lady diana sestini 1

RIVELAZIONI - L'EX SEGRETARIO PRIVATO DI DIANA, PATRICK JEPHSON, HA RIAPERTO I SUOI ARCHIVI E RIVELA COME LEI ABBIA USATO 'DOVERE E BELLEZZA' PER TRASFORMARSI IN UNA SUPERSTAR MONDIALE - LA PRINCIPESSA DI GALLES HA DELIBERATAMENTE SCELTO DI SOSTENERE OPERE DI BENEFICENZA CONTROVERSE, ANDANDO CONTRO IL VOLERE DELLA REGINA

 

Daily Mail 

 

Come suo segretario privato, era anche uno dei suoi confidenti più stretti e fu testimone di prima mano della disintegrazione del matrimonio.

CARLO DIANACARLO DIANA

 

Ora, l'ex aiutante della principessa Diana rivela per la prima volta che aveva capito che l'unione tra lei e Charles stava cadendo a pezzi dai calendari dei loro impegni.

 

‘Man mano che la coppia si allontanava’, ha dichiarato Patrick Jephson, ‘il numero di eventi condivisi diminuiva’.

 

Commentando l'apertura delle agende reali per le telecamere del programma ‘The Royal House of Windsor’ su Channel 4, il signor Jephson ha spiegato: 'Quando erano appena sposati, Carlo e Diana facevano parecchie cose insieme, ma come il loro matrimonio ha cominciato traballare, gli impegni si sono ridotti '.

 

lady dianalady diana

La soluzione di Diana ai suoi guai coniugali fu trasformarsi in una stella mondiale, combinando 'dovere e la bellezza', dice il signor Jephson, aggiungendo: 'Gli ambasciatori britannici, le imprese inglesi, hanno visto in Diana una nuova e potente arma per il Regno Unito, un volto internazionale per rappresentare un’istituzione tradizionale, combinando il meglio di tutti i mondi. Dovere e bellezza, appunto.

 

'Diana sapeva di essere, per le istituzioni del Paese, una risorsa politica'.

 

‘Tuttavia, Diana preferì sostenere opere di beneficenza controverse’, ha aggiunto Jephson, ‘Cosa che le ha alienato le grazie della regina’.

 

L’ex assistenteo vide le carte l’ultima volta vent’anni fa anni, quando le donò all'Archivio Churchill, ma sostiene che gli suscitino ancora grandi emozioni'.

Il suo ruolo di segretario privato di sua l'Altezza Reale del Galles dal 1989-1996, lo ha fatto diventare anche uno dei confidenti più stretti di Diana.

 

massimo sestini diana massimo sestini diana

Secondo i calendari, Jephson assunse questo ruolo dal 1989, otto anni dopo le nozze e sei prima del divorzio ufficiale.

 

Dopo appena cinque anni di matrimonio, i problemi erano già emersi e le loro differenze avevano iniziato a danneggiare la loro relazione, sia in privato che in pubblico.

 

Jephson ha spiegato come i due fossero abituati a frequentare eventi insieme, sebbene non troppo tempo dopo il suo arrivo, avessero già preso strade diverse.

 

'E' un'esperienza molto emotiva guardare alcune di queste carte. Sono sorpreso da quanta emozione abbiano ancora il potere di suscitare in me'.

 

la famiglia realela famiglia reale

Il documentario di Channel 4 segue il matrimonio di Carlo e Diana dall'inizio fino alla fine tumultuosa, mostrando come entrambe le parti siano andate contro le regole reali per screditare l'altro, rivelando i dettagli delle relazioni personali di ognuno.

 

La tesi è che Diana abbia puntato tutto sul suo fascino dopo che la coppia si è separata, e con l'aiuto degli anni novanta si sia catapultata nella stratosfera della celebrità, mostrando quanto fosse in grado di 'massimizzare ogni opportunità'.

 

Il programma spiega come Diana sia riuscita a sfruttare il suo ‘appeal’ su scala globale per fini personali e politici e come abbia colto ogni opportunità per trasformare se stessa nell'attrazione principale in occasione di eventi pubblici e viaggi di alto profilo all'estero.

 

diana e carlodiana e carlo

Diana mise l’accento sul suo impegno umanitario, scegliendo deliberatamente di sostenere cause controverse, come la ‘Leprosy Mission’ e il ‘National AIDS Trust’ – un fatto che, si dice, le abbia alienato i favori della regina.

 

La stella di Diana non è mai scemata, ricorda Jephson: 'Gli ambasciatori e le imprese britanniche hanno visto in Diana una potente arma per il sistema politico ed economico inglese; un volto internazionale per un istituto tradizionale, che univa il meglio di tutti e i due mondi. Dovere e bellezza’.

 

diana amava andare a cavallodiana amava andare a cavallo

Tuttavia, l’ex assistente sostiene che gli sforzi compiuti in opere di beneficenza e la mancanza di sostegno a casa, abbiano prosciugato la principessa: ‘Il suo grande coinvolgimento emotivo non era sostenuto dalle sue risorse emozionali’.

 

'Non c'era nessuno a casa alla fine di una lunga giornata che le dicesse: tesoro, levati le scarpe che ti preparo un drink, così mi racconti la tua giornata. Stai facendo un ottimo lavoro'.

 

Jephson lasciò il suo lavoro dopo che Diana concesse la famigerata intervista alla BBC nel 1995 con Martin Bashir, dove confessò candidamente le sue relazioni extraconiugali e quelle del marito, mettendo in discussione l'idoneità del principe Carlo a diventare re.

 

Jephson non si mostrò d'accordo con il modo in cui Diana dipinse se stessa come vittima del suo matrimonio e della famiglia reale.

 

drew barrymore e lady dianadrew barrymore e lady diana

L’ex segretario particolare ha dichiarato: ‘Ho pensato che fosse l’ errore peggiore possibile: una principessa che dipinge se stessa come una vittima, una cosa patetica. Non mi piacque. Quando si ha intenzione di catturare l'attenzione del mondo, si dovrebbe avere qualcosa di valido da dire, e lei non lo fece. Così, ho capito che il mio tempo era scaduto‘.

principessa dianaprincipessa dianadiana e principe carlodiana e principe carloron galella   lady diana alla presentazione del libroron galella lady diana alla presentazione del librodiana con harry e williamdiana con harry e williamelisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739elisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739elisabetta e diana 3 image m 38 1439589770035elisabetta e diana 3 image m 38 1439589770035elisabetta e diana 3 in 1992 four generations of the royal family the queen prince ch m 35 1439589610231elisabetta e diana 3 in 1992 four generations of the royal family the queen prince ch m 35 1439589610231

look della regina  fidanzamento di charles e dianalook della regina fidanzamento di charles e diana

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?