“IL MIO TUMORE AL PANCREAS È INOPERABILE” - IN UN'INTERVISTA A "GENTE", ENRICA BONACCORTI PARLA DEL MALE CHE STA COMBATTENDO: “MI HANNO SOSPESO LA CHEMIOTERAPIA, NON HO AVUTO PIÙ DOLORI NÉ NAUSEA, MA MI È RIMASTA LA DEBOLEZZA. ORA INIZIERÒ LE SEDUTE DI RADIOTERAPIA. GRAZIE AI RACCONTI DI CHI L'HA SUPERATO O LO STA AFFRONTANDO COME ME SONO TORNATA AD AVERE UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO” - DALLA SCOPERTA DEL TUMORE ENRICA HA PERSO QUATTRO CHILI MA HA TROVATO NELLA SCRITTURA UN MODO PER STARE MEGLIO. E A GENNAIO USCIRA' IL MIO NUOVO LIBRO DI RACCONTI..."
Federica Bandirali per corriere.it - Estratti
Enrica Bonaccorti, dopo la diagnosi di un tumore al pancreas, ha parlato delle sue condizioni oggi, momento in cui sta combattendo la sua battaglia: «Il tumore si è insinuato in un punto del corpo molto delicato, è impossibile operarlo, rimuoverlo. Purtroppo», ha raccontato in un'intervista al giornale "Gente":
«Mi hanno sospeso la chemioterapia, non ho avuto più dolori né nausea, ma mi è rimasta la debolezza. Ora inizierò le sedute di radioterapia».
Non le manca però la fiducia nei medici e nella medicina: «Grazie ai racconti di chi c'era passato, di chi l'aveva superato o lo sta affrontando come me sono tornata ad avere uno sguardo verso il futuro e a credere che sia possibile andare avanti. Pare che l'atteggiamento positivo aiuti molto... dunque, guarirò!».
Bonaccorti ha parlato per la prima volta a Gente dopo la scoperta del tumore: «Ero andata a ritirare i risultati delle analisi a seguito dell'intervento. Volevo chiedere se sarei potuta andare in vacanza, invece dopo tre giorni facevo già la prima seduta di chemioterapia: mi avevano trovato un tumore al pancreas» ha detto.
Dalla scoperta del tumore Enrica ha perso quattro chili ma ha trovato nel sonno e nella scrittura un modo per stare meglio: «Sto raccogliendo i miei racconti e a gennaio uscirà il libro "Nove novelle senza lieto fine"»
enrica bonaccorti 2
enrica bonaccorti 29
enrica bonaccorti 26
enrica bonaccorti 27
ENRICA BONACCORTI

