jolie  e  pitt

AGENZIA MASTIKAZZI - L’AMORALE DELLA FAVOLA DELLE NOZZE DEI BELLI PITT E JOLIE? LA PRIVACY ESISTE: SE NON VUOI, SUI TABLOID IL TUO MATRIMONIO NON CI FINISCE

1. SE NON VUOI, SUI TABLOID IL TUO MATRIMONIO NON CI FINISCE

Guia Soncini per la Repubblica

brad pitt e jolie arrivano in francia col jet privatobrad pitt e jolie arrivano in francia col jet privato

 

Quindi si può fare. Essere la coppia più desiderata dai paparazzi, le celebrità più celebri dell’era della fama all’ingrosso; muoversi con un seguito difficilmente occultabile di sei figli; aprire la caccia allo scatto da copertina annunciando imminenti nozze; e intanto dimostrare che, se non vuoi, sui tabloid il tuo matrimonio non ci finisce.

 

Se quei due annunciano serafici le nozze avvenute sei giorni prima — mentre i rotocalchi erano distratti a capire se Beyoncé e Jay Z fossero davvero in crisi, o se Clooney avesse ospite a Como la suocera — allora vuol dire che la privacy esiste.

 

la chiesetta di chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina joliela chiesetta di chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina jolie

John Kennedy jr era il più paparazzato di New York, ma del suo matrimonio circola solo la foto che distribuì lui. Però era il ’96. Prima che ogni invitato avesse un cellulare con fotocamera. Madonna li fece sequestrare, al suo ricevimento di nozze nel 2000: non esistono foto pubbliche. Si può fare.

 

Dice Lady Gaga che lei spende, in guardie del corpo e macchine coi vetri scuri e tutela della riservatezza, la cifra che altre celebrità investono in gioielli. Questione di budget e di organizzazione, ma il divismo di una volta è possibile — se solo resisti alla tentazione dell’autoscatto in cui ti lavi i denti.

brad pitt e angelina jolie sul set di mr and mrs smithbrad pitt e angelina jolie sul set di mr and mrs smith

 

 

2. ANGELINA E BRAD SPOSI IN FRANCIA A SORPRESA

anais Ginori per la Repubblica

chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina joliechateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina jolie

 

La vera notizia è che la coppia più celebre del mondo è riuscita a sposarsi in incognito, depistando legioni di paparazzi e curiosi. Brad Pitt e Angelina Jolie sono finalmente convolati a nozze, dopo nove anni e sei figli. Il portavoce dei due attori ha annunciato che il matrimonio è avvenuto sabato scorso.

 

Una cerimonia privatissima, con la famiglia “arcobaleno”, sei figli, di cui tre adottati, i parenti stretti e pochi amici, nello Chateau Miraval, il castello che hanno comprato nel sud della Francia. La licenza per le nozze è stata preparata da un giudice della California che ha anche officiato il rito nella cappella privata del castello.

 

Jolie ha percorso la navata con i figli più grandi, Maddox e Pax, 13 e 10 anni, mentre Zahara e Vivienne hanno sparso petali di fiori e Shiloh e Knox hanno portato le fedi.

 

brad pitt con la fede al dito brad pitt con la fede al dito

Eppure i paparazzi erano allertati. Tanto che avevano beccato Pitt e Jolie venerdì scorso, il giorno prima del matrimonio, al loro arrivo all’aeroporto di Nizza. Negli scatti rubati, si vedono Jolie e Pitt scendere dal loro jet privato, per farsi poi portare in macchina a Correns, la cittadina in cui sorge Chateau Miraval.

 

brad pitt con la fede al ditobrad pitt con la fede al dito

Il bello è che nessuno però aveva capito che erano sul punto di sposarsi. Da quel momento infatti si sono perse le loro tracce, tanto che la notizia delle nozze è riuscita a non filtrare per ben cinque giorni, quando ormai i due attori erano di nuovo andati via, già in volo per Malta.

 

È nell’isola del Mediterraneo che inizieranno le riprese di By The Sea, scritto e diretto dalla stessa Jolie, primo film in cui appariranno insieme sullo schermo da Mr and Mrs Smith del 2005, che segnò l’inizio della loro relazione. Per Jolie, 39 anni, sono le terze nozze, dopo quelle con Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton. Pitt, 50 anni, è stato sposato prima con l’attrice Jennifer Aniston.

angelina jolie arriva in francia col jet privatoangelina jolie arriva in francia col jet privato

 

Belli, ricchi e famosi, Pitt e Jolie sono anche impegnati politicamente. Jolie è ambasciatrice per l’Unhcr ed è andata più volte in zone di guerra. Sono tra

angelina jolie e brad pittangelina jolie e brad pitt

le poche coppie che più contano a Hollywood tanto che hanno pure un soprannome “Brangelina”, che ieri è diventato uno degli hashtag più popolari di Twitter. Il portavoce è stato costretto a confermare la notizia ieri soltanto perché Pitt si è presentato a Londra con la fede al dito davanti ai fotografi per la promozione del suo nuovo film Fury .

 

Jolie e Pitt abbracciano il cast di Dodici Anni Schiavo Jolie e Pitt abbracciano il cast di Dodici Anni Schiavo

Secondo Le Parisien, alla cerimonia erano presenti i genitori di Pitt ma non l’attore da premio Oscar Jon Voight con cui i rapporti sono tesi. L’idea di un matrimonio in Francia era nell’aria da tempo. Jolie ha una madre di origine francese e la coppia frequenta il Chateau Miraval dal 2008: prima hanno affittato l’immensa tenuta, con parco privato, e poi l’hanno comprata per 60 milioni di dollari. È un luogo a cui la coppia è molto affezionata.

 

angelina jolie a maltaangelina jolie a malta

È qui che Pitt ha fatto la richiesta di matrimonio a Jolie, nel 2012, ed è sempre qui che l’attrice ha passato la sua convalescenza dopo essere sottoposta a una mastectomia preventiva. La coppia ha anche avviato la produzione del vino a Chateau Miraval, associandosi alla famiglia di viticoltori Perrin.

 

Già l’estate scorsa, il sindaco di Correns, il socialista Michael Latz, aveva dovuto respingere l’assedio di cronisti e teleobiettivi. Ieri Latz non ha voluto rispondere ai giornalisti, anche lui ha fatto di tutto per difendere la privacy che ha circondato il lieto evento.

ARNON MILCHAN CON BRAD PITT E ANGELINA JOLIE ARNON MILCHAN CON BRAD PITT E ANGELINA JOLIE

 

angelina jolie e brad pitt angelina jolie e brad pitt

«Ci sposeremo quando sarà possibile per il lavoro, la famiglia. Ne stiamo parlando anche con i figli», aveva spiegato qualche mese fa l’attrice, mentre il divo aveva detto di voler convolare a nozze solo dopo che fosse stato approvato negli Usa il matrimonio per le coppie omosessuali. Alla fine, gli astri si sono allineati. E senza gli ospiti indesiderati.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)