CHI È QUEL SERIO E IMPEGNATO INVIATO TV CHE È SOLITO LEGARE A LETTO CON MANETTE E CATENE IL SUO AMANTE FILIPPINO? - IL CAPO PROGETTO DI MISS ITALIA SU LA7 È MILLY CARLUCCI?

1. Sandro Mayer sul treno Milano-Roma, con il suo mitologico parrucchino biondo e un berretto da baseball Adidas nero poggiato sopra. La gente lo ferma, lo abbraccia, è pazza di lui. A 72 anni sembra un ragazzino: "Sono il più cliccato della settimana!". Non è un toupet, è "Dipiù"!

2. Qualcuno avverta "Rolex" che Patrice Chéreau, grande regista teatrale, è morto il 7 ottobre scorso. Nelle paginate pubblicitarie "al contrario" in fondo a "Repubblica" di ieri, Chéreau appare al fianco di un giovane regista polacco, "in un dialogo provocatorio tra i due". Dall'oltretomba.

3. Due sera fa concerto per il FAI alla Scala, con la orchestra di Dresda. Concerto stupendo con la Nona di Mahler. In platea: alti papaveri, come Mario Monti, Bruno Ermolli, Luigi Roth, Roberto Napolitano etc e con loro Brumotti, la ex velina Giorgia Palmas e Caterina Balivo (che ce facevano?)

4. Che fine ha fatto Rita Dalla Chiesa? Da "Forum" al buco nero de La7. Il suo programma doveva decollare ad ottobre ed ora si parla di gennaio. Lei aveva l'ambizione di fare qualcosa come "La Vita in diretta", e per questo La7 aveva preso Toaff da Raiuno (che poi se n'è andato sbattendo la porta), ma il vero comandante in capo Cairo rivuole il classico "Forum". Di qui, la crisi. In mezzo, ormai inutilizzato, c'è il direttore dei programmi Paolo Ruffini che sogna solo di andarsene (sì, ma dove?).

5. Indovinelli di Alberto Dandolo per ‘'Vero''
1) Chi è quella amazzone berlusconiana, invisa ad un alto dirigente Mediaset, che quando esagera con il prosecco dice a tutti che si diverte a "stimolare" il suo cagnolino?
2) Chi è quel serio e impegnato inviato televisivo che è solito legare a letto con manette e catene il suo amante filippino?
3) Lui è un deputato del PD e l'altro famoso imprenditore del tessile. Sono entrambi sposati. Ma a volte si incontrano in una nota sauna gay milanese. Chi sono?

6. Corriere della Sera - L'imprenditore Alessandro Proto, indicato come il possibile ispiratore del romanzo erotico della scrittrice E.L. James, 50 sfumature di grigio, nega un suo coinvolgimento nel film. «La incontrai quattro anni fa solo per lavoro e smentisco di avere avuto proposte per partecipare al film; smentisco ancor più categoricamente di aver passato una notte con l'autrice del libro». Proto conferma invece di «essere stato contattato dalla produzione per un ulteriore incontro con l'autrice e con l'attore che interpreterà Christian Grey, ma di aver declinato l'invito.

7. http://www.tvzoom.it - È il segreto di pulcinella. Non lo dovrebbe sapere nessuno, ma tutti lo sanno. Il capo progetto di Miss Italia su La7 è Milly Carlucci. La signora danzante della tv, non appagata di essere la regina del sabato di Rai1 (con risultati non brillantissimi), raddoppia e si occupa anche di un evento complicato come la kermesse di Miss Italia. Chiusa nel bunker dell'auditorium del Foro Italico, dirige con una mano i presunti vip ballerini, dall'altra le aspiranti Miss.

Voi direte tutto normale, è una professionista, può fare quello che vuole. E mica tanto, a parte i vincoli contrattuali tutti da verificare (d'altra parte se fosse così semplice e pulito perché farlo di nascosto e non metterci la faccia), ma c'è anche una questione che vorrei chiamare etico-aziendale: in un momento in cui in Rai sono partite le auditing (una sorta di inchieste aziendali), che coinvolgono più di venti persone, tra dirigenti e tecnici, su doppi lavori e appalti all'esterno, perché l'azienda pubblica dovrebbe sopportare che una delle sue stelle si occupi di un progetto della concorrenza, fra l'altro rifiutato dall'azienda stessa?

Aspettando smentite dalla signora Carlucci, notiamo con delusione che La7, invece di ricercare un linguaggio nuovo, si stia appiattendosi su un terreno vecchio, quello di Rai1, cosa che in tutti questi anni aveva cercato di evitare come la peste. (Hannibal)

 

Sandro Mayer Sandro MayerPatrice Ch reau Giovanni Audiffredi e Caterina Balivo PARTY VANITY FAIR Rita Dalla Chiesa e Umberto Masci Alessandro Protoalessandro proto

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…