kevin spacey

LOST IN SPACEY - CHE FINE HA FATTO L'ATTORE? DOPODOMANI DOVRÀ TENERE IL TELEFONO ACCESO, QUESTO HA STABILITO IL GIUDICE DEL PROCESSO IN MASSACUSETTS PER AVER PALPEGGIATO UN BARISTA FUORI DA UN PUB DI NANTUCKET - DANNATO E CONDANNATO DA HOLLYWOOD, PER IL FRATELLO MAGGIORE RISCHIA IL SUICIDIO: ''MA POI TI DICI…''

 

 

 

Federico Pontiggia per ''il Fatto Quotidiano''

 

 

kevin spacey 4

Lunedì 4 marzo Kevin Spacey dovrà tenere il telefonino acceso. È quanto ha stabilito lo scorso 7 gennaio il giudice Thomas S. Barrett: l' attore due volte premio Oscar stavolta potrà fare a meno di comparire in tribunale, gli è richiesta la mera reperibilità telefonica. Niente più ressa, niente più curiosi e, allorché Spacey abbandonava l' aula e veniva inghiottito da un suv, quell' urlo solitario: "Underwood 2020!". Lui non profferì parola: dieci minuti di udienza, poi "Cosa prova oggi Mister Spacey?" cade nel vuoto.

 

kevin spacey 3

Imputato. In Massachusetts è alla sbarra con l' accusa di aver aggredito sessualmente un diciottenne in un bar di Nantucket: la star di House of Cards avrebbe molestato il figlio della reporter di Boston Heather Unruh, che ha sporto denuncia, il 7 luglio del 2016. Per il reato di abuso sessuale, Spacey rischia cinque anni di prigione: se giudicato colpevole, verrebbe altresì registrato quale sex offender. Sebbene intenzionato a farlo, in aula non ha dovuto dichiararsi non colpevole: la legge del Massachusetts non lo prevede.

 

kevin spacey rompe il silenzio dopo le accuse

Molestie & Snapchat. Dopodomani sapremo di più, per ora gli avvocati dell' attore hanno ottenuto che la presunta vittima non potesse modificare né cancellare i dati del proprio smartphone e cloud: in ballo c' è un video di Snapchat inviato dal ragazzo alla fidanzata, raffigura una mano che stringe una zona vestita. Secondo la Unruh, Spacey avrebbe offerto un drink dopo l' altro al giovane, che, diciottenne, si sarebbe dichiarato ventunenne, quindi ne avrebbe abbassato i pantaloni e toccato i genitali "senza consenso".

 

Spacey fuori dal bar dove avrebbe molestato il ragazzo

Gli accusatori. A incolpare Spacey di abusi sessuali è una dozzina di persone: il primo nell' ottobre del 2017 è stato l' attore Anthony Rapp, secondo il quale il più celebre collega l' avrebbe molestato, all' età di 14 anni, nel proprio appartamento nel 1986. In un ormai celebre tweet del 29 ottobre 2017, Spacey si è scusato per l' accaduto, adducendo la propria ubriachezza, e ha fatto coming out, attirandosi comprensibilmente un mare di critiche: il collegamento molestia-omosessualità è insostenibile. Se a Londra sarebbero più d' uno i casi aperti che lo riguardano, lo scorso settembre il procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles ha però rinunciato a perseguirlo per la supposta violenza ai danni di un uomo a West Hollywood nel 1992.

La madre del ragazzo molestato da Spacey

 

Damnatio memoriae. Senza aspettare il tribunale, Hollywood l' ha già dichiarato colpevole, riservandogli ostracismo e iconoclastia senza precedenti: la International Academy of Television Arts & Sciences gli ha revocato l' Emmys Founders Award; Netflix l' ha espunto dalla sesta, ultima e infine fallimentare stagione di House of Cards e ha cancellato il biopic di Gore Vidal che avrebbe dovuto interpretare; in Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott, è stato sostituito nel ruolo del miliardario Jean Paul Getty da Christopher Plummer, ovvero il film è stato rigirato senza Spacey.

KEVIN SPACEY SI DIFENDE DALLE ACCUSE SU INSTAGRAM DI ANTHONY RAPP

 

Mutatis mutandis, l' unico suo titolo uscito in sala dopo lo scoppio dello scandalo è andato malissimo: Billionaire Boys Club ha fatto 1.349 dollari al botteghino americano, due milioni e mezzo in tutto il mondo. Un chiodo nella bara.

 

"Let me be Frank". "Se non ho pagato per quello che ho fatto, di sicuro non pagherò per quello che non ho fatto". L' attore americano, 60 anni il prossimo 26 luglio, è tornato a farsi sentire via social la scorsa vigilia di Natale, con il video Let me be Frank, ossia "Lasciate che io sia Frank", l' Underwood di House of Cards, e "franco", onesto. Sovrapponendosi al suo mefistofelico presidente e sfruttandone l' enorme seguito, ci chiama in correità - "Non mi sono mai comportato secondo le regole e questo vi è piaciuto tantissimo" - e insieme in soccorso: "Sentite la mia mancanza, non è vero?".

robin wright e kevin spacey 9

 

Rischio suicidio. Del supporto del proprio pubblico Spacey avrebbe disperato bisogno, almeno a dar retta al fratello maggiore Randall Fowler, un 63enne abbastanza improbabile, sosia di Rod Stewart e conducente di Limousine: "Temo Frank possa suicidarsi. Ma poi ti dici 'no, è troppo narcisista, non lo farebbe mai'".

 

La lezione di Lester. Ricevendo nel 2000 la statuetta quale migliore attore protagonista per il Lester Burnham di American Beauty, Spacey aveva forse preconizzato le proprie traversie, e pure il nostro destino di orfani inconsolabili - si capisce, non dell' uomo - dell' attore straordinario e amorale che è: "Per questo mi è piaciuto Lester, perché tutti noi vediamo i suoi peggior difetti e nondimeno continuiamo ad amarlo".

randall fowler sosia di rod stewartKEVIN SPACEYrandall fowler fratello di kevin spaceyrandall fowler fratello di kevin spacey copiakevin spacey nel filmspacey e il giovane modello al parcokevin spacey con amico modellorandall fowlerkevin spacey con amico al parcokevin spacey e randall fowlerdanny lanzetta kevin spaceykevin spacey al parco con un modelloKEVIN SPACEYKEVIN SPACEY bill clinton kevin spaceyKEVIN SPACEY IN BILLIONAIRE BOYS CLUB

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....