patti smith concerto duomo siena

I FEDELI SCAPPANO E LE CHIESE SI RICONVERTONO: PRESENTAZIONI DI LIBRI E CONCERTI ROCK (MANCA LA SAGRA DELLA PORCHETTA) – PATTI SMITH IERI SERA HA INCANTATO I FORTUNATI CHE SONO RIUSCITI A ENTRARE A DUOMO DI SIENA, IN UN LIVE FINANZIATO DALLA DIOCESI LOCALE. GIÀ IN PASSATO LA ROCKSTAR AVEVA “PROFANATO” LUOGHI SACRI (NEL 2012 UN MEMORABILE READING MUSICALE AD AREZZO). MA ORMAI NON C’È PIÙ RELIGIONE, COME DIMOSTRA L’OSTENSIONE DI DRAGHI A SANT’IGNAZIO DI LOYOLA, A ROMA, PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CAZZULLO… - VIDEO

PATTI SMITH IN CONCERTO AL DUOMO DI SIENA

 

 

PATTI SMITH INCANTA SIENA, POESIA IN NOTE NELLA CATTEDRALE

patti smith concerto al duomo di siena

Estratto da www.lanazione.it/siena

 

Vita intima, artistica, spirituale: tutto tradotto in note. Un’armonia unica quella che ha incantato il pubblico nella cattedrale di Siena. Tutto esaurito per l’esibizione della grandissima cantante e poetessa Patti Smith.

 

La sacerdotessa del rock è stata protagonista [...] dell’iniziativa di Opera della Metropolitana e Arcidiocesi di Siena “Musica per la pace” [con] [...] il concerto ‘Patti Smith – A Tour of italian days’. Il racconto di un viaggio tra luci, colori e suoni. Grande emozione per uno spettacolo davvero unico. Il tour di Patti Smith accompagna la pubblicazione del libro ‘A Book of Days’ uscito per Bompiani e già bestseller in tutto il mondo. [...]

 

PATTI SMITH, A TOUR OF ITALIAN DAYS:  MUSICA PER LA PACE 2023

Comunicato stampa di presentazione del concerto di Patti Smith al Duomo di Siena

 

patti smith in concerto al duomo di siena

Dopo aver ospitato la “voce” di Noa, in occasione di “Musica per la pace 2022”, l’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e l’Opera della Metropolitana di Siena sono liete di presentare l’evento 2023 “Patti Smith – A Tour of italian days”, in programma lunedì 11 dicembre alle ore 21.15 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

 

Un evento internazionale, offerto anche quest’anno da Opera Laboratori per la Città di Siena, che consentirà al pubblico di ascoltare i brani che hanno reso Patti Smith l’artista moderna che conosciamo: febbrile, inesausta, attenta alla ricerca di verità sempre più profonde. “A Tour Of Italian Days” di Patti Smith è un tour che accompagna la pubblicazione del libro “A Book of Days”, uscito per Bompiani e già Bestseller in tutto il mondo.

PATTI SMITH IN CONCERTO AL DUOMO DI SIENA

 

«Volevo fare un libro - ha dichiarato Patti Smith in una recente intervista al New York Times - che, pur prendendo in considerazione alcuni aspetti politici, desse alle persone un momento di sollievo. Non possiamo ignorare ciò che accade nel mondo, dobbiamo essere consapevoli e impegnati, ma abbiamo anche bisogno di tempo per pensare ad altre cose o per usare la nostra immaginazione».

 

patti smith a siena davanti all affresco del buongoverno

Gli eventi di Patti Smith sono un vincente mix tra passato e presente, capace di guardare al futuro in tutte le sue sfumature. Questa riuscita commistione è l’ennesima prova della sua capacità di presentarsi come un’artista completa, motivo per cui è entrata di diritto tra i personaggi chiave della musica, letteratura e arte sia del ventesimo sia del ventunesimo secolo.

 

La serata inizierà con una riflessione di Sua Eminenza il Cardinale Augusto Paolo.

il duomo di siena prima del concerto di patti smith patti smith in concerto al duomo di siena il duomo di siena prima del concerto di patti smith PATTI SMITH IN CONCERTO AL DUOMO DI SIENA patti smith in concerto al duomo di siena 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…