zazzaroni selvaggia canino mariotto giuria di ballando

“LA FINALE DI BALLANDO? FIALDINI-D’URSO, MA OCCHIO ALLA SORPRESA DELOGU O MARTINA COLOMBARI” - IL DIRETTORE DEL "CORRIERE DELLO SPORT" E GIURATO DI "BALLANDO CON LE STELLE" IVAN ZAZZARONI PARLA ALLA VIGILIA DELLA FINALISSIMA DEL PROGRAMMA – LE SCINTILLE TRA SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA D’URSO (“SON FATTI LORO. MA IO PENSAVO CHE ANDASSE ANCHE PEGGIO. TANTA GENTE MI FERMA PER STRADA E MI DICE CHE GUARDA 'BALLANDO' ANCHE PERCHÉ C'È SELVAGGIA”) - LA “SINDROME DI FRED ASTAIRE” CHE HA COLPITO PAOLO BELLI: “ALLA TERZA PUNTATA CREDI DI ESSERE UN BALLERINO…”

 

 

Estratto da fanpage.it

 

Mancano poche ore alla finale di Ballando con le Stelle e Ivan Zazzaroni, storico giurato del programma di Milly Carlucci, ha le idee chiare su chi salirà sul podio. A Fanpage.it, come ormai da tradizione, il direttore del Corriere dello Sport vede una finale a due tra Francesca Fialdini e Barbara D'Urso, ma non nasconde la possibilità di una gara a tre con l'inserimento di una tra Andrea Delogu e Martina Colombari. "È stata un'edizione molto competitiva", ha dichiarato.

zazzaroni selvaggia canino mariotto giuria di ballando

 

Ma Zazzaroni non si ferma ai pronostici e commenta dalle scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso ("sono fatti loro, io adoro Selvaggia ma sono anche amico di Barbara") al caso del tesoretto di Rossella Erra ("era fuori luogo"), passando per la sua nuova avventura nel podcast Numer1 dove si ritrova a "battagliare" con le nuove leve di Twitch come En3rix.

E svela una sindrome che colpisce tutti i concorrenti del programma: "Io la chiamo sindrome di Fred Astaire, dopo tre puntate pensi di aver imparato a ballare". Colpisce tutti: quest'anno è toccato a Paolo Belli, racconta il direttore. Perché "a Ballando non impari a ballare, impari solo a fare le coreografie".

 

 

Ivan, te la chiedo dritta: chi vince quest'anno?

Non lo so, però chi va in finale secondo me è la coppia Fialdini-D'Urso. Questa per me è la finale che però, attenzione, potrebbe anche essere a tre.

la giuria di ballando con le stelle

 

Chi è il terzo concorrente? 

 

Andrea Delogu o Martina Colombari. Comunque vada, sarà una bella finale.

 

Qualcuno vede in Francesca Fialdini analogie con la vittoria di Luisella Costamagna. Penso al "lastra-gate" e alla vicenda che ha interessato anche Fabio Fognini.  No, ma è tutta un'altra questione. Oltretutto, Francesca per me era avviata a vincere se avesse fatto tutte le puntate, quindi vorrei capire per quale motivo ci sono stati dei dubbi sul suo infortunio. Fabio è un campione, come Magnini. Sono due vincenti. Fabio, poi, è famoso nel tennis anche per l'irruenza verbale, io lo capisco anche. Ci sta nella tensione e nella competizione.

 

È stata un'edizione molto competitiva. 

Ma c'è un motivo. Perché sono tutti vincenti nei loro campi. Magnini e Fognini nei loro sport erano abituati a vincere, non a competere. Barbara D'Urso è una vincente, Martina è una vincente. Andrea Delogu ha un'aura che ha colpito molto il pubblico. Fialdini è una sorpresa assoluta. Garbata, educata ed è venuta fuori anche una donna simpatica e bravissima.

ivan zazzaroni

 

 

Questo Ballando sembra consegnarle un po' il futuro dei programmi Rai. 

Ma io glielo auguro perché è brava, pulita, educata. Cioè, che le vuoi dire alla Fialdini? Forse è stata anche attaccata in maniera indiretta, attraverso i social. Forse perché faceva paura per la vittoria finale.

 

Sui social ci sono molti "dursiani".

Assolutamente, anche tra i giornalisti, anche tra i commentatori. C'è gente dedicata. Ma tutto questo fa parte del gioco, cioè lo trovo assolutamente normale.

 

A proposito di Barbara D'Urso, mi dici la tua sulle tensioni con Selvaggia Lucarelli? 

Ma guarda, io ti dico semplicemente che adoro Selvaggia. E però sono amico anche di Barbara. Quindi son fatti loro.

 

 

Che si avverte stando lì a vedere le scintille che volano da una parte all'altra? 

Ma io pensavo che andasse anche peggio. Quello che la gente a casa deve capire è che noi lì ci divertiamo. Arriva una tensione a casa che noi, a Ballando con le stelle, non viviamo. Capisco che il pubblico magari non gradisca un certo modo di essere polemici, lo capisco perché un varietà pulito, perché magari chiedono le cose fatte in maniera più lineare. Ma io ancora oggi vedo tanta gente che mi ferma per strada e mi dice che guarda Ballando anche perché c'è Selvaggia.

 

Non c'è dubbio che su di lei gravitino la maggior parte dei temi narrativi di ogni puntata. Penso alla ‘rissetta' con Paolo Belli. 

la giuria di ballando con le stelle

Ma no, ma che rissetta? Ti dico io lì che cos'è, perché l'ho fatto anche io Ballando con le stelle. È la sindrome di Fred Astaire. Alla terza puntata credi di essere un ballerino. E vuoi arrivare fino in finale. È naturale, è normale.

 

Come hai detto che si chiama? 

La sindrome di Fred Astaire. È bellissima. E ce l'ha avuta anche Paolo che è mio fratello. Sai cosa? Quando ti alleni tutti i giorni, quando fai fatica, quando assimili concetti, allora tu pensi di saper ballare. Ma a Ballando con le stelle non impari a ballare. A Ballando con le stelle impari a fare le coreografie. Quando esci da Ballando con le stelle hai sicuramente più familiarità col ballo, ma sarebbe irrispettoso nei confronti dei ballerini pensare che in tre mesi diventi un ballerino. Non diventi un ballerino, fai le coreografie.

 

ivan zazzaroni

Sindrome di Fred Astaire a parte, il percorso di Paolo Belli è stato un buon percorso? 

È stato un buon percorso ma non potrebbe mai vincere. È entrato in una stagione competitiva, con la qualità molto alta. Quattro donne molto forti, due uomini altrettanto forti. Forse in un'altra edizione sarebbe andato avanti.

 

 

(...)

Però, proprio su Fanpage.it, abbiamo parlato dei voti "fake" annullati a Nancy Brilli.

Non ne so nulla, ma è una cosa che ho letto. Continuo a pensare che con quel tesoretto, la Erra ha voluto difendere Paolo Belli. Perché le dinamiche dei voti annullati non riguarda noi, sono tutte storie che possono sapere solo gli autori e gli organizzatori.

 

Sono tanti anni che fai parte della famiglia di Ballando, prova a dirmi un momento che ti porti dentro. La cosa più bella che hai vissuto in questo programma. 

MILLY CARLUCCI - BALLANDO CON LE STELLE

Quando ho ballato. Quella è stata è stata davvero indimenticabile. Magari può sembrare eccessivo che io lo dica, ma sono stati tre mesi nei quali mi sono misurato con una cosa che non conoscevo e mi sono misurato al 100%. Non è che tutti i giorni sono al 100%. In quei tre mesi sono stato al 100%, anche perché Natalia Titova mi spingeva a salire di livello. Questa cosa mi piaceva, perché sono competitivo e quell'anno è stato un anno molto particolare anche per la mia vita, per cui per cui lo ricordo con grande piacere.

 

(...)

Milly Carlucci ha già confermato che sta pensando al cast del prossimo anno. Ci sarai?

Ma penso di sì. Se ci sono, sono felicissimo.

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 15

 

Chi ti aspetti nel cast?

Non lo so, non mi aspetto niente. Diciamo che ogni tanto divento una sorta di interlocutore quando possono esserci degli sportivi, ma non mi sono mai interessato direttamente. Anche perché Milly fa dei cast sempre molto validi e sorprendenti. Pensiamo al fatto che quest'anno ha convinto Fabio Fognini, a me sembrava impossibile.

 

Sei impegnato con Sandro Sabatini e Giuseppe Cruciani in un nuovo podcast, Numer1. Cosa si prova a misurarsi con un nuovo linguaggio? 

No, no, io ho tutti i linguaggi. Io ho sempre avuto tutti i linguaggi. Faccio Radio Deejay che è la radio più bella del mondo da vent'anni. Scrivo sul giornale da 45 e faccio televisione del 1981. Sto nel mondo dei social e fino al 2019 su Twitter avevo un milione di follower ed ero il most engaged. Poi ho smesso sei anni fa perché mi hanno rotto…puoi immaginare perché.

nancy brilli in lacrime per la morte del suo cane a ballando con le stelle

 

(…)

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 1selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 11francesca fialdini 2selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 3

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…