kevin spacey

LOST IN SPACEY - CHE FINE HA FATTO L'ATTORE? DOPODOMANI DOVRÀ TENERE IL TELEFONO ACCESO, QUESTO HA STABILITO IL GIUDICE DEL PROCESSO IN MASSACUSETTS PER AVER PALPEGGIATO UN BARISTA FUORI DA UN PUB DI NANTUCKET - DANNATO E CONDANNATO DA HOLLYWOOD, PER IL FRATELLO MAGGIORE RISCHIA IL SUICIDIO: ''MA POI TI DICI…''

 

 

 

Federico Pontiggia per ''il Fatto Quotidiano''

 

 

kevin spacey 4

Lunedì 4 marzo Kevin Spacey dovrà tenere il telefonino acceso. È quanto ha stabilito lo scorso 7 gennaio il giudice Thomas S. Barrett: l' attore due volte premio Oscar stavolta potrà fare a meno di comparire in tribunale, gli è richiesta la mera reperibilità telefonica. Niente più ressa, niente più curiosi e, allorché Spacey abbandonava l' aula e veniva inghiottito da un suv, quell' urlo solitario: "Underwood 2020!". Lui non profferì parola: dieci minuti di udienza, poi "Cosa prova oggi Mister Spacey?" cade nel vuoto.

 

kevin spacey 3

Imputato. In Massachusetts è alla sbarra con l' accusa di aver aggredito sessualmente un diciottenne in un bar di Nantucket: la star di House of Cards avrebbe molestato il figlio della reporter di Boston Heather Unruh, che ha sporto denuncia, il 7 luglio del 2016. Per il reato di abuso sessuale, Spacey rischia cinque anni di prigione: se giudicato colpevole, verrebbe altresì registrato quale sex offender. Sebbene intenzionato a farlo, in aula non ha dovuto dichiararsi non colpevole: la legge del Massachusetts non lo prevede.

 

kevin spacey rompe il silenzio dopo le accuse

Molestie & Snapchat. Dopodomani sapremo di più, per ora gli avvocati dell' attore hanno ottenuto che la presunta vittima non potesse modificare né cancellare i dati del proprio smartphone e cloud: in ballo c' è un video di Snapchat inviato dal ragazzo alla fidanzata, raffigura una mano che stringe una zona vestita. Secondo la Unruh, Spacey avrebbe offerto un drink dopo l' altro al giovane, che, diciottenne, si sarebbe dichiarato ventunenne, quindi ne avrebbe abbassato i pantaloni e toccato i genitali "senza consenso".

 

Spacey fuori dal bar dove avrebbe molestato il ragazzo

Gli accusatori. A incolpare Spacey di abusi sessuali è una dozzina di persone: il primo nell' ottobre del 2017 è stato l' attore Anthony Rapp, secondo il quale il più celebre collega l' avrebbe molestato, all' età di 14 anni, nel proprio appartamento nel 1986. In un ormai celebre tweet del 29 ottobre 2017, Spacey si è scusato per l' accaduto, adducendo la propria ubriachezza, e ha fatto coming out, attirandosi comprensibilmente un mare di critiche: il collegamento molestia-omosessualità è insostenibile. Se a Londra sarebbero più d' uno i casi aperti che lo riguardano, lo scorso settembre il procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles ha però rinunciato a perseguirlo per la supposta violenza ai danni di un uomo a West Hollywood nel 1992.

La madre del ragazzo molestato da Spacey

 

Damnatio memoriae. Senza aspettare il tribunale, Hollywood l' ha già dichiarato colpevole, riservandogli ostracismo e iconoclastia senza precedenti: la International Academy of Television Arts & Sciences gli ha revocato l' Emmys Founders Award; Netflix l' ha espunto dalla sesta, ultima e infine fallimentare stagione di House of Cards e ha cancellato il biopic di Gore Vidal che avrebbe dovuto interpretare; in Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott, è stato sostituito nel ruolo del miliardario Jean Paul Getty da Christopher Plummer, ovvero il film è stato rigirato senza Spacey.

KEVIN SPACEY SI DIFENDE DALLE ACCUSE SU INSTAGRAM DI ANTHONY RAPP

 

Mutatis mutandis, l' unico suo titolo uscito in sala dopo lo scoppio dello scandalo è andato malissimo: Billionaire Boys Club ha fatto 1.349 dollari al botteghino americano, due milioni e mezzo in tutto il mondo. Un chiodo nella bara.

 

"Let me be Frank". "Se non ho pagato per quello che ho fatto, di sicuro non pagherò per quello che non ho fatto". L' attore americano, 60 anni il prossimo 26 luglio, è tornato a farsi sentire via social la scorsa vigilia di Natale, con il video Let me be Frank, ossia "Lasciate che io sia Frank", l' Underwood di House of Cards, e "franco", onesto. Sovrapponendosi al suo mefistofelico presidente e sfruttandone l' enorme seguito, ci chiama in correità - "Non mi sono mai comportato secondo le regole e questo vi è piaciuto tantissimo" - e insieme in soccorso: "Sentite la mia mancanza, non è vero?".

robin wright e kevin spacey 9

 

Rischio suicidio. Del supporto del proprio pubblico Spacey avrebbe disperato bisogno, almeno a dar retta al fratello maggiore Randall Fowler, un 63enne abbastanza improbabile, sosia di Rod Stewart e conducente di Limousine: "Temo Frank possa suicidarsi. Ma poi ti dici 'no, è troppo narcisista, non lo farebbe mai'".

 

La lezione di Lester. Ricevendo nel 2000 la statuetta quale migliore attore protagonista per il Lester Burnham di American Beauty, Spacey aveva forse preconizzato le proprie traversie, e pure il nostro destino di orfani inconsolabili - si capisce, non dell' uomo - dell' attore straordinario e amorale che è: "Per questo mi è piaciuto Lester, perché tutti noi vediamo i suoi peggior difetti e nondimeno continuiamo ad amarlo".

randall fowler sosia di rod stewartKEVIN SPACEYrandall fowler fratello di kevin spaceyrandall fowler fratello di kevin spacey copiakevin spacey nel filmspacey e il giovane modello al parcokevin spacey con amico modellorandall fowlerkevin spacey con amico al parcokevin spacey e randall fowlerdanny lanzetta kevin spaceykevin spacey al parco con un modelloKEVIN SPACEYKEVIN SPACEY bill clinton kevin spaceyKEVIN SPACEY IN BILLIONAIRE BOYS CLUB

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...