aperti; non è obbligatorio dover etichettare o dover chiarire quali caselle stai selezionando mente vivi la tua vita».

ALESSANDRO MICHELE E HARRY STYLES

 

Harry ha lanciato un suo brand chiamato «Pleasing» ispirato alla fluidità, sdoganando una nuova idea di beauty per uomini dalle creme agli smalti; pochi giorni fa ha lanciato una collezione dedicata all'Estate Italiana chiamata «Hot Holiday».

 

«Sono uno dei migliori amici di Alessandro Michele (lo stilista di Gucci, ndr) che crea il mio guardaroba, ci scriviamo tutti i giorni su WhatsApp e pensiamo che il vintage unito all'estetica sartoriale degli anni Settanta sia il top; da poco abbiamo creato una collezione che abbiamo chiamato "HA HA HA" giocando sulle nostre iniziali».

 

harry styles 4

Dal vivo Harry è un autentico animale da palcoscenico, un giovane uomo che grazie all'esperienza da poco più che teenager con gli One Direction («che sia chiaro il gruppo non si riformerà mai più», ha detto), ha imparato molto bene come si conquistano le folle. Lo show business anglosassone negli ultimi trent' anni ci ha insegnato come la creazione e la frantumazione delle boy band sia studiata a tavolino, fatta apposta per setacciare i solisti che diventeranno poi superstar delle classifiche.

 

Un esempio? Robbie Williams, figlio di quei Take That che avevano conquistato il mondo e sembrava dovessero vivere per sempre. «Harry è il nuovo me», ha detto Williams quando gli hanno chiesto di esprimere un giudizio sull'ex OD.

 

«Voglio solo fare cose giuste ed è per questo che cinque anni fa ho iniziato ad andare in terapia - confessa Styles che sente il peso di tanta responsabilità - che siano divertenti, di cui posso essere orgoglioso, di cui i miei amici possano essere orgogliosi, la mia famiglia possa essere orgogliosa così come i miei figli saranno orgogliosi un giorno».

harry styles

 

Curioso nei confronti del mondo dello spettacolo a 360°, Harry ha recitato nel thriller Don't worry darling diretto dalla sua compagna Olivia Wilde (di dieci anni più grande) e molto probabilmente lo vedremo fra le star che sfileranno sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 visto che il 21 ottobre, giusto per rimarcare la filosofia che segna la vita di questo performer totale, uscirà anche un'altra pellicola intitolata My policeman.

Harry Styles

 

Qui Harry è un poliziotto gay nell'Inghilterra del 1950: «Voglio fare tutto e anche di più - dice rimarcando però il suo impegno come cantante che ama esibirsi dal vivo - perché questo tour mondiale è figlio di un viaggio che avrei dovuto fare due anni fa e la pandemia ha fermato. Improvvisamente intorno a me le urla si sono fermate, tutto è stato cancellato e penso che tutti abbiamo attraversato un grande momento di auto-riflessione, un sacco di osservazione del proprio ombelico. Ora, non so se ci sia qualcosa di più egocentrico dell'incidere un album e io l'ho fatto per celebrare una catarsi».

harry styles 2

 

E del nuovo album intitolato Harry' s House uscito a maggio e anticipato dal singolo As it was (cantato a squarciagola dal pubblico), Harry si può dire soddisfatto visto che solo nelle prime 24 ore dall'uscita aveva già totalizzato 8 milioni e 300mila stream diventando così il disco più cliccato di sempre su Spotify.

 

La scaletta del concerto parte con Music for sushi restaurant subito seguita da Golden, Adore you, Daylight e altre chicche di una discografia conosciuta a memoria dai fan che lasceranno il Pala Alpitour ancora più felici quando sul finale salteranno o faranno i cori delle ultime quattro canzoni in scaletta: Sign of the times, Watermelon sugar, As it was e Kiwi. Ancora una volta Harry li avrà conquistati, avrà posto ancora un tassello sul suo puzzle d'oro e di platino. -

 

harry styles 3Harry Stylesharry styles 5harry styles 8harry styles 6harry styles 4harry styles 2harry styles 7harry styles 3harry styles 11harry styles 1harry styles 17harry styles 16harry styles 14harry styles 15harry styles 13harry styles 10harry styles 12 harry styles– ouverture of something that never ended episodio 3harry styles harry styles 2harry styles 1shania twain e harry styles

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…