lady diana sestini 1

RIVELAZIONI - L'EX SEGRETARIO PRIVATO DI DIANA, PATRICK JEPHSON, HA RIAPERTO I SUOI ARCHIVI E RIVELA COME LEI ABBIA USATO 'DOVERE E BELLEZZA' PER TRASFORMARSI IN UNA SUPERSTAR MONDIALE - LA PRINCIPESSA DI GALLES HA DELIBERATAMENTE SCELTO DI SOSTENERE OPERE DI BENEFICENZA CONTROVERSE, ANDANDO CONTRO IL VOLERE DELLA REGINA

 

Daily Mail 

 

Come suo segretario privato, era anche uno dei suoi confidenti più stretti e fu testimone di prima mano della disintegrazione del matrimonio.

CARLO DIANACARLO DIANA

 

Ora, l'ex aiutante della principessa Diana rivela per la prima volta che aveva capito che l'unione tra lei e Charles stava cadendo a pezzi dai calendari dei loro impegni.

 

‘Man mano che la coppia si allontanava’, ha dichiarato Patrick Jephson, ‘il numero di eventi condivisi diminuiva’.

 

Commentando l'apertura delle agende reali per le telecamere del programma ‘The Royal House of Windsor’ su Channel 4, il signor Jephson ha spiegato: 'Quando erano appena sposati, Carlo e Diana facevano parecchie cose insieme, ma come il loro matrimonio ha cominciato traballare, gli impegni si sono ridotti '.

 

lady dianalady diana

La soluzione di Diana ai suoi guai coniugali fu trasformarsi in una stella mondiale, combinando 'dovere e la bellezza', dice il signor Jephson, aggiungendo: 'Gli ambasciatori britannici, le imprese inglesi, hanno visto in Diana una nuova e potente arma per il Regno Unito, un volto internazionale per rappresentare un’istituzione tradizionale, combinando il meglio di tutti i mondi. Dovere e bellezza, appunto.

 

'Diana sapeva di essere, per le istituzioni del Paese, una risorsa politica'.

 

‘Tuttavia, Diana preferì sostenere opere di beneficenza controverse’, ha aggiunto Jephson, ‘Cosa che le ha alienato le grazie della regina’.

 

L’ex assistenteo vide le carte l’ultima volta vent’anni fa anni, quando le donò all'Archivio Churchill, ma sostiene che gli suscitino ancora grandi emozioni'.

Il suo ruolo di segretario privato di sua l'Altezza Reale del Galles dal 1989-1996, lo ha fatto diventare anche uno dei confidenti più stretti di Diana.

 

massimo sestini diana massimo sestini diana

Secondo i calendari, Jephson assunse questo ruolo dal 1989, otto anni dopo le nozze e sei prima del divorzio ufficiale.

 

Dopo appena cinque anni di matrimonio, i problemi erano già emersi e le loro differenze avevano iniziato a danneggiare la loro relazione, sia in privato che in pubblico.

 

Jephson ha spiegato come i due fossero abituati a frequentare eventi insieme, sebbene non troppo tempo dopo il suo arrivo, avessero già preso strade diverse.

 

'E' un'esperienza molto emotiva guardare alcune di queste carte. Sono sorpreso da quanta emozione abbiano ancora il potere di suscitare in me'.

 

la famiglia realela famiglia reale

Il documentario di Channel 4 segue il matrimonio di Carlo e Diana dall'inizio fino alla fine tumultuosa, mostrando come entrambe le parti siano andate contro le regole reali per screditare l'altro, rivelando i dettagli delle relazioni personali di ognuno.

 

La tesi è che Diana abbia puntato tutto sul suo fascino dopo che la coppia si è separata, e con l'aiuto degli anni novanta si sia catapultata nella stratosfera della celebrità, mostrando quanto fosse in grado di 'massimizzare ogni opportunità'.

 

Il programma spiega come Diana sia riuscita a sfruttare il suo ‘appeal’ su scala globale per fini personali e politici e come abbia colto ogni opportunità per trasformare se stessa nell'attrazione principale in occasione di eventi pubblici e viaggi di alto profilo all'estero.

 

diana e carlodiana e carlo

Diana mise l’accento sul suo impegno umanitario, scegliendo deliberatamente di sostenere cause controverse, come la ‘Leprosy Mission’ e il ‘National AIDS Trust’ – un fatto che, si dice, le abbia alienato i favori della regina.

 

La stella di Diana non è mai scemata, ricorda Jephson: 'Gli ambasciatori e le imprese britanniche hanno visto in Diana una potente arma per il sistema politico ed economico inglese; un volto internazionale per un istituto tradizionale, che univa il meglio di tutti e i due mondi. Dovere e bellezza’.

 

diana amava andare a cavallodiana amava andare a cavallo

Tuttavia, l’ex assistente sostiene che gli sforzi compiuti in opere di beneficenza e la mancanza di sostegno a casa, abbiano prosciugato la principessa: ‘Il suo grande coinvolgimento emotivo non era sostenuto dalle sue risorse emozionali’.

 

'Non c'era nessuno a casa alla fine di una lunga giornata che le dicesse: tesoro, levati le scarpe che ti preparo un drink, così mi racconti la tua giornata. Stai facendo un ottimo lavoro'.

 

Jephson lasciò il suo lavoro dopo che Diana concesse la famigerata intervista alla BBC nel 1995 con Martin Bashir, dove confessò candidamente le sue relazioni extraconiugali e quelle del marito, mettendo in discussione l'idoneità del principe Carlo a diventare re.

 

Jephson non si mostrò d'accordo con il modo in cui Diana dipinse se stessa come vittima del suo matrimonio e della famiglia reale.

 

drew barrymore e lady dianadrew barrymore e lady diana

L’ex segretario particolare ha dichiarato: ‘Ho pensato che fosse l’ errore peggiore possibile: una principessa che dipinge se stessa come una vittima, una cosa patetica. Non mi piacque. Quando si ha intenzione di catturare l'attenzione del mondo, si dovrebbe avere qualcosa di valido da dire, e lei non lo fece. Così, ho capito che il mio tempo era scaduto‘.

principessa dianaprincipessa dianadiana e principe carlodiana e principe carloron galella   lady diana alla presentazione del libroron galella lady diana alla presentazione del librodiana con harry e williamdiana con harry e williamelisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739elisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739elisabetta e diana 3 image m 38 1439589770035elisabetta e diana 3 image m 38 1439589770035elisabetta e diana 3 in 1992 four generations of the royal family the queen prince ch m 35 1439589610231elisabetta e diana 3 in 1992 four generations of the royal family the queen prince ch m 35 1439589610231

look della regina  fidanzamento di charles e dianalook della regina fidanzamento di charles e diana

 

Ultimi Dagoreport

sydney sweeney euphoria

BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7 GIORNI SU 7. IL PREZZO LO FAI TU - LE DONNE CHE VENDONO IL LORO CORPO SU ONLYFANS NON SONO SEMPRE DISPERATE. ANZI: SPESSO LO FANNO PERCHÉ LO VOGLIONO – DA “EUPHORIA” A “MARGO HA PROBLEMI DI SOLDI”, HOLLYWOOD HA SCOPERTO LE PIATTAFORME HARD A PAGAMENTO, MA PRESENTA SEMPRE LA SOLITA STORIELLA DELLO “STRUMENTO DI RISCATTO” PER POVERE DISPERATE – BARBARA COSTA: “SI TEME A DIRE CHE IL PORNO LO SI FA PER PERSONALE SCELTA DI LUSSURIA, FETISH, NINFOMANIA - NELLE SERIE TV, SE VENDI FIGA, VAI PUNITA. IL SENSO DI COLPA CI DEVE STARE. SE VOLESSERO ILLUSTRARE UNA PUR PORZIONE DI REALTÀ, QUESTE SERIE TV DOVREBBERO FAR DIRE AI PERSONAGGI CHE LORO VENDONO FIGA, SU ONLYFANS, PERCHÉ… MI VA E CI STA. PERCHÉ NON C’HO VOGLIA DI FARE ALTRO. NON HO ALTRI TALENTI. NON VOGLIO SUDARE ALTRIMENTI. E PERCHÉ PIÙ DI TUTTO VOGLIO I SOLDI - IL DENARO È IL VALORE CHE FA E TI DÀ (E SE LA VUOI) MORALITÀ. L’UNICA SOSTENIBILE..." - VIDEO

elly schlein giorgia meloni taruffi bonafoni de luca bonaccini

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE ALL’OBBLIGO PER UNA COALIZIONE DI INDICARE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (ELLY E' SICURA DI BATTERE CONTE ALLE PRIMARIE), C’È UN NODO CHE STA SPACCANDO I PARTITI: LE PREFERENZE – IL “MELONELLUM”, CHE AVEVA ELIMINATO LA PREFERENZE PER "RESTITUIRE SOVRANITÀ" AGLI ELETTORI, TOGLIENDO POTERE AI CACICCHI E A FAVORE DELLE "NOMINE DALL'ALTO" DELLE SEGRETERIE NEI LISTINI BLOCCATI, È STATO BOCCIATO DA FORZA ITALIA E LEGA! - BRUTTO SCHIAFFO PER SCHLEIN CHE HA L'AMBIZIONE SFRENATA DI RIEMPIRE LE LISTE CON CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - MA I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE RACCONTANO UN’ALTRA STORIA: NEI COMUNI VINCONO CANDIDATI CHE NON NASCONO CON PD-ELLY, NON PARLANO IL SUO LINGUAGGIO DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA E, IN MOLTI CASI, NON APPARTENGONO NEMMENO AL PERIMETRO DEL “CAMPO LARGO” TEORIZZATO DALLA SEGRETARIA - SE IL SISTEMA DELLE "LISTE BLOCCATE" DOVESSE ANDARE IN PORTO CHI PORTERÀ I VOTI AL PD, I CARNEADI DI ELLY: BONAFONI, TARUFFI, CHIARA BRAGA?

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…

manfredi lefebvre d'ovidio dovidio aponte, palenzona bisignani porro scaroni cimbri costamagna brachetti peretti, caltagirone nagel jes staley nicole junkerman stella li mara carfagna

ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700 PERSONAGGI ILLUSTRI SONO SALITI A BORDO DELLA "CRYSTAL SYMPHONY" PER LA ZUPPA DI NOZZE DELL’ARMATORE ITALO-MONEGASCO MANFREDI LEFEBVRE D'OVIDIO – 5-GIORNI-5 DI UN’INDICIBILE CROCIERA DA CIVITAVECCHIA A MALTA CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI APONTE, PALENZONA, BISIGNANI, NICOLA PORRO, SCARONI, CIMBRI, COSTAMAGNA, BRACHETTI PERETTI, BERNABÈ, PASSERA, DOMPÉ, MARA CARFAGNA, MARCO CARRAI; CILIEGINA SULLA TORTA: LA GLACIALE STRETTA DI MANO TRA CALTAGIRONE E NAGEL - PIÙ PICCANTE LA PRESENZA A BORDO DI DUE PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON JEFFREY EPSTEIN: L'EX CEO DEL COLOSSO BANCARIO BRITANNICO "BARCLAYS", JAMES STALEY, CHE GESTIVA PERSONALMENTE IL PATRIMONIO MULTIMILIONARIO DEL FINANZIERE PORCONE. E LA SPLENDIDA NICOLE JUNKERMAN, NONCHÉ CONTESSA BRACHETTI PERETTI, CHE PER 20 LUNGHI ANNI E' STATA AMICA DEL DEFUNTO DEPRAVATO...