CHI È QUEL SERIO E IMPEGNATO INVIATO TV CHE È SOLITO LEGARE A LETTO CON MANETTE E CATENE IL SUO AMANTE FILIPPINO? - IL CAPO PROGETTO DI MISS ITALIA SU LA7 È MILLY CARLUCCI?

1. Sandro Mayer sul treno Milano-Roma, con il suo mitologico parrucchino biondo e un berretto da baseball Adidas nero poggiato sopra. La gente lo ferma, lo abbraccia, è pazza di lui. A 72 anni sembra un ragazzino: "Sono il più cliccato della settimana!". Non è un toupet, è "Dipiù"!

2. Qualcuno avverta "Rolex" che Patrice Chéreau, grande regista teatrale, è morto il 7 ottobre scorso. Nelle paginate pubblicitarie "al contrario" in fondo a "Repubblica" di ieri, Chéreau appare al fianco di un giovane regista polacco, "in un dialogo provocatorio tra i due". Dall'oltretomba.

3. Due sera fa concerto per il FAI alla Scala, con la orchestra di Dresda. Concerto stupendo con la Nona di Mahler. In platea: alti papaveri, come Mario Monti, Bruno Ermolli, Luigi Roth, Roberto Napolitano etc e con loro Brumotti, la ex velina Giorgia Palmas e Caterina Balivo (che ce facevano?)

4. Che fine ha fatto Rita Dalla Chiesa? Da "Forum" al buco nero de La7. Il suo programma doveva decollare ad ottobre ed ora si parla di gennaio. Lei aveva l'ambizione di fare qualcosa come "La Vita in diretta", e per questo La7 aveva preso Toaff da Raiuno (che poi se n'è andato sbattendo la porta), ma il vero comandante in capo Cairo rivuole il classico "Forum". Di qui, la crisi. In mezzo, ormai inutilizzato, c'è il direttore dei programmi Paolo Ruffini che sogna solo di andarsene (sì, ma dove?).

5. Indovinelli di Alberto Dandolo per ‘'Vero''
1) Chi è quella amazzone berlusconiana, invisa ad un alto dirigente Mediaset, che quando esagera con il prosecco dice a tutti che si diverte a "stimolare" il suo cagnolino?
2) Chi è quel serio e impegnato inviato televisivo che è solito legare a letto con manette e catene il suo amante filippino?
3) Lui è un deputato del PD e l'altro famoso imprenditore del tessile. Sono entrambi sposati. Ma a volte si incontrano in una nota sauna gay milanese. Chi sono?

6. Corriere della Sera - L'imprenditore Alessandro Proto, indicato come il possibile ispiratore del romanzo erotico della scrittrice E.L. James, 50 sfumature di grigio, nega un suo coinvolgimento nel film. «La incontrai quattro anni fa solo per lavoro e smentisco di avere avuto proposte per partecipare al film; smentisco ancor più categoricamente di aver passato una notte con l'autrice del libro». Proto conferma invece di «essere stato contattato dalla produzione per un ulteriore incontro con l'autrice e con l'attore che interpreterà Christian Grey, ma di aver declinato l'invito.

7. http://www.tvzoom.it - È il segreto di pulcinella. Non lo dovrebbe sapere nessuno, ma tutti lo sanno. Il capo progetto di Miss Italia su La7 è Milly Carlucci. La signora danzante della tv, non appagata di essere la regina del sabato di Rai1 (con risultati non brillantissimi), raddoppia e si occupa anche di un evento complicato come la kermesse di Miss Italia. Chiusa nel bunker dell'auditorium del Foro Italico, dirige con una mano i presunti vip ballerini, dall'altra le aspiranti Miss.

Voi direte tutto normale, è una professionista, può fare quello che vuole. E mica tanto, a parte i vincoli contrattuali tutti da verificare (d'altra parte se fosse così semplice e pulito perché farlo di nascosto e non metterci la faccia), ma c'è anche una questione che vorrei chiamare etico-aziendale: in un momento in cui in Rai sono partite le auditing (una sorta di inchieste aziendali), che coinvolgono più di venti persone, tra dirigenti e tecnici, su doppi lavori e appalti all'esterno, perché l'azienda pubblica dovrebbe sopportare che una delle sue stelle si occupi di un progetto della concorrenza, fra l'altro rifiutato dall'azienda stessa?

Aspettando smentite dalla signora Carlucci, notiamo con delusione che La7, invece di ricercare un linguaggio nuovo, si stia appiattendosi su un terreno vecchio, quello di Rai1, cosa che in tutti questi anni aveva cercato di evitare come la peste. (Hannibal)

 

Sandro Mayer Sandro MayerPatrice Ch reau Giovanni Audiffredi e Caterina Balivo PARTY VANITY FAIR Rita Dalla Chiesa e Umberto Masci Alessandro Protoalessandro proto

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…