“SINNER SI STA ALLENANDO E COME BERSAGLIO HA LA FOTO DI BRUNO VESPA!” – FIORELLO IRONIZZA SUL CASO DEL TENNISTA CHE HA RINUNCIATO ALLA COPPA DAVIS, DOPO LE CRITICHE DEL CONDUTTORE DI “PORTA A PORTA” ALL’ALTOATESINO (“PERCHÉ UN ITALIANO DOVREBBE TIFARE UN TEDESCO CHE DICE NO ALLA NAZIONALE?“) – DURANTE LA TRASMISSIONE DI RADIO 2 “LA PENNICANZA”, IL COMICO HA MESSO IN SCENA UN FINTA TELEFONATA CON IL FRATELLO DI JANNIK, MARK SINNER: “IN FAMIGLIA STIAMO STRAPPANDO I LIBRI DI VESPA. MIA MAMMA AVEVA PERSINO IL POSTER E L'ULTIMA MAPPA DEI SUOI NEI...”
fiorello e biggio - la pennicanza
(Adnkronos) - "Jannik si sta allenando... come bersaglio ha la foto di Bruno Vespa!" È da questa immagine surreale che Fiorello scatena una delle gag più esilaranti della puntata del 24 ottobre de La Pennicanza, il programma di Rai Radio2 condotto con Fabrizio Biggio.
La scena, raccontata come una telefonata al fratello del tennista altoatesino, Mark Sinner, si trasforma in un crescendo di comicità: "In famiglia - dice il finto Mark Sinner - stiamo strappando i suoi libri: mia mamma aveva persino il poster e l'ultima mappa dei suoi nei... ora li ha buttati a terra e ci balla la rumba sopra!"
E non finisce qui: "Domani andremo a cancellare anche il tatuaggio di Vespa che ha mamma sul polpaccio...", conclude Mark. Mentre Fiorello rivela la risposta (naturalmente finta) di Bruno Vespa: "Mi ha scritto: 'Ho sentito la telefonata del tennista dai capelli color Trump... vi volevo dire solo che ho cambiato il titolo del mio nuovo libro, si chiamerà... Crampi!'".
Nella stessa puntata, Fiorello ha commentato anche le tensioni internazionali con la sua solita ironia: "Trump e Rutte dicono 'Roma compri le armi dagli USA'. Non sanno che noi le prendiamo già da Mondo Convenienza!" E sui dazi: "Ora metteranno la tassa anche sul Moscow Mule!".
Non manca la stoccata al ministro Crosetto: "Ci rassicura: 'Prepariamoci anche a difendere l'Italia', un messaggio perfetto per vivere un weekend sereno. Io ho il suo numero, lo chiamo! Perché ho il numero? Problemi di condominio, c'era uno che parcheggiava sotto il mio garage e gli avevo chiesto: 'Hai mica un carrarmatino invenduto?'... Ma niente, era in riunione per i Tomahawk."
PIATTI FIORELLO SINNER
fiorello sinner

