zazzaroni selvaggia canino mariotto giuria di ballando

“LA FINALE DI BALLANDO? FIALDINI-D’URSO, MA OCCHIO ALLA SORPRESA DELOGU O MARTINA COLOMBARI” - IL DIRETTORE DEL "CORRIERE DELLO SPORT" E GIURATO DI "BALLANDO CON LE STELLE" IVAN ZAZZARONI PARLA ALLA VIGILIA DELLA FINALISSIMA DEL PROGRAMMA – LE SCINTILLE TRA SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA D’URSO (“SON FATTI LORO. MA IO PENSAVO CHE ANDASSE ANCHE PEGGIO. TANTA GENTE MI FERMA PER STRADA E MI DICE CHE GUARDA 'BALLANDO' ANCHE PERCHÉ C'È SELVAGGIA”) - LA “SINDROME DI FRED ASTAIRE” CHE HA COLPITO PAOLO BELLI: “ALLA TERZA PUNTATA CREDI DI ESSERE UN BALLERINO…”

 

 

Estratto da fanpage.it

 

Mancano poche ore alla finale di Ballando con le Stelle e Ivan Zazzaroni, storico giurato del programma di Milly Carlucci, ha le idee chiare su chi salirà sul podio. A Fanpage.it, come ormai da tradizione, il direttore del Corriere dello Sport vede una finale a due tra Francesca Fialdini e Barbara D'Urso, ma non nasconde la possibilità di una gara a tre con l'inserimento di una tra Andrea Delogu e Martina Colombari. "È stata un'edizione molto competitiva", ha dichiarato.

zazzaroni selvaggia canino mariotto giuria di ballando

 

Ma Zazzaroni non si ferma ai pronostici e commenta dalle scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso ("sono fatti loro, io adoro Selvaggia ma sono anche amico di Barbara") al caso del tesoretto di Rossella Erra ("era fuori luogo"), passando per la sua nuova avventura nel podcast Numer1 dove si ritrova a "battagliare" con le nuove leve di Twitch come En3rix.

E svela una sindrome che colpisce tutti i concorrenti del programma: "Io la chiamo sindrome di Fred Astaire, dopo tre puntate pensi di aver imparato a ballare". Colpisce tutti: quest'anno è toccato a Paolo Belli, racconta il direttore. Perché "a Ballando non impari a ballare, impari solo a fare le coreografie".

 

 

Ivan, te la chiedo dritta: chi vince quest'anno?

Non lo so, però chi va in finale secondo me è la coppia Fialdini-D'Urso. Questa per me è la finale che però, attenzione, potrebbe anche essere a tre.

la giuria di ballando con le stelle

 

Chi è il terzo concorrente? 

 

Andrea Delogu o Martina Colombari. Comunque vada, sarà una bella finale.

 

Qualcuno vede in Francesca Fialdini analogie con la vittoria di Luisella Costamagna. Penso al "lastra-gate" e alla vicenda che ha interessato anche Fabio Fognini.  No, ma è tutta un'altra questione. Oltretutto, Francesca per me era avviata a vincere se avesse fatto tutte le puntate, quindi vorrei capire per quale motivo ci sono stati dei dubbi sul suo infortunio. Fabio è un campione, come Magnini. Sono due vincenti. Fabio, poi, è famoso nel tennis anche per l'irruenza verbale, io lo capisco anche. Ci sta nella tensione e nella competizione.

 

È stata un'edizione molto competitiva. 

Ma c'è un motivo. Perché sono tutti vincenti nei loro campi. Magnini e Fognini nei loro sport erano abituati a vincere, non a competere. Barbara D'Urso è una vincente, Martina è una vincente. Andrea Delogu ha un'aura che ha colpito molto il pubblico. Fialdini è una sorpresa assoluta. Garbata, educata ed è venuta fuori anche una donna simpatica e bravissima.

ivan zazzaroni

 

 

Questo Ballando sembra consegnarle un po' il futuro dei programmi Rai. 

Ma io glielo auguro perché è brava, pulita, educata. Cioè, che le vuoi dire alla Fialdini? Forse è stata anche attaccata in maniera indiretta, attraverso i social. Forse perché faceva paura per la vittoria finale.

 

Sui social ci sono molti "dursiani".

Assolutamente, anche tra i giornalisti, anche tra i commentatori. C'è gente dedicata. Ma tutto questo fa parte del gioco, cioè lo trovo assolutamente normale.

 

A proposito di Barbara D'Urso, mi dici la tua sulle tensioni con Selvaggia Lucarelli? 

Ma guarda, io ti dico semplicemente che adoro Selvaggia. E però sono amico anche di Barbara. Quindi son fatti loro.

 

 

Che si avverte stando lì a vedere le scintille che volano da una parte all'altra? 

Ma io pensavo che andasse anche peggio. Quello che la gente a casa deve capire è che noi lì ci divertiamo. Arriva una tensione a casa che noi, a Ballando con le stelle, non viviamo. Capisco che il pubblico magari non gradisca un certo modo di essere polemici, lo capisco perché un varietà pulito, perché magari chiedono le cose fatte in maniera più lineare. Ma io ancora oggi vedo tanta gente che mi ferma per strada e mi dice che guarda Ballando anche perché c'è Selvaggia.

 

Non c'è dubbio che su di lei gravitino la maggior parte dei temi narrativi di ogni puntata. Penso alla ‘rissetta' con Paolo Belli. 

la giuria di ballando con le stelle

Ma no, ma che rissetta? Ti dico io lì che cos'è, perché l'ho fatto anche io Ballando con le stelle. È la sindrome di Fred Astaire. Alla terza puntata credi di essere un ballerino. E vuoi arrivare fino in finale. È naturale, è normale.

 

Come hai detto che si chiama? 

La sindrome di Fred Astaire. È bellissima. E ce l'ha avuta anche Paolo che è mio fratello. Sai cosa? Quando ti alleni tutti i giorni, quando fai fatica, quando assimili concetti, allora tu pensi di saper ballare. Ma a Ballando con le stelle non impari a ballare. A Ballando con le stelle impari a fare le coreografie. Quando esci da Ballando con le stelle hai sicuramente più familiarità col ballo, ma sarebbe irrispettoso nei confronti dei ballerini pensare che in tre mesi diventi un ballerino. Non diventi un ballerino, fai le coreografie.

 

ivan zazzaroni

Sindrome di Fred Astaire a parte, il percorso di Paolo Belli è stato un buon percorso? 

È stato un buon percorso ma non potrebbe mai vincere. È entrato in una stagione competitiva, con la qualità molto alta. Quattro donne molto forti, due uomini altrettanto forti. Forse in un'altra edizione sarebbe andato avanti.

 

 

(...)

Però, proprio su Fanpage.it, abbiamo parlato dei voti "fake" annullati a Nancy Brilli.

Non ne so nulla, ma è una cosa che ho letto. Continuo a pensare che con quel tesoretto, la Erra ha voluto difendere Paolo Belli. Perché le dinamiche dei voti annullati non riguarda noi, sono tutte storie che possono sapere solo gli autori e gli organizzatori.

 

Sono tanti anni che fai parte della famiglia di Ballando, prova a dirmi un momento che ti porti dentro. La cosa più bella che hai vissuto in questo programma. 

MILLY CARLUCCI - BALLANDO CON LE STELLE

Quando ho ballato. Quella è stata è stata davvero indimenticabile. Magari può sembrare eccessivo che io lo dica, ma sono stati tre mesi nei quali mi sono misurato con una cosa che non conoscevo e mi sono misurato al 100%. Non è che tutti i giorni sono al 100%. In quei tre mesi sono stato al 100%, anche perché Natalia Titova mi spingeva a salire di livello. Questa cosa mi piaceva, perché sono competitivo e quell'anno è stato un anno molto particolare anche per la mia vita, per cui per cui lo ricordo con grande piacere.

 

(...)

Milly Carlucci ha già confermato che sta pensando al cast del prossimo anno. Ci sarai?

Ma penso di sì. Se ci sono, sono felicissimo.

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 15

 

Chi ti aspetti nel cast?

Non lo so, non mi aspetto niente. Diciamo che ogni tanto divento una sorta di interlocutore quando possono esserci degli sportivi, ma non mi sono mai interessato direttamente. Anche perché Milly fa dei cast sempre molto validi e sorprendenti. Pensiamo al fatto che quest'anno ha convinto Fabio Fognini, a me sembrava impossibile.

 

Sei impegnato con Sandro Sabatini e Giuseppe Cruciani in un nuovo podcast, Numer1. Cosa si prova a misurarsi con un nuovo linguaggio? 

No, no, io ho tutti i linguaggi. Io ho sempre avuto tutti i linguaggi. Faccio Radio Deejay che è la radio più bella del mondo da vent'anni. Scrivo sul giornale da 45 e faccio televisione del 1981. Sto nel mondo dei social e fino al 2019 su Twitter avevo un milione di follower ed ero il most engaged. Poi ho smesso sei anni fa perché mi hanno rotto…puoi immaginare perché.

nancy brilli in lacrime per la morte del suo cane a ballando con le stelle

 

(…)

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 1selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 11francesca fialdini 2selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 3

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...