AGENZIA MASTIKAZZI – LA GINNASTICA PREFERITA DI LADY CICCONE? LA PUBBLICITA’ AI SUOI AFFARI - A ROMA, 15 SECONDI DI APPARIZIONE E QUATTRO GATTI PER LA VISITA ALLA SUA PALESTRA

Edoardo Sassi per il Corriere della Sera

Alla fine, dopo un tam-tam sapientemente orchestrato per un'intera giornata, dopo gli annunci e le smentite di rito - arriva, non arriva, parla, non parla - dopo aver rimandato di ora in ora l'apparizione della pop star per radunare quanti più fan possibili, nel frattempo allertati da radio, siti e social network, Madonna è arrivata ieri sera - 15 secondi di apparizione - per la seconda volta di fronte alla palestra di Roma che nell'insegna cita anche il suo nome-marchio e che per tutti è già diventata «la palestra di Madonna» (suoi soci, noti imprenditori romani del settore fitness).

Una colossale e riuscita operazione pubblicitaria con cui Lady Ciccone, 55 anni compiuti pochi giorni fa, ha concluso la sua due-giorni romana per far visita al neonato centro fitness in zona Colosseo, che dopo mesi di ritardo sugli annunciati lavori aprirà infine a ottobre (e Madonna raddoppia: un secondo centro, notizia sempre di ieri, la star Usa lo patrocinerà in zona Parioli, sempre nella capitale, sempre in autunno).

Dunque Madonna non ha cantato, non ha nemmeno firmato autografi (a parte, si dice, aver griffato di suo pugno i muri della palestra) ma per due giorni consecutivi calamitando l'attenzione soprattutto dei media (ieri presenti più giornalisti e cameraman che appassionati del «mito») si è recata nel suo centro sportivo accompagnata da cinque fan, selezionati anch'essi con una studiata strategia comunicativa.

Dovevano infatti rispondere con parole loro a domande di vario genere, anche sul tema «libertà». E le parole più belle avrebbero ottenuto il premio di una visita fianco a fianco con l'icona del pop tra attrezzi, saune, strumenti aerobici.

Libertà, un tema scelto non a caso: anche qui con un tam-tam di sì, no, forse, si è infatti detto che Madonna abbia proiettato all'interno della palestra il suo ancora inedito «Secret Project», un video in cui si parla di diritti civili e violenza sulle donne, temi da sempre cari all'ex Material Girl.

Di questo video si conoscevano finora dei trailer. Poi, tra qualche mese, è stato spiegato, tutti lo potranno vedere integralmente. Ai ragazzi sono stati tolti anche i telefonini per evitare fughe di notizie. Poi ne sono stati selezionati altri cinque (dunque dieci in tutto) e a sceglierli in prima persona all'ultimo minuto è stata Nicole Winhoffer, presentata a tutti come «la personal trainer di Madonna», una ragazza gentile mandata in avanscoperta a intrattenere la stampa in attesa del Grande Arrivo.

Nicole ha intanto spiegato con generosità a taccuini e microfoni di lavorare con Madonna dal 2009, e che Madonna si allena sei giorni su sette un'ora e mezza, massimo due, nella tal maniera, che è poi la stessa maniera adottata e reclamizzata dalla palestra romana e dalle altre sparse nel mondo che portano il suo nome.

Alla fine Madonna appare: alle 21 in punto (il primo annuncio informale la dava presente ieri a mezzogiorno e mezza), giusto un attimo prima di infilarsi nel suo tempio fitness, appena il tempo di far «ciao ciao» con la manina ai fan in attesa, urlanti come da prassi, e di farsi ammirare in abito nero, guantini in tinta e chioma bionda d'ordinanza. Dentro è rimasta un'ora e poco dopo le 22, con un altro rapido cenno di saluto al pubblico, è salita su un'auto nera e se n'è andata.

 

 

Madonna resize Madonna resize Madonna resize Madonna resize Madonna resize Madonna resize

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...