butiyoga

“LIBERA I FIANCHI, LIBERA LA MENTE” – METTI INSIEME FITNESS, DANZA E YOGA E LO BUTIYOGA ARRIVA IN ITALIA, CON LA BENEDIZIONE DI MADONNA

Da http://www.ansa.it

 

vogue hq ns7vogue hq ns7

Arriva in Italia dagli Stati Uniti, con la benedizione di Madonna, la ButiYoga, il nuovo allenamento per maniache della palestra, già diffuso sul web dalla sua guru, l'americana Bizzie Gold. La nuova disciplina che unisce fitness, danza e naturalmente yoga, in un mix di movimenti a ritmo di musica promette di rendere tonico e rilassato chi la pratica, sciogliendo muscoli e articolazioni.

 

schermata 2014 10 17 a 17.21.41schermata 2014 10 17 a 17.21.41

A Roma nella Hard Candy Fitness l'ha presentato il 16 ottobre la trainer americana, allieva di Buzzie, Karoline Dania. Negli inviti al party, intititolato Hardy Box, campeggiava un'immagine di Madonna in bianco e nero in posa sexy, inguainata di nero e legata da lunghe catene di metallo. Hard Box era il titolo di un suo album di qualche anno fa.

 

schermata 2014 10 17 a 17.20.54schermata 2014 10 17 a 17.20.54

I video sul web della coach Bizzie Gold mostrano come con l'intenso programma Trasformazione, un tipo di allenamento mente-corpo, in  90 giorni, con movimenti di yoga, danza tribale e pliometria, i muscoli di chi la pratica sono scolpiti, più lunghi e magri. Inoltre pare che cuore e circolazione del sangue traggano benefici dal Buti Yoga perchè è un'attività cardiotonica. Garantiti anche benefici psicologici soprattutto per le donne, che riescono ad acquisire maggior serenità e forza interiore. 

 

schermata 2014 10 17 a 17.19.40schermata 2014 10 17 a 17.19.40

Lo Yoga rappresenta la componente meditativa e olistica del programma: il suo scopo è di allungare muscoli e tendini, allenare i fasci muscolari più profondi e meno visibili e ristabilire il contatto tra corpo e mente. La Danza, incentrata soprattutto su ritmi tribali, è la componente ludica del programma che crea però, al tempo stesso, un ottimo modulo allenante sotto il profilo cardio-vascolare. Gli esercizi di Pliometria completano il quadro allenante attraverso un lavoro specifico necessario per potenziare le componenti di forza esplosiva ed elastica.

 

schermata 2014 10 17 a 17.18.04schermata 2014 10 17 a 17.18.04

L'obiettivo del Buti Fitness è quello di esercitare tutti i muscoli del corpo in maniera completa, attraverso l'utilizzo di movimenti multi articolari che tendano a stimolare più fasci muscolari contemporaneamente, sia per migliorare il lavoro sotto il punto di vista bio-meccanico sia sotto quello fisiologico.

 

Muovere assieme più muscoli in un solo gesto atletico, significa ottimizzare i risultati allenanti, creare un corpo atletico ma anche efficiente sotto il profilo funzionale, migliorare anche le caratteristiche di equilibrio e propriocezione, stimolare in modo massiccio il consumo calorico, per arrivare a bruciare anche 700 Kcal per seduta di allenamento. Ogni seduta dura dai 60 ai 90 minuti.

 

schermata 2014 10 17 a 17.19.23schermata 2014 10 17 a 17.19.23

Filo conduttore di una intera lezione di Buti Yoga è la musica, con il ritmo che ha lo scopo di unire come un collante i diversi allenamenti scandendone la frequenza. Nella fase dedicata allo Yoga, la musica sarà più calma e meditativa per poi lasciare il posto ad un ritmo più pesante e coinvolgente negli esercizi di danza e pliometria. Il motto del Buti Yoga, coniato dalla sua ideatrice è "libera i tuoi fianchi, libera la tua mente".

 

schermata 2014 10 17 a 17.17.43schermata 2014 10 17 a 17.17.43

Gli stili di danza utilizzati durante la lezione sono diversi, alcuni di questi sono il Miami Bass, il Funk Brazilian e l'Hip Hop, generi che possiedono tutti una forte componente tribale ove le danze tribali possiedono la caratteristica di essere divertenti, liberatorie e allo stesso tempo efficaci sotto il punto di vista del consumo calorico, aiutando a sciogliere il corpo attraverso movimenti naturali, coinvolgenti. Il lavoro fisico si concentra quindi sulla zona dei fianchi e dell'addome, punti d' interesse principali sia per gli uomini sia per le donne.

schermata 2014 10 17 a 17.18.41schermata 2014 10 17 a 17.18.41

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....