mistery land alvin e aurora ramazzotti

PUR DI LANCIARLA IN TV LA TRASFORMANO IN ROBERTO GIACOBBO - AURORA RAMAZZOTTI VA A CONDURRE SU ITALIA1 “MISTERY LAND” E GIA' SPARA MINCHIATE: "GLI UFO ESISTONO" - “SERVE AFFRONTARE CON PIÙ LEGGEREZZA IL SESSO LIBERANDOCI DA UNA SERIE DI TABÙ CHE FINISCONO PER INIBIRE” - “CATTELAN? LE CRITICHE SERVONO PER AGGIUSTARE IL TIRO. LA BODY POSITIVITY? IL MOVIMENTO È SCADUTO IN UNA MODA ALL'INSEGNA DEL "QUESTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE"

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 2

E noi che pensavamo di aver già sentito la qualunque dal buon Giacobbo... Da oggi arriva invece su Italia 1 la "strana coppia" Aurora e Alvin: figlia d'arte lei, voce di Radio101 lui (ma anche miglior inviato di sempre dell'Isola dei famosi, diciamocelo), condurranno Mistery Land su Italia 1. Tradotto: andranno in giro per mezza Italia a caccia di mostri, fantasmi e ufo.

 

Esattamente cosa direte o farete che Giacobbo non abbia già svelato?

Alvin: «Bella domanda! (ride, ndr) La differenza non starà tanto nei contenuti quanto nel modo con cui li racconteremo. Contamineremo il linguaggio della divulgazione con quello dell'intrattenimento».

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 1

Ho capito, farete caciara.

Alvin: «Esatto! (ride, ndr) Io e Aurora ci prendiamo un sacco in giro, proprio come facciamo fuori dalla tv».

 

Quando però si parla di misteri, il rischio è di farsi portavoce delle più insulse fake news, amplificando di fatto una deriva comunicativa. Come vi siete mossi per arginare tale pericolo?

Aurora: «Il rischio c'è, inutile negarlo. Però a differenza delle teorie fake che circolano in rete noi non diamo mai certezze: ci limitiamo a presentare le sfumature dei vari temi, avendo sempre il massimo rispetto di chi ci guarda da casa. Questo vuol dire zero spettacolarizzazione perché il nostro pubblico è composto pure da bambini».

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti

A proposito di fake news, di recente sono fioccate le più fantasiose teorie: dai terrapiattisti al «Non ce n'è di Coviddi». Com' è che siamo diventati così creduloni?

Aurora: «L'uomo ha sempre cercato di risolvere i misteri dell'universo. La differenza è che se una volta sapevamo arrenderci davanti all'inafferrabilità di alcune domande, oggi non ammettiamo il nostro limite. Così, quando non abbiamo risposte, ce le costruiamo da soli. Una sorta di delirio di onnipotenza».

alvin e aurora ramazzotti

Alvin: «Oggi poi è decisamente più facile inventarsi di sana pianta le cose...».

 

Giochiamo con i misteri: è più probabile che la terra sia piatta o che esistano gli ufo?

Alvin: «Sicuramente gli ufo! Non mi stupirei ci fossero più specie diverse».

Aurora: «Francesca, io sono certa di questa cosa: gli alieni esistono. Punto».

 

Sei stata di recente rapita da loro?

Aurora: «No, ma mi è bastato chiacchierare con alcuni esperti ufologi per convincermene. Loro non si chiedono nemmeno se esistono i marziani: sanno che ci sono».

alvin e aurora ramazzotti 4

Alvin: «Io invece posso darti una testimonianza diretta: Aurora viene chiaramente da un altro pianeta...». (ride, ndr)

 

Entrambi conoscete bene la gavetta: Alvin l'ha fatta in passato mentre tu, Aurora, non l'hai mai evitata. Però siete praticamente gli unici: come ci si sente a essere gli ultimi estimatori della gavetta?

Alvin: «Ah, guarda io sono un cultore assoluto! Secondo me la gavetta non finisce mai, perché c'è sempre qualcosa da imparare. Sono entrato in questo mondo da giovane, rimboccandomi le maniche, e se di tanto in tanto arrivano dei frutti allora vuol dire che si è fatto dell'ottima gavetta».

alvin e aurora ramazzotti

Aurora: «Vero, anche se i tempi sono un po' cambiati da quando Alvin era giovane (ride, ndr). Oggi viviamo nell'epoca dei social e dei reality e fare gavetta vuol dire sgomitare per trovare la propria strada all'interno di un ambiente molto competitivo, sperimentando linguaggi anche lontani da noi. Io non mi posso lamentare visto che ho iniziato con X factor».

alessandro cattelan elodie

 

A proposito di Xfactor, tu sei stata la vera "giovane promessa" lanciata dal talent. Possibile che non ti abbiano proposto di condurre al posto di Cattelan?

«È così invece. In ogni caso non sono pronta per un palco di quella portata. Devo ancora crescere. Non ho fretta. E poi Tersigni è bravissimo!».

 

Se ti proponessero un one woman show su Rai Uno, come a Cattelan, accetteresti?

«No, no: ogni cosa a suo tempo. Guarda, qualche anno fa ho addirittura pensato che la tv non fosse la mia strada: sono molto giovane e mi basta un attimo per farmi condizionare dagli altri. A un certo punto mi sono chiesta se sarei mai riuscita a rompere quella barriera che accompagna noi figli d'arte. Ora ho più consapevolezza ma so bene che ho tanta, tanta, strada da fare...».

il twerking di aurora ramazzotti

 

Ha ragione Cattelan nel dire che le critiche sono pernacchie?

Aurora: «Io vivo in uno stato costante di critica e di giudizio, fin da quando ero bambina. È tosta, ho imparato un certo distacco ma tutte le osservazioni del pubblico, anche le più cattive, servono per aggiustare il tiro. Inoltre la critica professionale non può mai essere sbagliata, ma qui non parlo per esperienza: finora mi recensiscono giusto gli account fake di Instagram».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 4

 

Certo che deve essere difficile essere Aurora Ramazzotti.

«Eh, va beh! Tutti ogni tanto vorremmo essere diversi ma sarei una folle a non riconoscere quanto io sia fortunata ad avere una famiglia e una vita così belle. E poi se fai discutere significa che dici qualcosa di importante».

 

Su Instagram hai realizzato una serie di stories sul sesso: devo dire che sei preparatissima, pure sugli argomenti più disparati».

Alvin: «Magari Aurora ha una certa esperienza: questo non so dirtelo ancora».

Aurora: «Caro Alvin, non lo saprai mai! Però devo dire che mi ha dato fastidio essere stata definita sessuologa. Ho solo risposto, con ironia, a delle domande. Non volevo insegnare nulla a nessuno».

aurora ramazzotti

 

L'idea era normalizzare il sesso ma così non si rischia di perdere di vista il valore del pudore?

Aurora: «Del pudore, onestamente, non me ne frega granché. Ce n'è già a sufficienza. Quello che serve è affrontare con più leggerezza il sesso liberandoci da una serie di tabù e credenze errate, che finiscono solo per inibire. Io sono fortunata perché a casa mia si parla liberamente di tutto. I miei genitori hanno visto le stories e non c'è stato alcun imbarazzo».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 2

Alvin: «La narrativa imperante esaspera il sesso, alimentando nei ragazzi la paura: l'idea diffusa è che se non sei prestante non conti nulla. Non è così».

 

Alvin, ma tu faresti vedere le stories di Aurora ai tuoi figli?

Alvin: «Quali stories? Vorrei prendermi ancora del tempo perché i miei sono piccoli».

 

aurora ramazzotti.

Sui social spopola la body positivity. Di corpi se ne vedono effettivamente molti (grassi, magri, imperfetti, rifatti...) però a scarseggiare è proprio la positività. Non è che stiamo sbagliando qualcosa?

Aurora: «Il movimento della body positivity è purtroppo scaduto in una moda all'insegna del "questo non si può più dire". Spero che si evolva. Al momento però è l'unica nostra arma per combattere una società grassofobica, che vive di prove costume. Tutto ci porta purtroppo ad avere paura del nostro corpo».

Alvin: «Anche qui, è un discorso di consapevolezza: in un mondo dove siamo distratti (abbiamo troppo di tutto) perdiamo di vista noi stessi. A questo tema ho dedicato proprio il quadro simbolo della mia mostra personale: accettarsi e volersi bene».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 1IL COMMENTO DI FABRIZIO CORONA SULLA FOTO DI AURORA RAMAZZOTTIaurora ramazzotti sbrocca con gli hater 1aurora ramazzotti aurora ramazzottii consigli per il sesso di aurora ramazzotti aurora ramazzotti tatuaggi per la famigliail twerking di aurora ramazzotti

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)