LAPO ELKANN E NEYMAR CAMBIANO NUMERO DI TELEFONO OGNI QUATTORDICI GIORNI - DUETTO TRA GIORGIA E ALICIA KEYS A SANREMO? - OXA LONTANA DAI CIMITERI

Da "Chi"

1 - LA BALIVO E LA TATA DI GILETTI
Improvvisamente durante Detto fatto, condotto da Caterina Balivo su Raidue, appare Diana, professione tata. Un volto familiare in casa Rai: si tratta, infatti, dell'ex tata della famiglia di Massimo Giletti.

2 - LE CLIENTI PRIMA DI TUTTO
Distribuzione gratuita di cornetti e succhi di frutta per tutte le fashioniste in fila dalle 6.30 del mattino davanti al palazzo di H&M, a Roma, accorse per comprare la Capsule collection di Isabel Marant. Gli svedesi sì che sono veri gentleman.

3 - RITORNA COLORADO
Cambio in corsa. La trasmissione comica Colorado tornerà in onda a marzo e non il prossimo autunno. Sempre su Italia 1, sempre in prima serata. Inoltre Andrea Pucci, comico storico della trasmissione, è stato scelto da Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo per partecipare, come ospite, nella loro trasmissione, dove ci saranno anche Biagio Izzo e Ale&Franz.

4 - LA MAMMA POETESSA DI CHIAMBRETTI
Signora Felicita, è il suo giorno! Per l'orgoglio del figlio Piero, Felicita Chiambretti è pronta per presentare la sua prima raccolta di poesie, data alle stampe non solo per i parenti stretti e per il cerchio largo di amici e amiche torinesi. Chi ne legge le composizioni ormai da una vita, ne ha sempre apprezzato l'estro e la musicalità. E poi talvolta mamma Chiambretti compone al piano.

5 - MAGNINI NON SEGUE LA PELLEGRINI, MA...
Sono 224 le persone che Filippo Magnini segue su Twitter. Improvvisamente tra queste è sparita Federica Pellegrini: lui ha scelto di cancellarla, lei, invece, lo segue ancora, ma solo virtualmente.

6 - ...SI ATTACCA AI VIDEOGIOCHI
Filippo Magnini si sfoga con i videogiochi "sparatutto", da giocatore singolo. La gatta Regina fa le fusa al padrone, forse perché invidiosa delle attenzioni che riceve il cane soldato (virtuale), tra i protagonisti della nuova avventura. Sono giorni che il nuotatore è tutto piscina e immersioni in un mondo ostile, nel quale tentare di riconquistare quello che sembra perduto.

7 - LAPO COME NEYMAR
Il campione del Barcellona e del Brasile Neymar in settimana ha dichiarato di cambiare numero di telefono ogni quattordici giorni. In Italia lo segue a ruota un altro "campione", Lapo Elkann. L'imprenditore cambia numero di cellulare due volte al mese. Amici, amiche e colleghi di lavoro di Elkann sono disperati.

8 - VELINA DERUBATA
Brutta avventura per Costanza Caracciolo. L'ex velina si è trasferita a Roma per motivi di lavoro, ma il suo primo giorno nella Capitale non è stato tra i più fortunati: Costanza è stata derubata. Denuncia di rito e foto in questura con le forze dell'ordine fan di Striscia la notizia.

9 - E DOPO GIUSY ARRIVA IL RAPPER A SANREMO
Dopo avere annunciato la scorsa settimana che Giusy Ferreri sarà tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo, ecco chi sarà il rapper che rappresenterà la "categoria" nella kermesse canora di Fabio Fazio: il napoletano Clementino.

10 - GRANDI OSPITI ALL'ARISTON
Sempre a proposito di Sanremo, fra i grandi ospiti internazionali a cui sta lavorando il team di Fazio c'è un duetto che potrebbe deliziare il pubblico, quello fra Giorgia e Alicia Keys con il brano I Will Pray. Tutto dipende dall'agenda dell'artista Usa.

11 - OXA LONTANA DAI CIMITERI
Come mai Anna Oxa ha richiesto, da contratto, alla produzione di Ballando con le stelle che il suo hotel fosse distante un certo numero di chilometri dai cimiteri? Mistero...

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

La discrezione di Ghedini
Tra i pochi uomini eleganti del Palazzo spicca il senatore Niccolò Ghedini, padovano e discreto, che indossa spesso un trench di Aquascutum e camicie con i gemelli. Inoltre non ha mai preso un euro del suo stipendio parlamentare, che devolve in beneficenza, senza mai averlo pubblicizzato.

Titti sorride
Titti Giovannoni Brunetta, moglie del capogruppo Pdl alla Camera Renato e neononna da passerella, ha partecipato all'asta di vini per Operation Smile, che ha radunato un folto gruppo di generosi appassionati al Circolo Canottieri Aniene. Ad accoglierla anche Santo Versace, presidente dell'associazione.

La Gelmini a piedi...
Scoperto il segreto della linea di Mariastella Gelmini. Da quando abita in pieno centro con la famiglia, l'ex ministro non usa più la macchina. Va a piedi da casa alla scuola della piccola Emma quattro volte al giorno e altre quattro dalla Camera a casa. E sempre a piedi esce con il marito Giorgio Patelli o con le amiche.

 

 

INAUGURAZIONE NEGOZIO ITALIA INDEPENDENT DI LAPO ELKANN FOTO LAPRESSE NEYMAR puc57 cantante giorgiaalicia keys CATERINA BALIVO Federica Pellegrini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”