j-ax

“IO PARLO DI CANNONI, TU COME GIORGIA MELONI” - DOPO LO SCAZZO SOCIAL, J-AX SCODELLA UN PEZZO AL CALOR BIANCO SU PAOLO MENEGUZZI – “CON UNA STORY DEL CAZZO TI HO RIDATO LA VITA, SAPENDO BENE COME SAREBBE FINITA” – L’ACCUSA: “ERI TIZIANO FERRO, SENZA LA VOCE E IL TALENTO. IO HO DETTO CHE GLI STREAMING SONO MEGLIO DI QUANDO IL TUO PRODUTTORE FACEVA GIOCHINI DA GIOPPINI E SI COMPRAVA I TUOI DISCHI TRUCCANDO LA CLASSIFICA FIMI" – POI LANCIA IL GUANTO DI SFIDA: "ADESSO NON FARE IL PIANGINA: SE SEI COSÌ BRAVO..." - TESTO INTEGRALE + VIDEO

 

Da ansa.it

 

j-ax pezzo su paolo meneguzzi

È abbastanza America Latina questa base? Sai, vorrei alzarmi al tuo livello.

 

Mettiamo questa cosa in prospettiva, per me non è dissing, è beneficenza estiva".

 

A sorpresa, J-Ax pubblica il singolo L'invidia del Peneguzzi, dedicato senza mezzi termini a Paolo Meneguzzi.

   

I due nei giorni scorsi sono stati protagonisti di un duro scontro via social. Al centro della questione il pop contemporaneo, svilito nei contenuti secondo quanto dichiarato da Meneguzzi in un'intervista a MowMag. Come esempio, veniva citato uno dei tormentoni di questa estate ovvero Disco Paradise di J-Ax, Fedez e Annalisa. Alle critiche J-Ax ha risposto con una serie di storie Instagram diventate subito virali. A sua volte Meneguzzi ha risposto con un lungo post.

   

j-ax

Ora l'attacco in musica del rapper che non lascia adito a fraintendimenti: "Con una story del cazzo ti ho ridato la vita, sapendo bene come sarebbe finita", stuzzica J-Ax nelle sue rime.

   

E poi ancora: "Sali sulla barca e poi t'attacchi al cazzo come prima. Salmo e Luché che sfida epica, a me tocca Meneguzzi è una vita che la sfiga mi perseguita".

   

Meneguzzi lo aveva accusato di parlare, a 50 anni ancora di canne, e lui risponde così: "io parlo di cannoni, tu come Giorgia Meloni". Ma il botta e risposta continua anche sui successi dell'uno e dell'altro: "io ho detto che gli streaming sono meglio di quando il tuo produttore faceva giochini da gioppini e si comprava i tuoi dischi truccando la classifica Fimi".

   

J-Ax lancia anche il guanto di sfida: "Adesso non fare il piangina: 'io non sono un rapper, non posso rispondere', se sei così bravo, piglia la penna e scrivi un pezzo tipo L'Avvelenata.

 

    La prossima volta togliti il mio nome dalla tua cazzo di bocca e stai tranquillo che io ti lascio stare. Adios Pablo".

j ax 1

 

 

TESTO DEL BRANO "L'INVIDIA DEL PENEGUZZI"

 

 

Il testo di Invidia del Peneguzzi, la canzone-dissing di J-Ax contro Meneguzzi

 

Hola Pablo, è abbastanza America Latina questa base? Va bene? Sai vorrei alzarmi al tuo livello, vamosss, chico! Mettiamo questa cosa in prospettiva, per me questo non è un dissing, è beneficenza estiva. Con una story del cazzo, io ti ho ridato la vita, sapendo bene come sarebbe finita. Ti sei attaccato come un naufrago alla cima, sali sulla barca e poi t’attacchi al cazzo come prima.

j-ax

 

Salmo e Luchè, che sfida epica, a me tocca Meneguzzi, è una vita che la sfiga mi perseguita . e tu mi fai la predica per una gloria breve come la tua fama in Sudamerica. E mo’ su Instagram ti insultano, su Facebook ce l’hai fatta. Nel regno dei coglioni, complottisti e terra piatta. Tra giornalisti, Iene, Cucchi e chi tiene i gruppi coi membri brutti, e poi più dire Cazzo Meneguzzi ma ti voglio bene pussy, ti auguro successo, così che poi ti insulta chi ti da ragione adesso.

 

Ideali, famiglia, valori, io parlo cannoni tu come Giorgia Meloni. Hai detto che ho i follower non i fan, quando mai, io sui social metto solo le foto dei live, tu quelle di tuo figlio per acchiappare due like. 

 

j-ax

Poi vieni a farmi la morale per la Disco Paradise. Dai, che al tuo confronto sembra scritta da Guccini, e dici che faccio il pappone con i ragazzini. No, nini, io ho detto che gli streaming sono meglio di quando il tuo produttore faceva giochini da gioppini e si comprava i tuoi dischi truccando la classifica Fimi. 

 

Uuuu, che hai detto? Saresti diventato Justin Bieber con il giusto investimento? E Madonna in Cile era al tuo livello? Ma in Italia eri Tiziano Ferro senza la voce e il talento. Non lo faresti un pezzo con Annalisa e Fedez? O con Jannacci o Pino Daniele? Io non sono un grande ma li ho conosciuti i grandi, e una cosa che non fanno mai è mortificare gli altri. Torna a Montevideo che qui t’han lasciato a piedi pure Pio e Amedeo. È vero, ho fatto tele come Cleme, Agnelli e pure Guè. 

 

Anche Sanremo perché Amadeus ha fatto fuori quelli come te. E son felice per i soldi che hanno dato a Salmo, ed ho goduto per i calci ai fiori che ha tirato Blanco, che ha fatto incazzare quelli che mo’ ti fanno l’applauso, che tra due giorni ti riscorderanno. 

 

J-AX

È vero sono vecchio, ma pure tu sei vecchio e io ci sta che parlo d’erba come Willie Nelson, tu invece non puoi più vendere sesso nei pezzi d’amore alle bambine che aspettano il primo mestruo. Entrambi siamo escort, io quella d’altro bordo, tu quella cessa che uno dice non me la ricordo. Mettiamole ste cose al loro posto: tu fai le marchette, io al limite ho gli sponsor. Intiende, Pablo? 

 

Ok, adesso non fare il piangina, io non sono un rapper, non posso rispondere, invece se sei cosi bravo, sei un cantante pop così completo, piglia la penna e scrivimi un pezzo tipo l’avvelenata.

 

Che poi c’hai pure provato a fare il rapper, facevi cagare ma c’hai provato. E comunque sei più bravo come rapper che come cantante. Quindi la prossima volta togliti il mio nome dalla tua cazzo di bocca e stai tranquillo che io ti lascio stare. Adios, Pablo

 

 

Articoli correlati

'PAPPONE, IO CREDO NEGLI IDEALI E TU NELLE CANNE'- PAOLO MENEGUZZI REPLICA A J-AX DEGLI ARTICOLO 31

J-AX RISPONDE A PAOLO MENEGUZZI: TU MI PARLI DI MARCHETTE?SEI LA VERSIONE WISH DI TIZIANO FERRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

paolo meneguzzipaolo meneguzzipaolo meneguzzipaolo meneguzzi

j-ax 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?