1. LA GERMANOTTA STASERA SARÀ A MILANO CON LE ZINNE AL VENTO (VIDEO) PER IL TOUR CHE SEGUE IL FLOP DI “ARTPOP”, MA IL SUO FUTURO È CON IL QUASI NOVANTENNE TONY BENNETT 2. “DOPO L’INSUCCESSO DI ‘ARTPOP’ SONO CADUTA IN UNA CRISI PROFONDA, E SOLTANTO LA CALMA DI QUESTO SIGNORE DELLA MUSICA MI HA AIUTATO”. OGGI LA REGINETTA DEL POP-PORN GIRA IL MONDO CON IL SUO RAVE TRUCIDO, DA DICEMBRE SI BUTTA SUL JAZZ 3. CON BENNETT HA INCISO UN DISCO, “CHEEK TO CHEEK”, CON I CAPOLAVORI DI COLE PORTER, GERSHWIN E SINATRA. E CON LUI FARÀ CONCERTI VESTITA IN STILE GLORIA SWANSON 4. È LA DIMOSTRAZIONE CHE LE PROVOCAZIONI TRASH, IL CULO DI FUORI E GLI ABITI DI BISTECCHE DURANO IL TEMPO DI UN ALBUM, MA PER RESTARE SULLA CRESTA, SERVE TALENTO 5. STASERA PERÒ NIENTE CAPOLAVORI: LA CASA DISCOGRAFICA DEVE RECUPERARE I MILIONI BUTTATI IN “ARTPOP”, E PER RIEMPIRE IL FORUM DI ASSAGO CI VOGLIONO LE TETTE DI FUORI

1. VIDEO - LADY GAGA IN TOPLESS DURANTE IL CONCERTO A FORT LAUDERDALE

 

 

VIDEO - LADY GAGA E TONY BENNETT - “ANYTHING GOES” DAL VIVO

 

 

2. LADY GAGA NUDA SUL PALCO

www.mirror.co.uk

 

 

lady gaga topless in concertolady gaga topless in concerto

Che a Lady Gaga piacesse vestirsi poco o spogliarsi, si era capito. Durante le prove del concerto di Vienna si è mostrata sul palco in calze a rete e tanga color carne, senza reggiseno. In pratica vestita solo di tatuaggi, circondata da assistenti pronti a passarle la parrucca e il microfono.

 

All’inizio si pensava che Gaga volesse fare le prove senza il peso o il pensiero dei cambi d’abito, invece lo strip fa proprio parte dello spettacolo. La popstar ha infatti deciso di mostrare al pubblico ciò che in genere succede dietro le quinte, compresi i cambi d’abito alla velocità della luce.

 

A Vienna, Gaga ha cantato “What's Up”, il celebre brano dei 4 Non Blondes. Stasera il suo tour fa tappa a Milano.

 

 

lady gaga topless in concerto lady gaga topless in concerto

3. LADY GAGA, L’ULTIMO GIRO DI POP

Leonardo Iannacci per "Libero Quotidiano"

 

Non abbiamo mai capito né riusciremo a farlo nei prossimi anni, perché Lady Gaga, così brava e talentuosa nel mestiere di musicista e cantante, esplori quotidianamente il territorio del circo equestre, alimentando il proprio ego con bravate e provocazioni che lei ritiene choccanti ma che in realtà sono esibizioni pagliaccesche e di cattivo gusto.

 

Stasera, al forum di Milano (ore 21) miss Stefani Joanne Angelina Germanotta tiene l’unica data italiana dell’ArtRave Tour 2014 e i diecimila fan che hanno acquistato il biglietto per lo show avranno la possibilità di analizzare il fenomeno Gaga, guardando con occhi (speriamo intelligenti) il lato artistico della ragazza 28enne di New York, non quello clownesco che due giorni fa, a Parigi, l’ha vista sfilare per i Campi Elisi con acconciatura a treccine, piercing al naso, gonna lunga, cagnolino tra le braccia e corpetto barocco che le copriva a malapena i capezzoli.

lady gaga tony bennettlady gaga tony bennett

 

Ma stasera - ahimè - finirà per andare in scena la Lady Gaga formato trash. Fortunatamente non quella del Born This Way Tour di tre anni fa quando miss Germanotta si abbandonava sul palco a ogni sorta di squallida provocazione, ma quasi. Qualche indizio? Nel camerino la Gaga ha preteso 1000 candele e drappi bianchi per stimolare la concentrazione prima dello show oltre a due televisori posti ad altezza pavimento per consentire all’amato bulldog francese Asia di godersi lo spettacolo della padroncina che gli canta, dal palco, Alejandro e Bad Romance.

 

lady gaga tony bennett lady gaga tony bennett

«Questo tour rappresenta difatti l’ultima ripassata al pop prima di dedicarmi anima e corpo al progetto Cheek to Cheek con Tony, il disco è già arrivato al n.1 nella Billboard americana», ha detto la minuscola newyorchese. Tony altri non è che Tony Bennett, l’88enne crooner statunitense accanto al quale la Lady ha inciso l’ultimo album in pieno stile jazz, duettando sulle note di alcune delle più belle canzoni di Cole Porter e George Gerwshin.

 

Al Forum la nostra signora delle provocazioni darà quindi il meglio, anzi il peggio di sé durante un concerto destinato a far dimenticare il clamoroso flop dell’album ArtPop (25 i milioni di dollari investiti, meno della metà quelli raccolti). Lo show, variegato e pieno zeppo di provocazioni, prevede un palco doppio che simboleggia un villaggio greco sul quale miss Germanotta si presenterà al pubblico milanese con un vestito stroboscopio: al centro campeggerà una sfera blu mentre effetti speciali e colorati trasformeranno via via le sembianze dell’artista.

lady gaga tony bennett  4lady gaga tony bennett 4

 

Lady Gaga passerà, durante le due ore di show, dalle atmosfere sexy con tanto di sedere al vento di Telephone allo swing di But beautiful e Lush life. Spaziando poi da Guy a Donatella (brano che ha dedicato alla Versace), da Poker face ad Applause. Dimenticabile sarà il siparietto con la Lady travestita da piovra gigante.

 

Apprezzabile invece la trance di spettacolo che la vedrà al piano, quando miss Germanotta dimostrerà le due doti strumentali cantando In dope, You & I e Born this way. Poi, dal prossimo Natale, la Lady cambierà volto e indosserà abiti castigati ed eleganti per dare vita a una serie di concerti accanto a Bennett che potrebbero rivelarsi la vera novità per la stagione 2015 visto che il via dal Cosmopolitan di Las Vegas, la notte di Capodanno, si annuncia come un’anteprima emozionante per le due star, divise da 60 anni di età.

lady gaga tony bennett  3lady gaga tony bennett 3

 

«Tony è stato decisivo per me», ha ammesso miss Germanotta. «Dopo l’insuccesso di ArtPop ero caduta in una crisi profonda e soltanto la calma e serenità di questo signore della musica mi hanno aiutato. Mi piace sottolineare che non sono soltanto la ragazzaccia newyorchese eccentrica che vuol farsi vedere con abiti strani o provocazioni come faccio in questo tour. Con il jazz e la rilettura di classici degli anni 50 e 60 ho riportato alla mente un Dna musicale che mi apparteneva, da bambina».

lady gaga tony bennett  lady gaga tony bennett

 

Dalla mezzanotte, la Cenerentola-Gaga lascerà il posto alla Lady che è in lei. Grazie al fiuto di Tony Bennett che è riuscito a valorizzare il lato esclusivamente musicale di questa donna dai due volti. Uno splendido, l’altro grottesco.

 

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO