butiyoga

“LIBERA I FIANCHI, LIBERA LA MENTE” – METTI INSIEME FITNESS, DANZA E YOGA E LO BUTIYOGA ARRIVA IN ITALIA, CON LA BENEDIZIONE DI MADONNA

Da http://www.ansa.it

 

vogue hq ns7vogue hq ns7

Arriva in Italia dagli Stati Uniti, con la benedizione di Madonna, la ButiYoga, il nuovo allenamento per maniache della palestra, già diffuso sul web dalla sua guru, l'americana Bizzie Gold. La nuova disciplina che unisce fitness, danza e naturalmente yoga, in un mix di movimenti a ritmo di musica promette di rendere tonico e rilassato chi la pratica, sciogliendo muscoli e articolazioni.

 

schermata 2014 10 17 a 17.21.41schermata 2014 10 17 a 17.21.41

A Roma nella Hard Candy Fitness l'ha presentato il 16 ottobre la trainer americana, allieva di Buzzie, Karoline Dania. Negli inviti al party, intititolato Hardy Box, campeggiava un'immagine di Madonna in bianco e nero in posa sexy, inguainata di nero e legata da lunghe catene di metallo. Hard Box era il titolo di un suo album di qualche anno fa.

 

schermata 2014 10 17 a 17.20.54schermata 2014 10 17 a 17.20.54

I video sul web della coach Bizzie Gold mostrano come con l'intenso programma Trasformazione, un tipo di allenamento mente-corpo, in  90 giorni, con movimenti di yoga, danza tribale e pliometria, i muscoli di chi la pratica sono scolpiti, più lunghi e magri. Inoltre pare che cuore e circolazione del sangue traggano benefici dal Buti Yoga perchè è un'attività cardiotonica. Garantiti anche benefici psicologici soprattutto per le donne, che riescono ad acquisire maggior serenità e forza interiore. 

 

schermata 2014 10 17 a 17.19.40schermata 2014 10 17 a 17.19.40

Lo Yoga rappresenta la componente meditativa e olistica del programma: il suo scopo è di allungare muscoli e tendini, allenare i fasci muscolari più profondi e meno visibili e ristabilire il contatto tra corpo e mente. La Danza, incentrata soprattutto su ritmi tribali, è la componente ludica del programma che crea però, al tempo stesso, un ottimo modulo allenante sotto il profilo cardio-vascolare. Gli esercizi di Pliometria completano il quadro allenante attraverso un lavoro specifico necessario per potenziare le componenti di forza esplosiva ed elastica.

 

schermata 2014 10 17 a 17.18.04schermata 2014 10 17 a 17.18.04

L'obiettivo del Buti Fitness è quello di esercitare tutti i muscoli del corpo in maniera completa, attraverso l'utilizzo di movimenti multi articolari che tendano a stimolare più fasci muscolari contemporaneamente, sia per migliorare il lavoro sotto il punto di vista bio-meccanico sia sotto quello fisiologico.

 

Muovere assieme più muscoli in un solo gesto atletico, significa ottimizzare i risultati allenanti, creare un corpo atletico ma anche efficiente sotto il profilo funzionale, migliorare anche le caratteristiche di equilibrio e propriocezione, stimolare in modo massiccio il consumo calorico, per arrivare a bruciare anche 700 Kcal per seduta di allenamento. Ogni seduta dura dai 60 ai 90 minuti.

 

schermata 2014 10 17 a 17.19.23schermata 2014 10 17 a 17.19.23

Filo conduttore di una intera lezione di Buti Yoga è la musica, con il ritmo che ha lo scopo di unire come un collante i diversi allenamenti scandendone la frequenza. Nella fase dedicata allo Yoga, la musica sarà più calma e meditativa per poi lasciare il posto ad un ritmo più pesante e coinvolgente negli esercizi di danza e pliometria. Il motto del Buti Yoga, coniato dalla sua ideatrice è "libera i tuoi fianchi, libera la tua mente".

 

schermata 2014 10 17 a 17.17.43schermata 2014 10 17 a 17.17.43

Gli stili di danza utilizzati durante la lezione sono diversi, alcuni di questi sono il Miami Bass, il Funk Brazilian e l'Hip Hop, generi che possiedono tutti una forte componente tribale ove le danze tribali possiedono la caratteristica di essere divertenti, liberatorie e allo stesso tempo efficaci sotto il punto di vista del consumo calorico, aiutando a sciogliere il corpo attraverso movimenti naturali, coinvolgenti. Il lavoro fisico si concentra quindi sulla zona dei fianchi e dell'addome, punti d' interesse principali sia per gli uomini sia per le donne.

schermata 2014 10 17 a 17.18.41schermata 2014 10 17 a 17.18.41

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI”. A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…