heather parisi

“MI HANNO ATTRIBUITO UNA STORIA D’AMORE CON IL PRESIDENTE LA RUSSA MA LUI E’ SOLO UN AMICO” – HEATHER PARISI IN UNA BOMBASTICA INTERVISTA SUL “FATTO” MOSTRA LA SUA “RICONOSCENZA” NEI CONFRONTI DI MARIA DE FILIPPI: “AMICI? NON HO CAPITO CHE BISOGNAVA RECITARE UN COPIONE. LI’ ERO FUORI CONTESTO” (MEDIASET PER QUESTE DICHIARAZIONI HA ANNUNCIATO DI ADIRE LE VIE LEGALI CONTRO LA PARISI) – "PUTIN? INSIEME A XI JINPING E’ L’UNICO LEADER CHE NON SI FA CONDIZIONARE – LORELLA CUCCARINI? NON VOGLIO PARLARE DI QUELLA PERSONA..."

MEDIASET A TUTELA DI "AMICI"

Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un'intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma "Amici".

 

È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.

 

 

 

HEATHER PARISI

Alessandro Ferrucci per il Fatto Quotidiano - Estratti

 

(…)

 

heather parisi pippo baudo

Heather Parisi vive da anni a Hong Kong con il marito, Umberto Maria Anzolin, e i loro gemelli. In Italia appare ogni tanto e ogni volta è come ribadire un assioma: lei è una delle più grandi star della cultura popolare italiana, quando gli spettatori si contavano in milioni, e a due cifre, i dischi erano oggetto di consumo e i brani venivano fischiettati da tutti. Con la Parisi pure ballati.

 

Rossella Brescia sostiene: “Era superdotata, le veniva tutto in maniera naturale. Chissà quando se n’è accorta”.

(Stupita) Davvero l’ha detto? È una ballerina vera, molto brava. E poi è una persona carina.

 

Quando se n’è accorta?

Ancora non lo so; c’è dietro tanto studio, tanto sacrificio, tanto lavoro; quando avevo undici anni già studiavo danza tutto il giorno, anche 15 ore, anche il weekend.

 

Stacanovista.

la russa

Quando sono arrivata in televisione, nonostante i dischi d’oro, le copertine e quel numero spropositato di spettatori, la mattina del giovedì e del sabato, alle nove, mi presentavo a lezione da un russo straordinario, che mi picchiava con il bastone.

 

(…)Ho sempre studiato con dei grandi insegnanti russi, tutti i migliori, compreso Michail Baryšnikov; (pausa) i russi sono un’altra scuola, un’altra mentalità e io arrivo da quella mentalità, non dal mondo statunitense.

 

Infatti è putiniana. Lo difende.

Lui e il presidente cinese sono gli unici leader non sono succubi; (resta zitta) non posso dire più niente, non andiamo oltre (e ride).

È lei ad aver parlato di russi.

Lo so, mentre li citavo ho pensato: “Cazzo, mi sono messa in trappola da sola”. Non voglio parlare di Putin.

 

heather parisi gigi proietti

È iconica.

Come definizione non mi piace; quello che mi stupisce, ogni volta che torno in Italia, è l’affetto che trovo, spesso accompagnato dalla frase “ti ammiro per quello che hai fatto e sei”.Ci mette la faccia. Sempre, non riesco a stare zitta, sono spontanea; per questo ho sbagliato con Amici.

Cosa?

Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto.

E...

Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione (pausa e poi ride. Risata alla Parisi) Se vuole capire, capisce.

 

heather parisi 34

La De Filippi cosa le diceva?

Maria no, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa; (cambia tono, lo alza) ai tempi di Sandra (Mondaini) e Raimondo (Vianello) seguivo quello che c’era scritto, poi con Raimondo...

 

Cosa?

Una volta, poco prima di entrare in scena, mi ferma e si raccomanda: “Quando dici ‘arteriosclerosi’ aggiungi ‘brutta la vecchiaia’”. Io non riuscivo neanche a pronunciare “arteriosclerosi” (ancora oggi impiega qualche secondo). Insomma, una volta in scena ho seguito le indicazioni di Raimondo e ho visto Sandra con la bocca aperta, con la mandibola crollata.

 

(…)

 

Niente compromessi?

(Ci pensa) Però sono laureata in paraculaggine.

heather parisi lorella cuccarini

 

Chi è stato il professore di paraculaggine?

Da sola. Non è stato semplice perché il mondo dello spettacolo è pieno di trappole e quando sono arrivata ero straniera, avevo 18 anni, fragile, senza la famiglia, facilmente manipolabile.

 

Se ne sono approfittati?

Ho pagato prezzi durissimi, ho vissuto rapporti malati, più dietro le quinte; (ci ripensa) però non mi piace la maschera, quella che indossano in molti.

 

 

 

(…)

 

Torniamo alle farfalle: davvero le sentiva prima di Fantastico?

heather parisi 34 copia

Erano diverse, allora ero incosciente, meno preoccupata; oggi sono cosciente e so di non poter sbagliare; difficilmente sbaglio perché mangio pane e volpe senza la coda.

Questa frase l’ha pronunciata a proposito della Cuccarini. Cosa c’entra?

Lo ha detto lei.

È vero, dalla Fagnani, dietro le quinte di Belve.

Ma non voglio parlare di quella persona.

 

(…)

 

Le è attribuita una storia d’amore con il presidente Ignazio La Russa.

No, solo un amico.

La sua carriera d’attrice è stata meno florida.

Perché ero etichettata come quella della televisione; mentre avrei voluto un percorso simile a quello di Cher.

 

Biden o Trump?

heather parisi lorella cuccarini

Oddio (silenzio)Pace.

Insistiamo.

Negli anni 80, durante i balletti, alzavo il pugno quindi ero di sinistra, poi sono diventata di destra perché ho messo due like a Trump, poi di nuovo di sinistra perché sono per la pace in Palestina. In realtà non ho mai avuto simpatie per un partito politico...

 

(...)

 

 

heather parisi 14heather parisi a belve 7heather parisi a belve 12heather parisi spot balocco anni 60heather parisi a belve 3

 

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…