kevin spacey

LOST IN SPACEY - CHE FINE HA FATTO L'ATTORE? DOPODOMANI DOVRÀ TENERE IL TELEFONO ACCESO, QUESTO HA STABILITO IL GIUDICE DEL PROCESSO IN MASSACUSETTS PER AVER PALPEGGIATO UN BARISTA FUORI DA UN PUB DI NANTUCKET - DANNATO E CONDANNATO DA HOLLYWOOD, PER IL FRATELLO MAGGIORE RISCHIA IL SUICIDIO: ''MA POI TI DICI…''

 

 

 

Federico Pontiggia per ''il Fatto Quotidiano''

 

 

kevin spacey 4

Lunedì 4 marzo Kevin Spacey dovrà tenere il telefonino acceso. È quanto ha stabilito lo scorso 7 gennaio il giudice Thomas S. Barrett: l' attore due volte premio Oscar stavolta potrà fare a meno di comparire in tribunale, gli è richiesta la mera reperibilità telefonica. Niente più ressa, niente più curiosi e, allorché Spacey abbandonava l' aula e veniva inghiottito da un suv, quell' urlo solitario: "Underwood 2020!". Lui non profferì parola: dieci minuti di udienza, poi "Cosa prova oggi Mister Spacey?" cade nel vuoto.

 

kevin spacey 3

Imputato. In Massachusetts è alla sbarra con l' accusa di aver aggredito sessualmente un diciottenne in un bar di Nantucket: la star di House of Cards avrebbe molestato il figlio della reporter di Boston Heather Unruh, che ha sporto denuncia, il 7 luglio del 2016. Per il reato di abuso sessuale, Spacey rischia cinque anni di prigione: se giudicato colpevole, verrebbe altresì registrato quale sex offender. Sebbene intenzionato a farlo, in aula non ha dovuto dichiararsi non colpevole: la legge del Massachusetts non lo prevede.

 

kevin spacey rompe il silenzio dopo le accuse

Molestie & Snapchat. Dopodomani sapremo di più, per ora gli avvocati dell' attore hanno ottenuto che la presunta vittima non potesse modificare né cancellare i dati del proprio smartphone e cloud: in ballo c' è un video di Snapchat inviato dal ragazzo alla fidanzata, raffigura una mano che stringe una zona vestita. Secondo la Unruh, Spacey avrebbe offerto un drink dopo l' altro al giovane, che, diciottenne, si sarebbe dichiarato ventunenne, quindi ne avrebbe abbassato i pantaloni e toccato i genitali "senza consenso".

 

Spacey fuori dal bar dove avrebbe molestato il ragazzo

Gli accusatori. A incolpare Spacey di abusi sessuali è una dozzina di persone: il primo nell' ottobre del 2017 è stato l' attore Anthony Rapp, secondo il quale il più celebre collega l' avrebbe molestato, all' età di 14 anni, nel proprio appartamento nel 1986. In un ormai celebre tweet del 29 ottobre 2017, Spacey si è scusato per l' accaduto, adducendo la propria ubriachezza, e ha fatto coming out, attirandosi comprensibilmente un mare di critiche: il collegamento molestia-omosessualità è insostenibile. Se a Londra sarebbero più d' uno i casi aperti che lo riguardano, lo scorso settembre il procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles ha però rinunciato a perseguirlo per la supposta violenza ai danni di un uomo a West Hollywood nel 1992.

La madre del ragazzo molestato da Spacey

 

Damnatio memoriae. Senza aspettare il tribunale, Hollywood l' ha già dichiarato colpevole, riservandogli ostracismo e iconoclastia senza precedenti: la International Academy of Television Arts & Sciences gli ha revocato l' Emmys Founders Award; Netflix l' ha espunto dalla sesta, ultima e infine fallimentare stagione di House of Cards e ha cancellato il biopic di Gore Vidal che avrebbe dovuto interpretare; in Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott, è stato sostituito nel ruolo del miliardario Jean Paul Getty da Christopher Plummer, ovvero il film è stato rigirato senza Spacey.

KEVIN SPACEY SI DIFENDE DALLE ACCUSE SU INSTAGRAM DI ANTHONY RAPP

 

Mutatis mutandis, l' unico suo titolo uscito in sala dopo lo scoppio dello scandalo è andato malissimo: Billionaire Boys Club ha fatto 1.349 dollari al botteghino americano, due milioni e mezzo in tutto il mondo. Un chiodo nella bara.

 

"Let me be Frank". "Se non ho pagato per quello che ho fatto, di sicuro non pagherò per quello che non ho fatto". L' attore americano, 60 anni il prossimo 26 luglio, è tornato a farsi sentire via social la scorsa vigilia di Natale, con il video Let me be Frank, ossia "Lasciate che io sia Frank", l' Underwood di House of Cards, e "franco", onesto. Sovrapponendosi al suo mefistofelico presidente e sfruttandone l' enorme seguito, ci chiama in correità - "Non mi sono mai comportato secondo le regole e questo vi è piaciuto tantissimo" - e insieme in soccorso: "Sentite la mia mancanza, non è vero?".

robin wright e kevin spacey 9

 

Rischio suicidio. Del supporto del proprio pubblico Spacey avrebbe disperato bisogno, almeno a dar retta al fratello maggiore Randall Fowler, un 63enne abbastanza improbabile, sosia di Rod Stewart e conducente di Limousine: "Temo Frank possa suicidarsi. Ma poi ti dici 'no, è troppo narcisista, non lo farebbe mai'".

 

La lezione di Lester. Ricevendo nel 2000 la statuetta quale migliore attore protagonista per il Lester Burnham di American Beauty, Spacey aveva forse preconizzato le proprie traversie, e pure il nostro destino di orfani inconsolabili - si capisce, non dell' uomo - dell' attore straordinario e amorale che è: "Per questo mi è piaciuto Lester, perché tutti noi vediamo i suoi peggior difetti e nondimeno continuiamo ad amarlo".

randall fowler sosia di rod stewartKEVIN SPACEYrandall fowler fratello di kevin spaceyrandall fowler fratello di kevin spacey copiakevin spacey nel filmspacey e il giovane modello al parcokevin spacey con amico modellorandall fowlerkevin spacey con amico al parcokevin spacey e randall fowlerdanny lanzetta kevin spaceykevin spacey al parco con un modelloKEVIN SPACEYKEVIN SPACEY bill clinton kevin spaceyKEVIN SPACEY IN BILLIONAIRE BOYS CLUB

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...