ozzy osbourne black sabbath back to the beginning

IERI, OZZY, DOMANI – A BIRMINGHAM L’ULTIMO CONCERTO DI OZZY OSBOURNE E DEI BLACK SABBATH: UNA MARATONA MUSICALE CHE HA RIUNITO ALCUNI DEI GIGANTI DEL METAL, COME I METALLICA, I GUNS ‘N’ ROSES, I PANTERA E DIVERSI SUPERGRUPPI FORMATI PER L’OCCASIONE, PER RENDERE OMAGGIO AL “PRINCIPE DELLE TENEBRE” – OZZY, CHE NON SI ESIBIVA CON LA BAND DA OLTRE 20 ANNI, HA FATTO TUTTO IL CONCERTO SEDUTO SU UN TRONO A CAUSA DEI SUOI PROBLEMI DI SALUTE – L’ULTIMA CANZONE SUONATA DAI SABBATH È STATA… - VIDEO

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

BLACK SABBATH BACK TO THE BEGINNING

"Back to the Beginning", il ritorno da dove tutto è iniziato. Per dare l'addio. Ozzy Osbourne e i Black Sabbath in scena insieme per l'ultima volta, a Birmingham, dove la band che ha gettato i semi dell'heavy metal in maniera feconda è nata. Quella andata in scena al Villa Park, lo stadio dell'Aston Villa, proprio nel quartiere in cui la band è nata, è stata una maratona dove il mondo del metal, dai Metallica ai Guns N' Roses passando per Anthrax e Slayer, hanno reso gli onori al gruppo ma soprattutto al "padrino" dell'heavy metal.

 

Lui, minato dal Parkinson e dai grossi problemi alla schiena, ha fatto tutto il concerto seduto su un trono al centro del palco, ma non per questo il suo carisma ne è uscito intaccato, anzi.

OZZY OSBOURNE

 

Reunion dei Black Sabbath: l'ultimo show della loro storia per l'addio alle scene di Ozzy Osbourne

Per l'occasione Ozzy ha voluto riunire la formazione originale dei Black Sabbath, con cui non si esibiva da oltre vent'anni. E così sul palco con lui c'erano Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria. E così per l'ultima volta i 42mila presenti al Villa Park hanno potuto sentire classici come "War Pigs", "Paranoid" e "Iron Man" eseguiti dal quartetto originale per l'ultima volta.

 

L'esibizione dei Black Sabbath è durata pochi brani, semplice conclusione di una maratona in cui a esibirsi sono stati in tanti, tutti per celebrare Ozzy. E lui, minato nel fisico ma non certo nello spirito, con i suoi 76 anni tutti spesi all'insegna degli eccessi, ha dato tutto, pur non potendosi muovere dal suo trono. Prima Ozzy aveva eseguito anche un set con la sua band solista, con i maggiori successi della sua carriera.

 

il concerto back to the beginning 1

Ma quella è stata solo la conclusione di una lunga serie di esibizioni: Metallica, Guns N' Roses, Anthrax, Slayer, Tool, Alice in Chains, Slayer, Lamb of God, Pantera. E poi i due supergruppi formatisi per l'occasione, con membri di varie band, dove tra gli altri si sono visti sul palco Billy Corgan, Sammy Hagar, Tom Morello, Steven Tyler e Ron Wood. Una serata indimenticabile e, sicuramente, irripetibile.

black sabbathozzy osbourneozzy osbourneozzy osbournethe decade that rocked ozzy osbourneozzy osbourne tatuaggioozzy osbourne 2ozzy osbourneozzy osbourne 1guns n roses al concerto back to the beginning 1ozzy osbourneblack sabbathozzy black sabbath dischitom morello e steven tyler al concerto back to the beginning ozzy osbourne al concerto back to the beginning 2ozzy osbourne al concerto back to the beginning 3 concerto back to the beginning metallica al concerto back to the beginning il concerto back to the beginning 2ozzy osbourne al concerto back to the beginning 1guns n roses al concerto back to the beginning 2ronnie wood al concerto back to the beginning metallica al concerto back to the beginning

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!