sesso dating app tinder

ITALIANI, POPOLO DI RIMORCHIONI ON LINE - SIAMO I PIÙ ATTIVI IN EUROPA NEL DATING: IN 9 MILIONI SUL WEB ALLA RICERCA DI NUOVI PARTNER - L’APP PIU’ SCARICATA E’ TINDER - IL MERCATO VALE 26 MILIARDI

TINDERTINDER

Giulia Cimpanelli per “Corriere Economia - Corriere della Sera”

 

È di 6,7 miliardi di euro in Italia e quasi 26 miliardi in Europa il giro d' affari delle attività relative agli incontri di nuovi partner, il «dating». Lo dice uno studio del Center for Economics and Business Research, commissionato da Meetic fra i single di sei Paesi europei: Germania, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Francia e Olanda. È una cifra elevata, che comprende le spese nella attività connesse agli incontri tra nuovi partner. A cavalcare questo enorme potenziale sono applicazioni e siti dedicati che crescono anno dopo anno e vantano oggi un valore di mercato globale di oltre 4,3 miliardi di euro.

 

L' attività Leader di mercato è Tinder, l' app più scaricata in 16 dei 41 Stati (in particolare in quelli di lingua inglese) considerati da Statista digital market Outlook. Segue Badoo con 330 milioni di utenti registrati in 190 Paesi. Nel 2015 i dater attivi nei sei Paesi considerati dalla statistica di Meetic erano 33,9 milioni, il 10% in più rispetto ai 30,9 milioni rilevati nel 2014. Gli incontri effettuati sono saliti del 3% da 691 a 712 milioni.

 

tinder equivale alla lussuriatinder equivale alla lussuria

Dalla ricerca emerge anche che i dater più attivi in Europa sono proprio gli italiani, che in 8,9 milioni sono alla ricerca di nuovi partner. Visto il valore di mercato la nuova frontiera delle app d' incontro sono i servizi a pagamento, grazie ai quali queste imprese digitali fatturano. Tinder, per esempio, ha appena lanciato la funzione Boost, che consente di comparire più spesso nelle ricerche, scalando la classifica dei profili per 30 minuti, rimanendo costantemente nella parte superiore dello schermo.

 

Si tratta in pratica dello stesso meccanismo delle pubblicità su Google: pagando, il motore di ricerca suggerisce all' algoritmo di mostrare prima degli altri il tuo sito web.

Tinder ha introdotto anche Tinder Plus, un abbonamento mensile a una versione premium dell' app. Con servizi come Passport, che permette di cambiare la zona prima di arrivarci, e la possibilità di fruire dell' app senza vedere la pubblicità.

 

Happn, fondata a Parigi nel 2014, è la prima app di incontri che, grazie alla geo-localizzazione, aiuta a ritrovare le persone incrociate realmente. Per la fine del 2016 prevede di avere circa 25 milioni di utenti nel mondo. È attiva in 40 città con circa un milione di utenti in Italia. Milano è la città con più «Happner», 200 mila. L' applicazione propone una modalità freemium che consente di comperare charm da mandare agli utenti prescelti, anche se non si è verificato un collegamento spontaneo.

tindertinder

 

Gli eventi Nasce già a pagamento Meetic, sito storico: presente in Italia dal 2005, ha oggi più di un milione di utenti, il 60% dei quali vi accede da dispositivi mobili. Oltre a investire per rendere il servizio sempre più «mobile», dunque, Meetic è il primo a cercare di favorire il passaggio dal mondo telematico a quello reale.

 

«Per noi non c' è differenza tra offline e online - dice Heloise de Monstiers, direttrice marketing Southern hub di Meetic -. Così abbiamo ampliato la nostra attività all' organizzazione di eventi, per fare incontrare di persona chi si iscrive a Meetic».

 

tinder socialtinder social

Ma anche qui, a essere a pagamento non sono gli eventi (il più delle volte gratuiti), quanto il servizio stesso. «Meetic chiede una quota d' iscrizione mensile, semestrale o annuale», dice la manager. E il sito parte da presupposti diversi rispetto ai concorrenti: «Facciamo pagare la registrazione perché chi è disposto a investire è certamente più coinvolto.

 

Così garantiamo più controllo nella verifica dei profili e un alto livello di servizio ai clienti. Conosciamo perfettamente il nostro target, parliamo con loro e cerchiamo di soddisfarne le esigenze. Sviluppare un' app di dating è facile, la sfida è resistere sul mercato. La lunga vita di Meetic dimostra che il nostro modello funziona».

 

tinder social 4tinder social 4

Anche Badoo, sito per incontri più usato in Italia, è gratis ma offre servizi premium «alla Google»: consente di posizionare il proprio profilo in testa alle ricerche e farlo passare più volte sulle bacheche di chi piace di più.

tinder social 2tinder social 2tinder social 3tinder social 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?