L’EX IENA LUCA “IN PRIVÉ” CON LA FIGLIA DI DE LAURENTIIS - BELÈN E DE MARTINO CERCANO LA PACE. A IBIZA - LA SANGUINARIA DE FILIPPI PREPARA IL TALENT DEI BAMBINI (A QUANDO I NEONATI?) - SPRINGSTEEN AMOREGGIA A VILLA D’ESTE - D’URSO LOVES BRACHINO - GERRY SCOTTI RINVIATO E CONTENTO - IL PARTO TWITTATO DELLA DE GIROLAMO - ROTONDI VS CICCHITTO - GASPARRI VEDE TRE BASSOTTI: “SONO ARRIVATI GLI ESPONENTI DELLA LISTA BRAMBILLA”…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - SCHERZI A PARTE... TI AMO
Scoppia la complicità tra Luca Bizzarri, conduttore di Scherzi a parte, e Valentina De Laurentiis, la figlia del produttore Aurelio. I due, fino allo scorso weekend, hanno tenuto nascosta la loro frequentazione, ma sabato 9 giugno sono apparsi affiatatissimi nel privé del locale Number Two Club, di Peppino Di Capri, a Capri.

2 - GERRY PREMIATO... A METÀ
Se da un lato Gerry Scotti non sorride perché la sua trasmissione Io Canto sarà rinviata e non rientrerà nei palinsesti Mediaset del prossimo autunno, dall'altro sorride perché il programma The Money Drop sbarcherà in prima serata. Per Scotti previste quattro puntate, in prime time, sempre su Canale 5.

3 - REGISTA AZZARDATA
Claudia Galanti, che lo scorso 8 giugno è diventata mamma della piccola Tal, ha chiesto e preteso che il parto della sua seconda bimba fosse ripreso con telecamere audio-video dall'inizio alla fine. Per l'occasione una regista d'eccezione: Raffaella Zardo, migliore amica di Claudia.

4 - BELEN VOLA ALLE BALEARI
Impegni disdetti e serate in discoteca annullate dal 20 al 28 giugno per Belen Rogriguez e Stefano De Martino. La coppia ha deciso di staccare la spina e insieme voleranno alle Baleari (Ibiza e Formentera): un posto sereno, dove non ci saranno fotografi a immortalare ogni loro bagno... Ovviamente scherziamo.

5 - PERMESSO D'AMORE
Il calciatore della Lazio Stefano Mauri, ai domiciliari perché coinvolto nell'inchiesta Last Bet sul calcioscommesse, ha un motivo per sorridere. La Procura di Cremona ha permesso che il calciatore possa ricevere la fidanzata Miriam Della Guardia nella sua dimora milanese, dove sta scontando gli arresti.

6 - STRANI INCONTRI
Al ristorante Rosalie, a Montreal, in Canada, prima entra Riccardo Scamarcio per consumare un pasto veloce. L'attore si trova all'estero per girare una fiction in coproduzione tra la Rai e una società americana. Poi tocca a Elena Santarelli che, però, si trova in Canada per motivi sentimentali, visto che il compagno Bernardo Corradi gioca nel Montreal.

7 - PETTEGOLEZZI DA PORTINERIA
Barbara D'Urso, a Capri per una breve vacanza, passa molto tempo al telefono con Claudio Brachino. È tutto una sequenza di "tesoro", "direttorissimo" ecc. ecc... Le voci di una presunta tensione tra i due, a quanto pare, erano soltanto pettegolezzi di portineria.

8 - SEGRETI IN CONCERTO
La moglie Patti Scialfa raggiunge il marito Bruce Springsteen a bordo piscina, a Villa d'Este per il loro ventunesimo anniversario di matrimonio. La sera prima a Milano, sul palco di San Siro, "The boss" aveva giustificato pubblicamente l'assenza della consorte chitarrista, al suo fianco. L'aveva confidato a sessantamila spettatori: è a casa con i figli. Si era riservato di mantenere segreto l'imminente appuntamento romantico.

9 - ALESSIA NON BALLA, MA COSTRUISCE
La conduttrice Alessia Marcuzzi non prenderà il timone di Amici Kids, il talent studiato da Maria De Filippi per fare emergere piccoli talenti. L'idea è in stand by e la redazione della De Filippi ha preso tempo per studiare meglio il format. Maria sta per rimettersi al lavoro con C'è posta per te, mentre Alessia è concentrata sulla seconda puntata di Extreme Make over Home edition Italia, che sta registrando in questi giorni.

POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1 - UN PARTO VIA TWITTER
La signora Annarella, storica pensionata che da sempre apostrofa i deputati all'uscita da Montecitorio, ha già pronto il suo regalo per Gea, figlia di Nunzia De Girolamo (Pdl) e Francesco Boccia (del Pd). La piccola, nata nella clinica Villa Margherita di Roma, alle 12.00 di sabato 9 giugno con taglio cesareo, pesa tre chili e 300 grammi di bellezza meridionale (la mamma ha twittato con le amiche per tutta la durata del parto). Al punto che il papà Boccia al telefono con gli amici ha assicurato: «Com'è? Ha preso tutto della Puglia, naturalmente». E per fortuna ha tanto tempo per decidere se votare mamma o papà. La coppia si sposerà appena mamma Nunzia riprenderà fiato.

2 - RICICLI IN ROSA
Beatrice Lorenzin, del Pdl, organizzatrice instancabile delle Governiadi, ama il rosa fucsia. Da qualche giorno appare in tv, la mattina a La7 e la sera a Ballarò su Raitre, sempre con la stessa giacca di un rosa acceso molto glamour, ma indice di sobrietà. Il riciclo infatti è very cool.

3 - ALLA FACCIA DEI RADICAL DI SINISTRA
Federico Pizzarotti, sindaco grillino di Parma, se ne frega del conformismo salottiero della sinistra radical chic, e non si separerebbe mai dalle sue Nike grigio scuro.

4 - COMPLEANNO GRIFFATO
Hanno bevuto e ballato fino a tarda notte da Filippo La Mantia, alla cena di compleanno della Pdl Elvira Savino, che ha ricevuto in regalo dal marito una borsa di Bottega Veneta. Melania Rizzoli e Laura Ravetto erano, però, le uniche due deputate invitate dalla parlamentare pugliese.

5 - DEFINIZIONI DEMOCRISTIANE
Siparietto all'assemblea a Palazzo Grazioli. L'ex ministro Gianfranco Rotondi si riferisce a Cicchitto dicendo: "Qualche socialista simpatico come Cicchitto". E Cicchitto in separata sede: "Ma come si permette questo post democristiano di definirmi simpatico? Ho impiegato così tanti sforzi per apparire antipatico e scontroso!".

6 - IRONIA... BESTIALE
Liste civiche. Maurizio Gasparri entra dal portone di Palazzo Grazioli e nel frattempo escono al guinzaglio di un filippino tre bei cani dall'aspetto nobile. Gasparri avverte: «Renato, oh, hai visto? Hanno già portato gli esponenti della lista Brambilla».

 

valentina de laurentiis VALENTINA DE LAURENTIIS LUCA BIZZARRI CLAUDIA GALANTIMauro Crippa Barbara DUrso e Claudio Brachino GERRY SCOTTI

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…