FACCIA DA VINILE: PUPO, ORA CHE SI È FATTO IL RITOCCHINO, SEMBRA BAGLIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Da anni vi tediavo sull'affaire Ligresti e sul metodo di far affari che ne emerge.
Ci sono due modi per leggere i giornali oggi e trarne commenti e lezioni.
Il primo piace a quasi tutto l'establishment italiano: dito puntato sui Ligresti ( solo su di loro, si badi bene) , comprensione e moderata cautela sulla vicenda kazaka e per Alfano - un arci italiano anche lui, in fondo - vittima di burocrati e di macchinazioni straniere, soprattutto vittima di Renzi e di tutti quelli che ce l'hanno con il Governo. Che va sempre salvato.

Di Tronchetti Dov'era , che adesso almeno in una circostanza si sa benissimo dov'era, vi consigliamo proprio di non parlare. E men che mai dei suoi avvocati che lo consigliano molto male.

Il secondo modo, che se ci teniamo a continuare a frequentare i Vip e trarne vantaggio diventandone parti correlate mi sconsiglio e vi sconsiglio assolutamente di scegliere, e' invece quello di cambiare il nostro stile di vita e di fare affari, diventando piu' corretti, meno tolleranti, ma soprattutto non frequentando sistematicamente certa gente, evitando di fare affari a modo loro con tornaconto anche nostro. E prendendo posizione senza se e senza ma quando vediamo che si opera male, senza trasparenza, con raggiri, con illeciti tornaconti.
Ognuno scelga.
Bankomat

Lettera 2
Dago,
LIBERO sbertuccia la Boldrini: se MISS ITALIA non la fà la RAI la farà MEDIASET !!!
E si certo, tutta altra apertura mentale quelli di Mediaset, vuoi mettere! Bye
Luigi A

Lettera 3
Caro Dago,
non pensi anche tu che far valere la "ragion di Stato" sulla pelle di una bambina di sei anni sia una solenne porcheria ?
Che carognata, bis-nonno...
Recondite Armonie

Lettera 4
Egregio signor Dago,
se l'eccellente Casaleggio già prima mi trasmetteva una vaga sensazione di inquietudine direi quasi ancestrale, dopo avere visto le fotografie di Wired da lei pubblicate oggi il mio giudizio è meno vago di prima: Casaleggio mi fa davvero paura.
Anacleto Mitraglia

Lettera 5
Simpatico, Pupo, ora che si è fatto ritoccare chirurgicamente sembra il sosia di quell'altro rifatto...ma sì, quello del "Piccolo, grande amore"...
Giuseppe Tubi

Lettera 6
In quanto ex Ministro della Difesa La Russa si è occupato anche di Afganistani e Irachistani.
Tiziano Longhi

Lettera 7
caro Dago, cosa c'azzecca il titolo "rilancio auto sportiva" con Suv Alfa? da quando il Suv è sportivo? ci fanno le gare e non mi dicono nulla? Non è che il rilancio sta partendo dalla Maserati che è un pelino più sportiva dell'Alfa? Non ti avevano avvisato che si sarebbe iniziato dall'alto di gamma per poi scendere?
ah, che domande!
Larry

Lettera 8
Corriere.it: "10.7 milioni di indirizzi IP italiani hanno scaricato musica illegalmente nel 2012". E quale titolo mettiamo a questa bella rivelazione, si sarà chiesto il giornalista? "Pirateria musicale per 8 italiani su 10". Gli Italiani sono 60 milioni: 8 italiani su 10 vuol dire 48 milioni. 10,7 milioni = 48 milioni. Non fa una piega.
Faberr

Lettera 9
Dago,
dei veri puri quelli del Fatto Quotidiano nel criticare Renzi che affitta pezzi di Firenze. Li mettono loro i soldi per gli asili e gli autobus dei Fiorentini?
Bye, Luigi

Lettera 10
12 novembre 2009 così tanto per rinfrescare la memoria: Giuliano Ferrara condannato a Parigi (condanna confermata in appello) per aver pubblicato sul suo giornale un articolo di Tabucchi destinato a Le Monde.
Margherita

Lettera 11
Dago, adesso tutti a parlare di inaccettabili ingerenze dall'esterno, con tono infastidito e con un malcelato razzismo nei confronti dei kazzari kazaki. Manco fossero i figli della serva senza diritto ad ingerire nei cacchi nostri! Per quanto mi riguarda, visto che appartengo alla generazione dell'outsourcing, non ci trovo nulla di male.

La produzione industriale nei paese emergenti, l'economia affidata alle decisioni dei tedeschi, lo spionaggio e l'indirizzo politico affidato agli USA, e per ultimo, ma non di minore importanza, le operazioni di polizia ai kazaki. E‘ la globalizzazione bellezza! Le operazioni di bassa manovalanza a basso valore aggiunto si delegano!

A noi rimangano le menti strategiche: quindi i Letta, Alfano, la Bonino, i Bossi, il Maroni, e i padani in genere, e poi ancora il centrosinistra tutto anche se a volte diviso da una forte dialettica democratica, gli ex AN, gli ex DC, e quelli che ho dimenticato. Sti kazzi.
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 12
Caro Dago...
sul caso kazakistan...facciamo il punto: oggi abbiamo capito che Napolitano era addirittura all'oscuro (cosa molto grave) altrimenti una persona sincera come lui non avrebbe parlato così. La vera domanda a cui bisognerebbe dare una risposta a mio avviso a questo punto è: a chi si è rivolto Nazarbaev per primo per ricever giustiza? ...La Bonino, ministro degli esteri?...non sembra...Alfano?...non è così conosciuto all'estero...Letta?...non mi pare...direttamente il capo della Polizia e che questi poi abbiano agito in proprio conto?...difficile se non impossibile...

...Berlusconi, Prodi o altre persone di sua conoscenza?...potrebbe essere, anzi è l'ipotesi di gran lunga più probabile anche se non dimostrata ancora...ma allora...E QUI STA IL PUNTO GRAVE...dove questa vicenda prima poi andrà a sbattere a meno che non venga insabbiata clamorosamente...esistono delle forze in Italia esterne agli organi istituzionali in grado di eterodirigere gli avvenimenti, e di prendere decisioni al di fuori delle normali procedure democratiche?...Qua sta la cosa gravissima e qui andremo a finire prima o poi.
Alessandro

Lettera 13
Gentil Dago,
Qualcuno spieghi all'elefantone Ferrara che l'assoluzione del generalone Mori non cancella le complicità politiche, istituz.ionali, delle forze dell'ordine e giudiziarie con gli spietati boss di Cosa Nostra. Neppure i mafiologi garantisti, come nonno Macaluso, le negano. E, assolti Mori e Obinnu, restano da chiarire le complicità, i silenzi, le connivenze, che hanno consentito a Riina e a Provenzano una serena, lunghissima latitanza nella natia Sicilia.
Ossequi, Pietro Mancini

P.S: Nella decisione di Finocchiaro di chieder le dimissioni di Alfano da ministrone dell' Interno, ci azzecca la revoca a donna Anna, decisa da Angelino, degli agenti della Ps, che la senatrice utilizzava per trasportare i pesanti cartelloni Ikea?
Come diceva 'zu Giulio, buonanima, a pensar male si fa peccato. Ma, spesso, ci si azzecca

 

 

ligresti big PUPO E PUPA CLAUDIO BAGLIONI NEGLI ANNI OTTANTALAURA BOLDRINI Fiorello GIANROBERTO CASALEGGIO FOTO WIRED LaRussa Ignazio renzi mare Giuliano Ferrara nazabaev b Anna Finocchiaro

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!