DA “LIVE AID” A “DEAD AID” - INVECE DI VOLER SALVARE IL MONDO CON LE CANZONETTE, BOB GELDOF FACEVA MEGLIO A SALVARE LA PROPRIA FAMIGLIA – DOPO L'OVERDOSE DELLA MOGLIE, QUELLA DELLA FIGLIA

Enrico Franceschini per ‘La Repubblica'

L'uomo che voleva salvare il mondo non è riuscito a salvare la propria famiglia. "Sono al di là del dolore", dice straziato Bob Geldof, il cantante che ha raccolto miliardi in beneficenza organizzando concerti epocali per l'Africa, dal Band Aid al Live Aid.

Stavolta non piange per la miseria delle masse di diseredati, ma per un (altro) dramma di casa sua: Peaches Geldof, 25 anni, la sua secondogenita, modella, giornalista, dj, attivista dei social network, è morta ieri pomeriggio "all'improvviso e in circostanze al momento inesplicabili", secondo il rapporto della polizia, nella villa del Kent alle porte di Londra dove abitava con il marito e due bambine ancora piccole.

L'ennesima tragedia per un clan che nel 2000 ha visto morire di overdose sua madre, la presentatrice tv Paula Yates, nel giorno del decimo compleanno di Peaches, e il secondo marito della Yeats, il musicista rock Michael Hutchence, uccidersi quattro anni prima.

«Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente, la più spiritosa e la più matterella di tutti noi», afferma il 62enne rocker filantropo in un comunicato. «Scrivere "era" mi distrugge. Bambina mia bellissima. Come può essere possibile che non ti rivedremo? Come può essere sopportabile? Ti adoravamo e ti ameremo per sempre».

La polizia del Kent ha ricevuto una chiamata all'1.30 del pomeriggio dalla villa di Wratham dove Peaches viveva con Thomas Cohen, il suo secondo marito, cantante della band londinese degli Scum, e due figlie di 2 e 1 anno. Si erano sposati nel 2012, nella stessa chiesetta di campagna in cui 26 anni prima erano diventati marito e moglie Bob Geldof e Paula Yates, la stessa in cui si era poi svolto il funerale di sua madre.

La telefonata esprime "preoccupazione per la salute di una donna". Quando arrivano forze dell'ordine e ambulanza, la trovano deceduta. Quattro anni or sono erano circolate su Internet foto di lei nuda (anche sua madre si fece ritrarre senza veli, su Penthouse) e indiscrezioni su uso di droga: Peaches aveva negato, ma la Ultimo, azienda di abbigliamento intimo che l'aveva scritturata, la licenziò.

«Che esagerazione per una serata a Los Angeles», disse lei. «Vendiamo indumenti per ragazzine e abbiamo ritenuto impossibile che Peaches continuasse a rappresentarci», fu la reazione della ditta.
Ci vorrà tempo per sapere se la causa della sua morte è la droga o altro.

Indubbiamente anche Peaches Honeyblossom Geldof aveva avuto una vita spericolata: un primo matrimonio, giovanissima, a neanche vent'anni, con il cantante Max Drummey, celebrato a Las Vegas e terminato dopo neanche un anno; una breve affiliazione con Scientology; e soprattutto un'infanzia terribile.

Dopo il divorzio dei suoi, la madre tentò ripetutamente il suicidio, prima di morire per una dose troppo pesante di eroina. Nel frattempo Bob aveva ottenuto la custodia di Peaches e delle sue tre sorelle (una nata dal rapporto di Paula Yates con il suicida Hutchence), portandole dunque via a Paula, ritenuta non affidabile dal tribunale. Ci si può immaginare come tutti questi traumi abbiano pesato su una ragazzina.

Eppure Peaches pareva essere capace di superarli. Era stata una columnist per la rivista Ellee per il Daily Telegraph, aveva scritto articoliperil Guardian, giratodocumentari, presentato trasmissioni tivù, sfilato sulle passerelle della moda e posato per la pubblicità. Sembrava avere trovato un'identità professionale e anche una serenità privata, attraverso le seconde nozze e due figlie. Che il destino ha però ora fatto rimanere orfane di madre, esattamente come capitò a lei.

«Faccio ancora fatica a parlare della morte di mia madre», disse in un'intervista due anni fa. «Il giorno dopo andai a scuola come niente fosse perché la mentalità di mio padre era "mantenere la calma e andare avanti". Non piansi al funerale. Solo anni dopo ho sentito cosa significava». Il suo ultimo messaggio su Twitter, domenica, era una foto di lei bambina con la mamma, con la didascalia "me and my mum".

 

Ultima foto pubblica di Peaches giovedi scorso Peaches era sposata con Thomas Cohen Peaches con suo padre Bob Geldof peaches con il figlio Astala a dicembre Peaches al parco con Astala Medici e polizia arrivano a casa Geldof Peaches Geldof e il marito Thomas Cohen c dfcbb d b e b d f d efd PEACHES GELDOF CON LA MAMMA PAULA YATES

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...