alba parietti leone d'oro doro venezia

I SOLITI SI-PARIETTI! L’AMORE, LA POLITICA E IL RITORNO A SANREMO, ALBA PARIETTI RACCONTA CHE IL SUO FIDANZATO FABIO ADAMI LA PARAGONA A MARADONA: “FESTEGGIO 50 ANNI DI CARRIERA E DUE D’AMORE. NON È FACILE INCONTRARE CON UN COLPO DI FULMINE A 60 ANNI L’UOMO DEI PROPRI SOGNI. QUELLI CHE ROSICANO FANNO BENE A ROSICARE. ROSICHEREI ANCH’IO AL LORO POSTO - SANREMO? CONTI POTREBBE CHIAMARMI A “TALE E QUALE” A IMITARE ALBA PARIETTI. CHE RIMANE INIMITABILE; IO FAREI MALISSIMO LA SUA IMITAZIONE…" 

Aldo Dalla Vecchia per “Vero”

 

alba parietti 33

La notizia – bellissima – è che dopo due anni di amore totalizzante e infuocato, Alba Parietti e il suo fidanzato Fabio Adami sono sempre pazzi l’uno dell’altra, come ci racconta l’Alba nazionale che raggiungiamo a Ibiza. L’altra notizia – altrettanto bella e in qualche modo sorprendente – è che la Parietti sta per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera (ha iniziato poco più che adolescente sulle prime emittenti locali torinesi), e in questa intervista ci racconta come intende festeggiare.

 

L’estate 2024 di Alba Parietti: dove, come, con chi.

Come sempre, la trascorro facendo un po’ il tour dei posti che amo di più in Italia e fuori, come Capri e la Costiera, passando per la Liguria e Portofino e una piccola tappa a Courmayeur, fino a Ibiza, dove mi trovo in questo momento. Con chi: con un sacco di amici.

alba parietti fabio adami

 

Alba, esattamente due estati fa il suo fidanzamento con il manager Fabio Adami suscitò clamore e gelosie. Il vostro amore, su cui pochi avrebbero scommesso, continua…

Le rispondo con una domanda, così poi le posso rispondere ancora meglio: perché “in pochi avrebbero scommesso”?(...) Effettivamente, non è facile incontrare con un colpo di fulmine a 60 anni l’uomo dei propri sogni che ti segue come un principe azzurro e poi lo diventa nel vero senso della parola, incarnando tutto quello che tu ti aspetti da un uomo sotto ogni punto di vista:

alba parietti fabio adami

 

una persona con cui condividere la vita, che ti protegga, che dia al rapporto un peso enorme, che ti metta al centro della sua esistenza, che ti faccia sentire bella, amata, importante ogni giorno. Quindi quelli che rosicano fanno bene a rosicare. Rosicherei anch’io al loro posto.

 

Parliamo di politica. Lei che è sempre stata una pasionaria, che cosa ne pensa del risultato delle recenti elezioni europee?

Mmhhh…(...) non c’è dubbio che ci sia un vento di destra notevole. Questo credo che accada perché la sinistra in Europa non ha una forte identità, e in tanti invece si riconoscono in una classe politica più prepotente, più totalizzante, con dei leader che probabilmente hanno – bisogna ammetterlo – anche più carisma.

Come Giorgia Meloni?

Tutto si può dire ma non che non abbia carisma, che non abbia appeal, che non sappia fare politica. Poi che tutto quello che dice corrisponda a un pensiero che non mi appartiene è un altro discorso, ma se io guardo lucidamente al successo di una persona, devo essere in grado di capirne il perché, e nel suo caso è chiaro.

valeria marini e alba parietti come sabrina salerno e jo squillo

 

Elly Schlein ha carisma?

È una donna che conosciamo da poco, ed è preparata, ma onestamente, se andiamo al di là della questione politica, la Meloni ha un’identità chiara e forte, in cui in tanti si riconoscono. Questo invece non accade ancora per nessun leader della sinistra, ed è la cosa che mi dispiace di più.

Dopo l’estate dove la rivedremo? Ha qualche sorpresa in serbo sul piccolo schermo o altrove?

Ma io sono una sorpresa vivente! A me basterebbe avere la possibilità di fare il mio lavoro, che non solo soltanto le ospitate, come dice qualcuno, ma sono tanti programmi di successo, vedi Grimilde su Italia 1, vedi anche Non sono una signora su Rai 2, che è stato un successo contro tutto e nonostante gli spostamenti, e di questo devo ringraziare enormemente la squadra che l’ha realizzato. È un successo che va avanti da tanto e che penso di meritarmi, e d’altra parte vivo benissimo la mia vita al di là di tutto questo. Il mio fidanzato mi ripete sempre: “Tu sei come Maradona a 60 anni”. Questo per dire che non è che uno pretenda di essere sempre in campo, soprattutto quando si hanno 49 anni di carriera alle spalle…

valeria marini alba parietti

 

Sta per festeggiare il mezzo secolo nello spettacolo?

Sì. Ho iniziato a metà anni Settanta con le radio e le televisioni private a Torino, quando ero giovanissima. Di questi 50 anni, 34 sono stati di grande popolarità, a partire da Galagoal su Telemontecarlo, nel 1990. Sfido chiunque, in qualunque categoria, dallo sport allo spettacolo, a mantenere un livello così alto. Tutto quello che potevo fare di importante l’ho fatto: dal Festival di Sanremo al Dopofestival, da Striscia la notizia a Macao, dal teatro ai programmi scritti da me.

alba parietti

 

A proposito di Sanremo: non potrebbe festeggiare il suo primo mezzo secolo di carriera sul palco del prossimo Festival, insieme a Carlo Conti?

Succede che quando dai un’idea agli altri, quell’idea viene bruciata prima ancora di cominciare. Però Conti potrebbe chiamarmi a Tale e quale show a imitare Alba Parietti. Che rimane comunque inimitabile; io farei malissimo la sua imitazione.

teocoli di francesco parietti calaalba pariettialba parietti fabio adamiALBA PARIETTI E LE DRAG QUEENalba parietti fabio adami elena santarelli (2)alba parietti fabio adami elena santarellialba parietti fabio adami (3)alba pariettipino strabioli, paola barale, alba parietti e beatrice iannozzi ph martina salvatoalba pariettibruno vespa fa il marpione con alba parietti alba parietti (2)alba parietti fabio adami (2)alba parietti pippo baudo brigitte nielsen milly carlucci tv sorrisi e canzoni 1992alba pariettialba parietti fabio adami foto mezzelani gmt85

 

 

alba parietti fabio adami foto mezzelani gmt84alba parietti festa formiche lab di romaalba parietti festa formiche lab di roma 34alba parietti festa formiche lab di roma 2ALBA PARIETTI FESTA FORMICHE LAB DI ROMA 34ALBA PARIETTI FESTA FORMICHE LAB DI ROMA 2alba pariettialba parietti franco adami foto di bacco (2)alba parietti

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…