lapo elkann

“CHI ATTACCA BILL GATES E’ UN COGLIONE. SILVIA ROMANO? PROVO RICONOSCENZA" – LAPO ON FIRE: "SOLO CATTIVERIA E INVIDIA CONTRO BILL GATES. IO LO PRENDO AD ESEMPIO. QUELLO CHE LUI FA PER IL MONDO NESSUN GOVERNO È CAPACE DI FARLO. MANDO UN ABBRACCIO E UN BACIO VIRTUALE A SILVIA ROMANO - CHI DALL’ESTERO CI INSULTA HA UN PROBLEMA SUO, QUESTO PER NOI È IL MOMENTO DEL...”

Dal Tg Zero di Radio Capital

 

 

Lapo Elkann, nel mondo la crisi economica dovuta al Coronavirus colpisce duro.

LAPO ELKANN NEVER GIVE UP

“Ci sono famiglie che stanno morendo di fame, noi con la Fondazione Laps siamo aperti dal 2016. Ora il nostro progetto è accudire chi non ha da mangiare, lo abbiamo fatto in Portogallo, in Italia, e lo faremo in Spagna e in America. In questo momento bisogna pensare agli ultimi e non ai primi, e la classe dei poveri sta crescendo sempre di più. La cosa che mi rattrista di più è vedere quante persone nel mondo stanno morendo di fame e non di Covid.

 

Non che il Covid non sia tremendo, ma questo non deve accadere. E' un dovere sfamare chi non ha da mangiare. A Napoli abbiamo donato 7.000 pizze ai rioni più poveri della città, a breve doneremo mascherine per i bambini e faremo loro un racconto su come indossarle al meglio”. 

 

Il governo nei suoi vari decreti ha messo i bisogni dei bambini al centro?

lapo elkann

“Con tutto il rispetto per la politica penso che il Terzo Settore e le persone che fanno filantropia possano aiutare ancora di più di quanto non sia capace di fare il governo. In questo momento non ci può essere burocrazia. I problemi sono immediati, non possiamo raccontare scherzi e dire che le cose vanno bene. Il momento è quello di agire. Io voglio essere un imprenditore della solidarietà”.

 

Un grande imprenditore e grande filantropo che viene attaccato è Bill Gates...

lapo elkann gianni agnelli

“Lo voglio dire: chi lo attacca è un coglione. Si tratta di cattiveria e invidia. Io lo prendo ad esempio. L'ho conosciuto, e quello che lui fa per il mondo nessun governo è capace di farlo. L'umiltà con cui lui lo fa è dimostrazione che sia una persona d'onore. Per me che voglio crescere nel fare filantropia, lui è un esempio e dalla "Bill Gates Foundation" io posso solo imparare. Le cose che fa la sua fondazione non hanno nulla a che vedere con il pagare meno tasse. Son tutte cazzate, perché la realtà dei fatti è che lui ha salvato più vite di quanto lo Stato americano avrebbe potuto salvare”.

 

BILL GATES

Ti stanno supportando molti volti noti, credi che l’Italia stia rispondendo in modo maturo e creativo?

“Ringrazio tutti quelli che hanno aderito alla campagna italiana “Never give up”, anche all’estero. Come italiani dovremmo essere orgogliosi di questo. Voglio esportare la nostra generosità nel mondo”. 

 

Tra gli italiani generosi c'è anche Silvia Romano...

“Certo! Le mando un abbraccio e un bacio virtuale, con grandissima riconoscenza. Sono contento di essere italiano, uniti vinceremo e dobbiamo pensare di essere in un tunnel ma che la luce arriverà. Perché lo "sganassone" in faccia ce lo siam presi prima di tanti altri. Chi dall’estero ci insulta ha un problema suo, questo per noi è il momento del fare”.

 

ALEX DEL PIERO NEVER GIVE UPLAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT LE MIMOSE MANDATE DA LAPO ELKANN ALLE DONNE CHE LAVORANO AL POLICLINICO DI MILANOLAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT LAPO ELKANNSILVIA ROMANO CON LA MADRE

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...