il libro della giungla

''IL LIBRO DELLA GIUNGLA'' ALLA TERZA SETTIMANA DOMINA IL BOX OFFICE GLOBALE. 684 MILIONI (1,5 DA NOI) - ''CAPTAIN AMERICA-CIVIL WAR'' È GIÀ USCITO IN 63 PAESI E SI PREPARA A SPACCARE TUTTO. MA BALOO E MOWGLII NON HANNO PAURA: È SEMPRE PRODOTTO DALLA DISNEY

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 2 maggio 2016.

 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Per fortuna che gli bastavano poche briciole… Baloo e i suoi allegri amici del Libro della giungla alla terza settimana dominano ancora saldamente la classifica sia in America che in Italia. In America con 42,4 milioni di dollari, e un totale di 252, che diventano 684 con gli incassi internazionali, da noi con 1, 5 milioni di euro per un totale di 9,2 milioni.

 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA   IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Ma la notizia è che Captain America-Civil War diretto dai fratelli Russo, che esploderà sia da noi che in America questa settimana col suo carico di supereroi, uscito in 63 paesi, è già primo ovunque con un incasso di 202 milioni di dollari. 28,5 dalla Corea del Sud, 20,6 dal Messico, 20, 5 dall’Inghilterra, 10 dalla Francia.

FEDEZ E JAXFEDEZ E JAX

 

Visto che la Disney ha prodotto sia Captain America che Il libro della giungla è chiaro che sta dominando tutti gli schermi del mondo. Una vera e propria invasione che alla fine di questo weekend sarà totale. Hai voglia poi a veder film film rumeni a Cannes… Da noi, dietro al Libro della giungla troviamo il notevole The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse con una Kate Winslet vendicatrice nell’outback australiano, 708 mila euro. Vuol dire che il pubblico femminile si fa sentire.

ZETAZETA

 

Primo film italiano della classifica settimanale è Zeta di Cosimo Alemà, storiellina hip hop con tutti i rapper del momento, 438 mila euro. Per un piccolo film senza attori di grido è un ottimo esordio. Lo seguono al quarto posto La foresta del silenzio di Gus Van Sant con Matthew McConaughey aspirante suicida in una foresta giapponese con 340 mila euro e al quinto Zona d’ombra con Will Smith con 388 mila euro.

LE CONFESSIONILE CONFESSIONI

 

Segue di pochissimo l’ambizioso Le confessioni di Roberto Andò con 338, che ha di poco superato il milione totale. Piuttosto in difficoltà La coppia dei campioni di Giulio Base con Massimo Boldi e Max Tortora che nella sua prima settimana è arrivato solo a 298 mila euro. Per Boldi, dopo il successo del precedente film, Matrimonio al Sud, diretto però con più attenzione da Paolo Costella, è un passo falso. Funzionerà meglio in tv, probabilmente.

TONI SERVILLO - LE CONFESSIONI     TONI SERVILLO - LE CONFESSIONI

 

In America, dietro a Il libro della giungla e ai suoi 42,4 milioni di dollari settimanali troviamo il disastroso Il cacciatore e la regina delle nevi con 9,390 milioni di dollari e un totale di 34 milioni. Per un film così costoso è un flop assoluto. Lo segue di un soffio la commedia Keanu con 9,350, ma con un budget di 15 milioni di dollari. Al quarto posto arriva la nuova commedia di Garry Marshall Mother’s Day con Jennifer Aniston e Julia Roberts, 8,3 milioni di dollari, seguito da Barbershop- The Next Cut con 6,1 e un totale di 44,7.

 

Tra le uscite mirate in America segnaliamo che è uscito un altro film italiano, L’attesa di Piero Messina con Juliette Binoche, 6.500 dollari con due sale. Era andato meglio Il racconto dei racconti di Matteo Garrone che è intanto arrivato a un totale di 16 mila dollari sempre con due sale a Manhattan. E questa settimana esce pure A Bigger Splash di Luca Guadagnino.

IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO  IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO LA COPPIA DEI CAMPIONI LA COPPIA DEI CAMPIONI LA COPPIA DEI CAMPIONILA COPPIA DEI CAMPIONIIL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…