SE IL BANANA FOSSE INDAGATO PER INSIDER TRADING? IL TITOLO MEDIASET SALE O SCENDE IN BASE ALLE SUE DICHIARAZIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
L'elencazione dei cavilli effettuata dall'architetto Spitz nulla toglie alla notizia riportata nel pezzo, anzi la avvalora. E' infatti confermata la circostanza che la società del Tesoro che dovrà gestire centinaia di immobili pubblici, la Invimit, è costretta a pagare un canone di affitto per i suoi uffici a un ente privato (fosse stato pubblico, almeno le risorse sarebbero rimaste in questo ambito). Tra l'altro tra i vari costi che la società sta sostenendo, oltre all'affitto, ci sono anche diverse ristrutturazioni in corso di perfezionamento nello stabile.
Stefano Sansonetti


LETTERA 2
Caro Dago, leggo la lettera di precisazioni della dott.ssa Spitz sul caso Invimit. Poiché nel suo scritto utilizza il termine "congruito" per ben due volte in appena tre righi, per ciò solo dovrebbe essere radiata dall'Ordine degli Architetti e sottoposta a processo al Tribunale Internazionale dell'Aja per crimini contro l'umanità. Saluti & Abbracci Un proletario della Crusca


LETTERA 3
Visti e sentiti a 'Presa Diretta' di Iacona quegli orribili individui, con un fortissimo accento meridionale, minacciare al telefono dei terrorizzati piccoli imprenditori veneti e i loro familiari per carpirgli denaro e aziende, mi chiedo come mai ancora non sia partita la secessione armata. Se fossi e abitassi da quelle parti sarei già in clandestinità.
AP


LETTERA 4
Caro Dago,
due riunioni e quasi dieci ore senza sapere su cosa si voterà... manco nelle peggiori riunioni di condominio...
Recondite Armonie


LETTERA 5
Caro DAGO, lo hanno capito anche i somari a 4 zampe (quelli a 2 comunque no) che la TAV è economicamente perdente, ecologicamente insostenibile e pensata male dall'origine, e serve a dar lavoro agli amici dei padroni di Bruxelles (Coop e big di Confindustria). Drammatico è che a dirlo siano solo quelli alla erri de luca, i rivoluzionari da salotto letterario, gli incazzati di professione, e che manchi un movimento dei tanti che lavorano e tirano il carretto per tutti.
Saluti BLUE NOTE


LETTERA 6
E' più nobile il non nobile che cerca di fare il nobile o il nobile che cerca di fare il non nobile?
Il Filosofo


LETTERA 7
Caro Dago,
la presidente della Camera on. Boldrini sta facendo alla democrazia più danni della grandine.

Un deputato grillino dice che il PD è peggio del PDL e lei lo interrompe dicendo che sta offendendo, gaffe colossale, perché significa che per lei e per tutti il PDL sarebbe male. Poi il deputato dice "per prima cosa cacciate i ladri" e lei gli toglie la parola perché non è ammesso un tono offensivo. Ma quando mai!

A parte che l'invito a cacciare i ladri non è comunque un'offesa, ma perché mai in Parlamento il deputato non potrebbe avere il tono che più gli pare (salvo, in caso di offesa personale, il diritto di replica dell'interessato)? Ha idea la Boldrini di come erano i dibattiti parlamentari all'epoca di Giolitti? Forse fu tolta la parola a chi lo chiamava ministro della malavita? O come erano i dibattiti nel dopoguerra, all'epoca di Pajetta? Se buone maniere e politicamente corretto entrano alla Camera, la democrazia muore.
Roland Delmay


LETTERA 8
Caro Dago,
vedrai Berlusconi indagato per insider trading. Quando uno sa che il titolo Mediaset sale o scende, a seconda delle proprie dichiarazioni, può fare dei grandi bunga bunga.
Ilm'ot


LETTERA 9
Caro Dago,

Vittima della propria "Arcore...sclerosi" cronica, Scalfari dice che Berlusconi è come Mussolini. Ma è il comportamento dello stesso Barbapapà a smentire questa tesi. Fossero davvero uguali, il malmostoso e invidioso E' un genio! incenserebbe il Cavaliere Azzurro, così come fece, illo tempore, con il Cavaliere Nero. Semmai, può reggere il paragone Benito-Bettino, poiché l'Affondatore di Repubblica leccò il culo al Duce e al Cinghialone finché furono in sella, salvo rinnegarli quando li vide nella polvere.

P.S. Silvio somiglia a Benito per un solo aspetto: entrambi, per un ventennio, hanno fatto
bunga-bunga ai Comunisti. E, la cosa, brucia, ah come brucia.
P.P.S. Scalfari badasse a De Benedetti, detto l'Attila dell'Olivetti !!!

Salve
Natalino Russo Seminara


LETTERA 10
Dago darling, che il presidente degli Stati Uniti d'America (sia egli Obama o Bush), faccia il suo bellicoso (a insaputa dei norvegesi assegnatori dei Premi Nobel per la Pace) mestiere non mi meraviglia, ma la testardassima bellicosità di Sua Maestà Francesco IV di Francia fa persino ridere (se non ci fosse fin troppo da piangere), anche pensando che la guerra c'é la in casa... a Marsiglia (pare che sia come a Chicago anni trenta), seconda città dell'un tempo "Douce France.

Che Allah sia misericordioso con i siriani, perché i francesi sono specialisti in atrocità. Come ben sanno gli algerini (e altri popoli colonizzati nel nome della "Libertè, egalitè, fraternité") , gli spagnoli del tempo di Napoleone I e i tedeschi della Renania Palatinato sotto il regno di Luigi XIV. Ma forse Sa Grandeur Hollande, anziché essere spinto dai poteri forti che lo hanno installato all'Eliseo, vuol solo "umanitariamente" esportare i matrimoni gay nell'antica colonia francese di Siria. Faccio notare che da anni, i media francesi, quasi tutti asserviti al potere, martellano contro il regime siriano.
Natalie Paav


LETTERA 11
Ciao Dago,
leggo da "Corriere.it":
"per la mancata attribuzione del titolo di «onorevole», Marilina Intrieri, ex deputato dell'Ulivo (nella breve legislatura 2006-2008) e attuale Garante per l'infanzia della Regione Calabria, ha rispedito al mittente i documenti che il funzionario della Prefettura di Crotone le aveva inviato per autorizzarla a visitare il Cara, Centro accoglienza e richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto"

No comment, altrimenti, questa potrebbe pensare di querelarmi.

Saluti,
Derek W.


LETTERA 12
Giunta per le elezioni al Senato. Penelope con la sua tela? Una dilettante. Da noi ci sarebbero volute almeno 15 riunioni per decidere il colore del filo.
Tiziano Longhi


LETTERA 13
Ieri ho visto la partita della nazionale accanto ad un ragazzino di 6 anni. Anche lui, infastidito, ha notato i palloni persi da De Rossi a centrocampo e i tanti errori in fase difensiva (come al solito). Meno male non sa che guadagna 5 milioni di euro l'anno.
starryknight


LETTERA 14
Colpa tua,caro Dago.
Tutti questi Sacerdoti che si rifiutano di celebrare il matrimonio del ballerino e della sua compagna ,devono avere letto l'articolo che hai pubblicato,riguardo il rifiuto della star neo-mamma di pagare il conto della clinica, sostenendo che il suo parto abbia portato pubblicità alla clinica stessa.
Tentativo andato a vuoto,sembra,ma forse qualcuno ha pensato a loro.
Non e' che dietro il rifiuto c'e' la paura di sentirsi chiedere una provvigione sulle offerte?
-Ali-

 

Silvio berlu berlusconi corna bunga bunga pix bungabunga LUIGI ZANDA ELISABETTA SPITZ - copyright Pizzi1 erri deluca 001DANI DEL SACCO DARAGONA Laura Boldrini e Eugenio Scalfari hollande obama

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...