jolie  e  pitt

AGENZIA MASTIKAZZI - L’AMORALE DELLA FAVOLA DELLE NOZZE DEI BELLI PITT E JOLIE? LA PRIVACY ESISTE: SE NON VUOI, SUI TABLOID IL TUO MATRIMONIO NON CI FINISCE

1. SE NON VUOI, SUI TABLOID IL TUO MATRIMONIO NON CI FINISCE

Guia Soncini per la Repubblica

brad pitt e jolie arrivano in francia col jet privatobrad pitt e jolie arrivano in francia col jet privato

 

Quindi si può fare. Essere la coppia più desiderata dai paparazzi, le celebrità più celebri dell’era della fama all’ingrosso; muoversi con un seguito difficilmente occultabile di sei figli; aprire la caccia allo scatto da copertina annunciando imminenti nozze; e intanto dimostrare che, se non vuoi, sui tabloid il tuo matrimonio non ci finisce.

 

Se quei due annunciano serafici le nozze avvenute sei giorni prima — mentre i rotocalchi erano distratti a capire se Beyoncé e Jay Z fossero davvero in crisi, o se Clooney avesse ospite a Como la suocera — allora vuol dire che la privacy esiste.

 

la chiesetta di chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina joliela chiesetta di chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina jolie

John Kennedy jr era il più paparazzato di New York, ma del suo matrimonio circola solo la foto che distribuì lui. Però era il ’96. Prima che ogni invitato avesse un cellulare con fotocamera. Madonna li fece sequestrare, al suo ricevimento di nozze nel 2000: non esistono foto pubbliche. Si può fare.

 

Dice Lady Gaga che lei spende, in guardie del corpo e macchine coi vetri scuri e tutela della riservatezza, la cifra che altre celebrità investono in gioielli. Questione di budget e di organizzazione, ma il divismo di una volta è possibile — se solo resisti alla tentazione dell’autoscatto in cui ti lavi i denti.

brad pitt e angelina jolie sul set di mr and mrs smithbrad pitt e angelina jolie sul set di mr and mrs smith

 

 

2. ANGELINA E BRAD SPOSI IN FRANCIA A SORPRESA

anais Ginori per la Repubblica

chateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina joliechateau miraval dove si sono sposati brad pitt e angelina jolie

 

La vera notizia è che la coppia più celebre del mondo è riuscita a sposarsi in incognito, depistando legioni di paparazzi e curiosi. Brad Pitt e Angelina Jolie sono finalmente convolati a nozze, dopo nove anni e sei figli. Il portavoce dei due attori ha annunciato che il matrimonio è avvenuto sabato scorso.

 

Una cerimonia privatissima, con la famiglia “arcobaleno”, sei figli, di cui tre adottati, i parenti stretti e pochi amici, nello Chateau Miraval, il castello che hanno comprato nel sud della Francia. La licenza per le nozze è stata preparata da un giudice della California che ha anche officiato il rito nella cappella privata del castello.

 

Jolie ha percorso la navata con i figli più grandi, Maddox e Pax, 13 e 10 anni, mentre Zahara e Vivienne hanno sparso petali di fiori e Shiloh e Knox hanno portato le fedi.

 

brad pitt con la fede al dito brad pitt con la fede al dito

Eppure i paparazzi erano allertati. Tanto che avevano beccato Pitt e Jolie venerdì scorso, il giorno prima del matrimonio, al loro arrivo all’aeroporto di Nizza. Negli scatti rubati, si vedono Jolie e Pitt scendere dal loro jet privato, per farsi poi portare in macchina a Correns, la cittadina in cui sorge Chateau Miraval.

 

brad pitt con la fede al ditobrad pitt con la fede al dito

Il bello è che nessuno però aveva capito che erano sul punto di sposarsi. Da quel momento infatti si sono perse le loro tracce, tanto che la notizia delle nozze è riuscita a non filtrare per ben cinque giorni, quando ormai i due attori erano di nuovo andati via, già in volo per Malta.

 

È nell’isola del Mediterraneo che inizieranno le riprese di By The Sea, scritto e diretto dalla stessa Jolie, primo film in cui appariranno insieme sullo schermo da Mr and Mrs Smith del 2005, che segnò l’inizio della loro relazione. Per Jolie, 39 anni, sono le terze nozze, dopo quelle con Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton. Pitt, 50 anni, è stato sposato prima con l’attrice Jennifer Aniston.

angelina jolie arriva in francia col jet privatoangelina jolie arriva in francia col jet privato

 

Belli, ricchi e famosi, Pitt e Jolie sono anche impegnati politicamente. Jolie è ambasciatrice per l’Unhcr ed è andata più volte in zone di guerra. Sono tra

angelina jolie e brad pittangelina jolie e brad pitt

le poche coppie che più contano a Hollywood tanto che hanno pure un soprannome “Brangelina”, che ieri è diventato uno degli hashtag più popolari di Twitter. Il portavoce è stato costretto a confermare la notizia ieri soltanto perché Pitt si è presentato a Londra con la fede al dito davanti ai fotografi per la promozione del suo nuovo film Fury .

 

Jolie e Pitt abbracciano il cast di Dodici Anni Schiavo Jolie e Pitt abbracciano il cast di Dodici Anni Schiavo

Secondo Le Parisien, alla cerimonia erano presenti i genitori di Pitt ma non l’attore da premio Oscar Jon Voight con cui i rapporti sono tesi. L’idea di un matrimonio in Francia era nell’aria da tempo. Jolie ha una madre di origine francese e la coppia frequenta il Chateau Miraval dal 2008: prima hanno affittato l’immensa tenuta, con parco privato, e poi l’hanno comprata per 60 milioni di dollari. È un luogo a cui la coppia è molto affezionata.

 

angelina jolie a maltaangelina jolie a malta

È qui che Pitt ha fatto la richiesta di matrimonio a Jolie, nel 2012, ed è sempre qui che l’attrice ha passato la sua convalescenza dopo essere sottoposta a una mastectomia preventiva. La coppia ha anche avviato la produzione del vino a Chateau Miraval, associandosi alla famiglia di viticoltori Perrin.

 

Già l’estate scorsa, il sindaco di Correns, il socialista Michael Latz, aveva dovuto respingere l’assedio di cronisti e teleobiettivi. Ieri Latz non ha voluto rispondere ai giornalisti, anche lui ha fatto di tutto per difendere la privacy che ha circondato il lieto evento.

ARNON MILCHAN CON BRAD PITT E ANGELINA JOLIE ARNON MILCHAN CON BRAD PITT E ANGELINA JOLIE

 

angelina jolie e brad pitt angelina jolie e brad pitt

«Ci sposeremo quando sarà possibile per il lavoro, la famiglia. Ne stiamo parlando anche con i figli», aveva spiegato qualche mese fa l’attrice, mentre il divo aveva detto di voler convolare a nozze solo dopo che fosse stato approvato negli Usa il matrimonio per le coppie omosessuali. Alla fine, gli astri si sono allineati. E senza gli ospiti indesiderati.

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…