massimiliano lando buzzanca francesca della valle

LIBERATE IL MERLO MASCHIO! L'APPELLO DEL MEDICO DI LANDO BUZZANCA - "È IN UNA RSA, E’ SCHELETRICO E VUOLE TORNARE A CASA" - PER LA SUA COMPAGNA SI TROVA LÌ, “SEGREGATO CONTRO LA SUA VOLONTÀ” – L’ATTORE AVREBBE PERSO 30 CHILI: “LO STANNO AMMAZZANDO. ORMAI È AFASICO, DISPERATO. LANDO VUOLE USCIRE DA LÌ, SENNÒ MUORE!” – LA GUERRA TRA LA COMPAGNA E UNO DEI FIGLI CHE ACCUSA LA DONNA DI…

Marco Gregoretti per “Libero quotidiano”

 

francesca della valle lando buzzanca

Lando libero! Lando Libero! Salvate il soldato Lando! Alla fine sta coronando quello che lei stessa definisce un sogno d'amore. Batti e ribatti, sopporta e sopporta, abbozza e abbozza, Francesca Della Valle (alias di Francesca Lavacca), laureata in filosofia, polivalente personaggio massmediatico, giornalista, organizzatrice di convegni medici internazionali, sceneggiatrice, autrice di programmi tv, è riuscita a focalizzare l'attenzione dei media sulla situazione del suo fidanzato, l'italianissimo attore Lando Buzzanca, 86 anni, a cui è legata dal 2016.

 

francesca della valle lando buzzanca 2

Buzzanca si trova dal 27 dicembre 2021 in una Rsa, una residenza sanitaria per anziani, a volte una prigione da cui è impossibile uscire. Come sembra accadere proprio nel caso dell'attore. La sua "liberazione" è oramai diventata la missione della compagna, che da almeno sette mesi combatte per far «uscire Lando da una struttura dove è praticamente detenuto, segregato, contro la sua volontà. E dove hanno mi hanno impedito in ogni modo perfino di parlare da sola con lui. Lando sta male! Non può restare lì. Deve tornare a casa, deve curarsi assistito dal suo medico e da chi gli vuole bene».

 

massimiliano e lando buzzanca 1

Ed è proprio Fulvio Tomaselli, luminare e medico di fiducia dell'attore siciliano a scrivere un post su Facebook che si conclude così, lasciando poco spazio a discussioni e a interpretazioni : «Cosa aspettate? Salvatemi!». Il messaggio social del medico è lungo e propone un excursus sull'intera vicenda: «Con poteri paranormali, Lando mi invia... Il 27 dicembre, su induzione di un avvocato mio amministratore di sostegno, mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico, farmacologico e di attività fisica. La dieta consisteva in cibo scadente...

MASSIMILIANO E LANDO BUZZANCA

 

Ho perso 30 chili... Mi hanno tranquillizzato molto! Dovevo stare tranquillo... Purtroppo ho perso anche massa magra, per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l'attività fisica è stata abolita e non mi reggo in pedi... Ora dovrei curarmi... ma potrei essere al capolinea e quindi... perché amputare, casca da solo. Salvatemi, per favore. Vostro Lando!».

 

Insomma, il protagonista di pellicole che hanno fatto ridere e sognare gli italiani per almeno due decenni, è davvero in bruttissime condizioni.

 

massimilano buzzanca foto di bacco

Responsabile principale di questa situazione - che vede coinvolti diversi livelli affettivi, in cui si sono trovati l'un contro l'altro armati di carte bollate e sentimenti contrapposti la compagna e Massimiliano Buzzanca, 59 anni, uno dei due figli (l'altro si chiama Mario) del popolare Merlo maschio- la responsabile principale, dicevamo, è la legge 6/04, ufficio dell'amministrazione di sostegno.

 

Un provvedimento legislativo che starebbe alimentando vicende di palese ingiustizia, quando non si sfoci addirittura nella truffa, ai danni di persone anziane fragili, sole e magari circondate da parenti in malafede. In un corto circuito che per certi versi ricorda le brutture alla Bibbiano, in cui, a volte, assistenti sociali, avvocati senza scrupoli e Ctu compiacenti si impossessano degli averi del "vecchietto" o della "vecchietta" turlupinati e, magari, spediti in una Rsa. Non è sicuramente il caso di Buzzanca, però le conseguenze applicative della legge in questione stanno facendo del male a tante persone deboli.

lando buzzanca gloria guida il gatto mammone

 

Al punto che la compagna e il medico di Buzzanca, un mese fa, hanno costituito una associazione dedicata al sostegno di queste deboli vittime. Si chiama Labirinto 14 luglio. Associazione di Promozione Sociale, per la Tutela e i Diritti delle Persone fragili. Con buona pace, probabilmente, di chi aveva dipinto Francesca Della Valle come una donna a caccia del patrimonio dell'anziano compagno. Tutto è possibile, certo. Ma quali sarebbero, poi, questi celebrati possedimenti dell'attore?

 

lando buzzanca la schiava

A Libero ne risulta sostanzialmente uno: la bella casa romana vicino a Ponte Milvio, un po' "antica", piena di ricordi, che racconta una grande storia passata. Ma che, nella sua abbondante metratura, oggi appare un pochino fané. Nonostante fosse stata scelta come location per una serie tv che si stava cominciando a girare. E che, non a caso, si intitola Casa Buzzanca. Francesca Della Valle ha poco da dire su questo aspetto e sulla presunta guerra con Massimiliano Buzzanca. E, senza mezzi termini, esclama parlando con Libero: «In questo momento di disperazione a me interessa solo salvare Lando, prigioniero di una legge con cui lo stanno ammazzando. Bisogna portarlo via da dove si trova. Lando vuole uscire da lì, ormai è afasico, disperato. Ma è lucido e vuole tornare alla vita. Sennò muore!».

lando buzzanca il sindacalista 3lando buzzanca il sindacalista 1lando buzzancalando buzzanca la prima notte del dottor danielilando buzzanca 19lando buzzanca francesca della valle 1 laura antonelli lando buzzanca il merlo maschio lando buzzanca il merlo maschio laura antonelli lando buzzanca il merlo maschio catherine spaak lando buzzanca la schiava

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…