eva grimaldi imma battaglia chi

IMMA, IN BATTAGLIA CONTRO TUTTI - "LA MARITA" DI EVA GRIMALDI CI FA SAPERE CHE ‘IL REALITY È UN POSTO ORRENDO, SPORCO, AGGRESSIVO. SONO ANDATA SOLO PER PLACARE LE INSICUREZZE DI EVA. COMING OUT? LO SAPEVANO TUTTI CHE STAVAMO INSIEME’ - SU VENDOLA: ‘UNA DELUSIONE, CI HA MOLLATI E SE N’È ANDATO ALL’ESTERO PER IL FIGLIO. LE BATTAGLIE SUI DIRITTI SI FANNO NEL PROPRIO PAESE’

Maria Rosaria Spadaccino per il ‘Corriere della Sera

 

EVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZOEVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZO

«Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?». Inizia così l’intervista a Imma Battaglia, 57 anni, «ben portati, ma ce li ho tutti», storica militante del movimento gay, attivista dei diritti e delle unioni civili, matematica, dirigente di un’azienda informatica, ex-consigliere comunale a Roma, da indipendente di Sel, nella complicata era del sindaco Marino. E fidanzata di Eva Grimaldi, attrice, concorrente dell’Isola dei famosi.

 

Lei ha fatto tutto. Le mancava solo il reality?

«Non mi mancava per nulla, è un posto orrendo, sporco, aggressivo. È stata la mia dichiarazione d’amore a Eva. Ma lì non tornerò più».

imma battaglia eva grimaldi  imma battaglia eva grimaldi

 

Ha appena detto che state insieme da anni, era necessario?

«Per lei lo era, da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah...»

 

il bacio di imma battaglia e eva grimaldiil bacio di imma battaglia e eva grimaldi

Mah...? Mancava qualcosa?

«Sì, la dimensione pubblica è parte della vita di Eva, ma non della mia. Le riviste di gossip chi le ha mai lette».

 

Ora c’è anche lei in quelle riviste. Ha cambiato idea?

«No. Quando Eva mi ha detto vado all’Isola, sono rimasta turbata, è il suo lavoro e lo rispetto. Poi ha aggiunto: “Quando mi chiederanno da chi voglio essere raggiunta ti chiamerò. Tu verrai?”».

 

imma battaglia eva grimaldi imma battaglia eva grimaldi

Cosa le ha detto?

«Non ho risposto, poi ci sono andata. E ho placato la sua insicurezza. Eva non è mai sicura del mio amore, si confronta con i miei fantasmi».

 

Fantasmi? Ovvero ex?

video di imma battaglia per eva grimaldivideo di imma battaglia per eva grimaldi

«Sì, lei è gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi».

 

La legge sulle unioni civili le deve qualcosa, fu tra le prime a manifestare. Lei si sposa?

eva grimaldi imma battagliaeva grimaldi imma battaglia

«Nel 2000 cominciammo le nostre battaglie. Ora se in Campidoglio ci si può unire civilmente è anche merito mio, ne sono fiera».

 

Non ha risposto. Si sposa?

«Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo».

mario colamarino  imma battaglia lerry  eva grimaldi aurelio mancusomario colamarino imma battaglia lerry eva grimaldi aurelio mancuso

 

E non torna in politica?

«È la mia più grande delusione. Dopo le dimissioni obbligate del sindaco Marino mi sono ammalata per il dispiacere. Sono in piedi grazie a Eva e al suo amore enorme».

imma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arriga

 

Una delusione totale?

«Sì, non saprei dove andare. Il Pd si sta sfasciando, Nichi Vendola ora torna a farsi sentire, quando ero in Consiglio comunale non ci chiamava mai, non ci consigliava mai. Eravamo soli. Poi abbiamo saputo che era all’estero per il bimbo. Un bimbo quando nasce è una gioia, naturalmente... però».

imma battaglia eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

 

Cosa?

«Era un dirigente politico, aveva delle responsabilità, poteva parlarne. E poi io penso che le battaglie sui diritti si combattano nel proprio Paese. Una delusione».

 

Oggi è la giornata della donna. Festeggia?

«La festeggio tutti i giorni, l’ho festeggiata anche andando all’Isola. Ma so cosa farò».

 

evento convivium   eva grimaldi e imma battagliaevento convivium eva grimaldi e imma battaglia

Cosa?

«Oggi penserò a tutte le donne uccise, stuprate, sfigurate».

 

Quindi ora si concentra solo sulla vita privata?

«Io sono politica e tale resto, ma quando ero in Consiglio comunale non vedevo mia madre Luisa per mesi. E il tempo corre».

 

La sua giornata ideale?

«Fare colazione con Eva, mentre lei cura le piante, una bella passeggiata in bici e poi a pranzo con mamma Luisa, magari al mare a Ostia o a Capocotta».

imma battaglia  eva grimaldi  alfonso staniimma battaglia eva grimaldi alfonso stani

 

Dove vive sua madre?

«Si è appena trasferita a Roma, ha 86 anni, da San Giorgio a Cremano, per stare vicino a me e ai nipoti. Un trasloco alla sua età è impegnativo. Eva è diventata la sua migliore amica. Per questo io l’adoro».

Eva Grimaldi Carlo Guarino Imma Battaglia Eva Grimaldi Carlo Guarino Imma Battaglia Eva Grimaldi e Imma Battaglia Eva Grimaldi e Imma Battaglia GV Ridotte Imma Battaglia e Niki Vendola GV Ridotte Imma Battaglia e Niki Vendola roma pride 2014   ignazio marino e carlo gabardini   luxuria   maccarone   imma battaglia   sabina alfonsi  40roma pride 2014 ignazio marino e carlo gabardini luxuria maccarone imma battaglia sabina alfonsi 40imma battaglia daniele frongia ignazio marino andrea maccaroneimma battaglia daniele frongia ignazio marino andrea maccaronemarino imma battaglia selfie gay pridemarino imma battaglia selfie gay pride

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...