UNA SUP-POSTA PER I BLACK BLOC - L'UNICO CAPPUCCIO CHE SI DOVEVANO METTERE IN TESTA I BLACK BLOCK ERA UN PRESERVATIVO - SPRUZZATE VERNICE SUI BLACK BLOC, COSÌ SI RICONOSCONO - GENTE PAGATA PER FARE IL LAVORO SPORCO - PANNELLA VENDUTO, SAPEVA COSA LO ASPETTAVA - VIVA PANNELLA! - D’AGOSTINO, PERCHÉ NON SEI ANDATO ANCHE TU AL CORTEO, CON I TUOI VESTITINI DI GRIDO, IL PIZZETTO TANTO CHIC, TUTTI GLI ANELLI DA FARE INVIDIA AL MAGO OTELMA. MAGARI TI FACEVANO IL CULO, MAGARI TI SAREBBE PIACIUTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Perchè "Chi l'ha visto?" di Rai3, oltre alle solite storielle, non dedica un po' del suo tempo a smascherare i mascherati delle manifestazioni?
Vittorio Nonviolento Noblackblok InFeltrito

Lettera 2
Ieri sera su Speciale TG1 hanno intervistato il ragazzo investito da un mezzo della Guardia di Finanza: questi ha detto che stava ripulendo la strada dai detriti per facilitare il passaggio dei mezzi della polizia, e che non indossava il casco! E allora quello che si vede nel filmato, che indossa casco e guanti mentre ò impegnato negli scontri è un altro?
http://www.youreporter.it/video_Tragedia_sfiorata_mezzo_finanza_va_contro_manifestante Cordiali saluti,
Amedeo Felli

Lettera 3
Caro Dago, già è impossibile spiegare ad uno straniero le regole delinquenziali di funzionamento della politica nostrana; ma mi dite voi come si fa a spiegare il comportamento di sedicenti "Anarco-Insurrezionalisti" che diventano braccio armato del governo? Come fai a spiegargli perchè tra gli "Anarchici" che hanno dato fuoco a Roma ci sono anche Ultras proprio di Roma che distruggono la propria città?

Libero e Il Giornale avevano pronti i titoli già da mercoledì. La Russa e Gasparri se li sono fatti correggere già giovedì, anzi La Russa voleva dirlo in inglese per farsi capire meglio.
Ma il coup de théâtre vero è stato l'attacco alla chiesa e la devastazione della statua della madonna... ma che c'entra? Vien da dire anche qui che "Parigi val bene una messa", se contribuisce a far tornare il cetriolo ancora in culo all'ortolano...Ma è facile prevedere che questi blocchi neri avranno vita breve, indignati e poliziotti in fondo son dalla stessa parte e domenica han già cominciato spontaneamente a saldarsi.

D'altronde i poliziotti che han preso botte questa domenica son gli stessi che han preso botte il 14 dicembre scorso e che ancora devono essere pagati per quella giornata di straordinari, non sono indignati anche loro? Quindi prima di tutto far fuori tutti assieme i black blocs, poi sempre assieme volgere l'attenzione altrove. Soprattutto verso quelli che col sorriso sulla faccia sono abituati a dire, da quasi 100 anni, "Armiamoci e partite"...Scommettiamo?
PotereAiPiccoli

Lettera 4
Caro Dago, forse non ti sei accorto ma ieri a Roma si sono svolte le primarie del PD. Tra i genitori dei Black block saranno scelti i nuovi candidati per camera e senato, comme d'abitude. Cordialità
frenand

Lettera 5
Durante le manifestazioni, perchè non usare su i personaggi violenti, idranti con vernice rossa o blu indelebile, cosi, per almeno 2 settimane possiamo riconoscerli nella vita di tutti giorni e lasciare il tempo alle forze di polizia di beccarli.
Sarebbe una sorpresa per i genitori scoprire che il bravo figliolo era li, che un nostro amico insospettato era li, che un nostro collega "tutto di un pezzo" era li, ...
Steve

Lettera 6

Dago darling, chissà se sabato scorso alla cruenta Manif degli indignati a Roma, c'era anche "a number" delle anime morte che il mattino presto aspettano i caporali in tante piazze della "civilissima" Milano di Pisapia?
Natalie Paav

Lettera 7
Caro DAGO. ma indignados de che? delinquentes e basta. se al viminale ci fosse uno coi maroni, la celere avrebbe i proiettili di gomma da sparargli nelle gambe. come nel sudafrica di mandela, quindi ineccepibile. e finirebbe tutto in un quarto d'ora.
BLUE NOTE

Lettera 8
l'unico cappuccio che si dovevano mettere in testa i black block era un preservativo
Dino Manetta

Lettera 9
Vorrei rendere noto ai giornalisti non faziosi : Scalfari, Santoro, Berlinguer, Travaglio, Barbacetto, Lillo, Giannini, Formigli, Diacona, Floris, Augias, Vianello.....che ormai lo abbiamo capito che il black block non esistono. Esiste invece una compagnia di giro, pagata con fior di quattrini che viene ingaggiata per fare il lavoro sporco.I figuranti si presentano in qualsiasi manifestazione vi sia la possibilita' di delinquere con l'apposito zainetto contenente gli appositi strumenti.

Una volta indossati i vestiti neri e i caschi neri svolgono il lavoro preventivo poi, spogliati gli abiti neri,alzano le mani e passeggiano per le vie della citta' lasciando il campo alle seconde linee che portano a termine il lavoro. In molti hanno gia' capito come funziona il giochino.Penso lo sappiano anche i giornalisti non faziosi .Non possono dirlo ma lo sanno.
Caino

Lettera 10
Caro Dago, che spavento! Per qualche ora ho temuto che i Black Block avessero compiuto il miracolo di mettere d'accordo tutti in Italia su qualcosa... Per fortuna quasi subito tutti si sono ravveduti ed hanno ripreso ad insultarsi con accresciuta veemenza... Registro anche che nessuno ha la voglia, la curiosità ed il coraggio di analizzare da vicino quell'odio, quel furore organizzato.
Seba

Lettera 11
Caro Dago, Accesso al credito.
Le Banche, di sabato, sono abitualmente chiuse (meno le bocche dei draghibanchieri). Come distruggere una banca in meno di un minuto, eseguendo, "da clienti", un operazione a sportelli chiusi. Quando la banca e' chiusa la clientela si fa dura! Saluti
Labond

Lettera 12
Black bloc??? Ma poi da dove vengono, e chi sono questi.....figli di papà, ragazzi delle periferie, marziani, venusiani?? Oppure giovani normali che non hanno niente da perdere??? Non è per caso che a voi ricchi cominci a bruciare (permetti il crudo linguaggio) un po il culo, vedendo che stanno per finire le soporifere e rituali manifestazioni buoniste????
Giovanni Russo

Lettera 13
aiuto, mi sto facendo una domanda alla quale non riesco a rispondere: ma se tutto si fosse svolto pacificamente, cosa sarebbe cambiato? la "piazza", politicamente, e' il luogo in cui il popolo "minaccia", ancora in maniera diplomatica, il potere. ma se, come concetto, la "piazza" perde il valore di "promessa" di futura violenza, e diventa piazza per la piazza, non e' differente dall'art pour l'art, che come e' noto, non serve a nessuno.
ottavio cappellani

Lettera 14
Caro Dago, niente è più bestiale e vigliacca della piazza. Pannella di piazze ne conosciute e governate tante...sapeva a che cosa andava incontro....e quindi si è premunito.

Nel video è costantemente affiancato da un giovane ragazzo con la camicia bianca e gli occhiali da sole .... un angelo custode? .....oltre a chi ha realizzato le riprese (altro angelo custode?)...alla fine del filmato si vede un altro soggetto con giubbino in pelle e occhiali da sole che svicola dal campo delle riprese (terzo angelo custode?).

Insomma Pannella, suscitando consapevolmente le meschinità e le vigliaccherie tipiche della piazza, è riuscito ancora una volta ad avere visibilità nell'ambito di una protesta (per generalizzare, diciamo contro la finanza ed il liberismo economico) che non ha mai visto come protagonisti i radicali, anzi! (i principali difensori del liberismo economico in Italia sono loro!). Il tutto "governando" ancora una volta gli umori della piazza senza rischiare niente di più (grazie agli angeli custodi) di quello che era necessario per ottenere il risultato mediatico cercato.
Massimiliano

Lettera 15
L'unica cosa chiara uscita dalle interviste del cosiddetto popolo degli "indignati" italiani, coinvolti nei disordini di Roma, è che vogliono fare piazza pulita di tutto. Del governo, dell'opposizione, di Berlusconi, delle banche con pensieri in libera uscita tipo "..è da quando si nasce che si perde la libertà.." " ..vogliamo riprenderci tutto quello che ci hanno tolto.." e via impazzendo contro vetrine, macchine e poliziotti.

A questo marasma anarcoide, privo di concretezze ma ricco di idiozie e luoghi comuni qualcuno, di molto autorevole, si è sentito in dovere da Bruxelles di esprimere solidarietà. Non uno qualsiasi ma colui che tra poco prenderà il posto di Trichet al vertice della BCE. L'intenzione era quella di lanciare un messaggio, politicamente rozzo ma chiaro. Io sono con voi e dal momento che voi siete contro il sistema sappiate che vi capisco. O al nostro è andata giù la catena o la prima decisione che prenderà, una volta al vertice della BCE, sarà di abbassare i tassi di almeno mezzo punto, si vedrà.

E' tale comunque lo sconcerto che ci si chiede se l' imperturbabilità, l'aplomb e lo stile, necessari complementi all'autorevolezza e competenza, avessero avuto un ruolo nello scegliere la figura che doveva guidare la BCE al posto di Trichet. Ci si chiede ora, dopo la grottesca uscita mattiniera dei "..giovani che hanno ragione a protestare.." e pomeridiana del "..peccato per le violenze..", se non sia meglio che recuperi al più presto il low profile. I mercati non si tranquillizzano con un banchiere nelle vesti di un Buster Keaton de noantri.
Max

Lettera 1
6
Gli incappucciati che hanno impedito con la violenza di manifestare il proprio sdegno a centinaia di migliaia di cittadini indignati sono il puntello di una Casta pericolante e prossima al tracollo. Papi avrà passato la nottata festeggiando con delle escorts travestite da black blocchinare?
Un Indignato al Massimo, da Roma

Lettera 17
Ma vi pare... che nel giorno in cui si annunciano ulteriori tagli economici le forze dell'ordine siano disposte a morire per Berlusconi ,Schifani, Romano etc... ?
Viva la Polizia
Viva i Carabinieri
viva la Guardia di Finanza !

Lettera 18
Caro Dago il capo in testa di una delle più privilegiate categorie di lavoratori esistenti in Italia, quella facente capo alla Banca d'Italia ha detto che i giovani senza prospettive hanno ragione! Bontà sua! Ne traesse le conseguenze!

Lettera 19
Bello l'articolo di Pippo il Patriota (!) e del suo compagnuccio. Farebbe invidia al Fatto, che in questo caso è stato meno fazioso, il che sembrava impossibile, farai piangere Travaglio. Bella la segnalazione che la camionetta della Polizia poteva uccidere donne vecchi e bambini (vigliacchi, invece di stare lì, fermi a farsi prendere a sassate!).

Bello e intelligente il sarcasmo sulla croce tra le tette della Minetti, sicuramente più grave di una statua della Madonna disintegrata. D'Agostino, non era meglio continuare a fare pettegolezzi sulle vecchie matrone romane che frequenti piuttosto che diventare il Bollettino Ufficiale e il difensore d'ufficio dei poveri indignati? Perché non sei andato anche tu al corteo, con i tuoi vestitini di grido, il pizzetto tanto chic, tutti gli anelli da fare invidia al mago Otelma. Magari ti facevano il culo, magari ti sarebbe piaciuto.

Lettera 20

e allora oltre a Pannella e a tutti sti corrotti di politici lo dico anche a voi: siete stronzi.
Ma se lo sanno tutti che sono mesi che i radicali trattano per entrare al governo.
Quelli sono entrati non perchè c'erano i due della svp, ma perchè erano preoccupati di non raggiungere il quorum, infatti c'erano deputati del pdl e soprattutto della lega che entravano ed uscivano in continuazione e allora per sicurezza li hanno chiamati. E loro approfittando che potevano camuffarsi con la scusetta sono entrati.

Le persone serie non sarebbero entrate se non c'era bisogno. Infatti Pannella al popolo non ha saputo dire nulla, non è riuscito a controbattere. Mi chiedo ma perchè è sceso tra la folla, forse per farsi un pò di pubblicità o perchè poi aveva voglia di essere difeso da voi? E poi Pannella, una vita che campa con i soldi da parlamentare.

Lettera 21
Grazie per aver reso giustizia a Pannella, con rispetto e correttezza. Marco Pannella, l'unico politico italiano che ha dato tutto alla politica senza riceverne vantaggio o profitto, ha conquistato da solo, per il paese, quanto nessuno fino ad oggi. E si batte, con tutto se stesso, per chi soffre e contro le ingiustizie, per un paese migliore. Grazie davvero!
Guido Bedarida

Lettera 22
scandalosa difesa dell'indifendibile da parte di dagovenduti. la piazza ha interpretato i sentimenti di tutti noi. i radicali dopo aver salvato romano continuano a giocare una partita personale che infrange gli accordi dell'opposizione. se non fossero entrati ben prima che scattasse il numero legale probabilmente le cose sarebbero andate ben diversamente. e dire che hanno votato no è una mera presa per i fondelli visto che la partita si giocava su un altro tavolo. ma chi prendete in giro?

Lettera 23
La vostra arroganza nell'ignorare i fatti riguardo al vostro idolo pannella è degna di miglior causa (berlusconiana). da secoli pannella, oltre ad ostentare falsi digiuni, non perde occasioni per battaglie demenziali, dalla serbia al liberismo selvaggio, al salvataggio di romano. il primo radicale è entrato in aula per 290mo quando il numero legale era tutt'altro che raggiunto e lui non poteva sapere se senza di lui sarebbe stato ottenuto. così come nessuno può sapere cosa avrebbero fatto i berluscones tentennanti. tutto viene tagliato tranne i finanziamenti a radio radicale, guarda un po'. forse perché a berlusconi, amico di craxi come pannella, fa tanto comodo uno che fa casino.

Lettera 24
Spett. RED, ho appena visto le immagini sull'incredibile trattamento riservato a Pannella e sono rimasto veramente impressionato per come è stato apostrofato, strattonato e incivilmente sputato da una massa di assatanati. Non ho le idee di Marco, ma lo considero comunque un grande e coerente personaggio politico che ha sempre difeso i diritti civili in prima persona. Nella mia modestissima posizione gli trasmetto la più ampia solidarietà e riconoscenza. Saluti.
Mauro Bena

 

STATUETTA FRANTUMATA DELLA MADONNA INDIGNADOS CON LA MASCHERA DI DRAGHI BLACK BLOC IN AZIONE A ROMA fumo big BLACK BLOC CON UN ESTINTORE BLAC BLOC SFASCIANO UNA VETRINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”