
“LA RAI È INTERESSATA AL RITORNO DI CELENTANO?” – CLAUDIA MORI HA PUBBLICATO SUI SOCIAL UNA LETTERA AL VELENO INDIRIZZATA ALL'AD DELLA TV PUBBLICA, GIAMPAOLO ROSSI, NELLA QUALE RIVELA: “MESI FA CI SIAMO INCONTRATI LEI ED IO A MILANO, AL CLAN (ERA PRESENTE ANCHE GIANMARCO MAZZI) DOVE LE HO PRESENTATO IL LAVORO DI ADRIANO. AD OGGI, SONO PASSATI MOLTI MESI, ANCORA NESSUN SEGNALE DI NESSUN GENERE DA PARTE SUA. VEDE DOTT. ROSSI, UNA RISPOSTA È D'OBBLIGO” – LA REPLICA DI ROSSI: “SOGNAMO DI RIVEDERE CELENTANO MA NON SOLO CON MATERIALE D'ARCHIVIO” – VIDEO
RAI: ROSSI, 'SOGNAMO DI RIVEDERE CELENTANO MA NON SOLO CON MATERIALE D'ARCHIVIO'
(Adnkronos) - Il ritorno di Adriano Celentano interessa eccome alla Rai ma non solo con materiale d'archivio. Un rientro che sis anche live, magari pure al prossimo Festival di Sanremo.
La risposta dell'ad Rai, Giampaolo Rossi, alla lettera pubblica di Claudia Mori non si fa attendere: "Adriano Celentano - sottolinea Rossi - è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai.
Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l'idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1. Non ci accontentiamo del solo repertorio d'archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all'altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo", conclude Rossi.
MORI SCRIVE A ROSSI: «LA RAI VUOLE IL RITORNO DI CELENTANO? UNA RISPOSTA È D'OBBLIGO»
Estratto dell’articolo di Chiara Maffioletti per www.corriere.it
CLAUDIA MORI ADRIANO CELENTANO
Una lettera indirizzata all'amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi. In oggetto il titolo: «Il tempo se ne va». Pubblicandola sui canali social del marito, Adriano Celentano, Claudia Mori ha fatto sapere che da anni il grande artista è in attesa di una risposta da parte della Rai, senza fortuna.
«Le scrivo perché a questo punto mi corre l'obbligo di sollecitare la sua risposta circa l'interesse o meno del ritorno di Adriano Celentano in Rai».
Quindi, i dettagli dell'attesa: «Mesi fa ci siamo incontrati lei ed io a Milano, al Clan (era presente anche Gianmarco Mazzi) dove le ho presentato il lavoro di Adriano. Lei dimostrò grande interesse e decidemmo di rivederci entro pochi giorni anche con Adriano che le avrebbe organizzato una proiezione per mostrarle il suo lavoro».
L'incontro atteso, però, non c'è più stato, come ha svelato Mori: «Ad oggi, sono passati molti mesi, ancora nessun segnale di nessun genere da parte sua. Vede dott. Rossi, una risposta è d'obbligo. Qualunque essa sia. La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare».
Adriano Celentano è apparso l'ultima volta in televisione nel 2019, su Canale 5, con lo show «Adrian», legato alla serie animata omonima, di Milo Manara. Da allora le voci sul suo ritorno si sono susseguite, ma Celentano non si fa più vedere in tv da diversi anni.
[...]
adriano celentano claudia mori
Sempre nei mesi scorsi, avevano fatto molto parlare le dichiarazioni di Teo Teocoli, un tempo grande amico del Molleggiato. «Prima ero un codazzo, poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto», ha rivelato.
Aggiungendo: «Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che ca... Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell'Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un "Ciao ragazzi"».
giampaolo rossi
giampaolo rossi
claudia mori adriano celentano