LETTA ACCELERA: VIA IL PORCELLUM - SUPERCOPPA, LA JUVE FA POKER IN CASA LAZIO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "No al conflitto permanente". Editoriale di Francesco Giavazzi: "La ragnatela corporativa". Al centro con foto: "Supercoppa, Lazio battuta 4-0. Cori razzisti". Accanto: "Debutta il redditometro: via ai controlli incrociati". In basso: "L'anno della vendemmia perfetta".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Letta accelera: via il Porcellum". Sotto con foto: "Strage in carcere tra i fratelli musulmani. L'esercito minaccia: ‘Non avremo pietà'". Accanto: "Kyenge: basta Bossi-Fini Ma la destra: non si tocca". Di spalla "Il bacio che imbarazza gli anti-gay di tutte le Russie". In basso: "Un premio Oscar scuote Venezia. ‘Non dite che elogio i kamikaze'".

LA STAMPA - In apertura: "La doppia sfida di Letta". Editoriale di Federico Geremicca: "Strategia di sopravvivenza" e sotto di Ugo Magri: "Il Cavaliere farà saltare il banco". Al centro con foto: "Supercoppa, la Juve fa poker in casa Lazio". In basso "Atletica e nuoto, gli azzurri si inceppano". Di spalla: "L'ultimatum di Al-Sisi ‘Ora basta violenze'. El Baradei va all'estero".

IL GIORNALE - In apertura: "Adesso Letta ha paura". Editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro con foto: "L'austerity della Boldrini. Quattro milioni per il sito". Di spalla: "Se gli artigiani rischiano l'estinzione". In basso di Francesco Alberoni: "La sfida d'Egitto è sconfiggere gli ultrà della sharia".

IL SOLE24ORE - In apertura: "La crisi ridisegna il rischio-evasione". Editoriale di Raffaele Rizzardi : "La bussola dei numeri va seguita". In basso: "Pmi, per gli investimenti timidi segnali di ripresa". Di spalla: "Golden rule, fondi, Bce: dieci nodi della Ue ‘critici' per l'Italia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Letta: chi stacca la spina pagherà". Sotto l'intervista "Giampaolino: La Corte dei Conti imporrà bilanci consolidati per tutti gli enti locali". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Se i falchi mettono il freno alla ripresa". Al centro con foto: "Supercoppa, Lazio travolta all'Olimpico". Accanto: "Annullato il corteo, tregua in Egitto tra esercito e Fratelli".

IL TEMPO - In apertura "Letta fulmina i sabotatori". Editoriale di Paolo Messa "Enrico indossa la corazza del condottiero". Al centro con foto: "Supercoppa amara per la Lazio. La Juve fa poker". In alto: "Il Papa: incompatibili fede e violenza".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Fantasia football club". Sotto editoriale di Ferruccio Sansa : "Perfino la saetta di Zeus grazia il Cavaliere". Di spalla di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

letta antonio conte foto mezzelani gmt GENERALE EGIZIANO AL SISSI kyenge

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”