rubrica candela 7 luglio 2021

A LUME DI CANDELA - AMADEUS PIU' VICINO ALLA CONDUZIONE DI SANREMO 2022 - PAOLA ANSUINI SOTTO ATTACCO: TUTTI VOGLIONO MARIO DRAGHI IN TV - PIERSILVIO BERLUSCONI DELUSO DA ALESSIA MARCUZZI PER L'ADDIO A MEDIASET (E CASCHETTO SI RITROVA SENZA ARTISTI NEL "BISCIONE") - MARIO GIORDANO VITTIMA DI SCHERZI A PARTE - IL NO DELLA ORLANDO AL "GF VIP" AGITA ADIANA VOLPE - SONIA BRUGANELLI VA IN TV MA NON C'E' LO ZAMPINO DI PRESTA - CLIMA TESISSIMO TRA UN GIORNALISTA, AMATO A DESTRA, E UN NOTO DIRETTORE. TUTTA COLPA DI UN...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PAOLA ANSUINI

ANSUINI SOTTO ATTACCO: TUTTI VOGLIONO MARIO DRAGHI IN TV

Paola Ansuini, portavoce del premier Draghi, continua a ricevere richieste di interviste da quotidiani e programmi televisivi. Alcuni volti di punta provano a giocare d'anticipo in vista della prossima stagione con la speranza del colpo: la prima intervista in studio in esclusiva del presidente del Consiglio. Ma la linea per ora non è cambiata e la Ansuini ripete il copione all'infinito: no, grazie.

 

amadeus

SANREMO 2022 E AMADEUS, SI VA VERSO IL SI'. ECCO I MOTIVI

Chi condurrà e organizzerà Sanremo 2022? L'ipotesi Amadeus Ter continua a rafforzarsi con il passare dei giorni. A Viale Mazzini sono molti a spingere per il tris: un pressing fortissimo da RaiPubblicità (che grazie a Sanremo 2021 ha incassato 40 milioni di euro), dal direttore di Rai1 Stefano Coletta e dal mondo musicale. Due punti saranno da chiarire nelle prossime settimane: il contratto di Amadeus, ora in scadenza, e gli incontri con i nuovi vertici per la fumata bianca. L'annuncio arriverà a fine luglio?

 

alessia marcuzzi chicken park

MARCUZZI-GATE: LA DELUSIONE DI PIERSILVIO, LA PROPOSTA DI LA7 E CASCHETTO...

1) A Cologno Monzese gira voce che Piersilvio Berlusconi, al netto di tutte le voci e frasi di rito, non avrebbe gradito le modalità scelte da Alessia Marcuzzi per salutare Mediaset dopo 25 anni. In primis una forte critica alla scelta di comunicazione e in secundis la convinzione di una soluzione possibile tra le parti per un nuovo prime time nel 2022. Prime time, va precisato, non ancora offerto al momento delle trattative: sul tavolo in queste settimane solo Scene da un matrimonio (dopo il no a Scherzi a Parte), che precedentemente era stato proposto a Lorella Cuccarini.

 

piersilvio berlusconi e fedele confalonieri

2) Dagospia nei giorni scorsi ha rivelato di un pranzo di lavoro Al Bolognese a Roma tra Urbano Cairo, il direttore di La7 Andrea Salerno e il potente manager Beppe Caschetto. Gira voce che durante quel pranzo si sia discusso proprio di Alessia Marcuzzi con tanto di proposta ufficiale da parte di La7. Offerta pare già declinata.

 

3) L'uscita di Alessia Marcuzzi da Mediaset regala anche una difficoltà extra al suo manager Caschetto che si ritrova di fatto senza artisti della sua agenzia a Cologno Monzese, unica eccezione la presenza di Sabrina Ferilli a Tu si que vales.

 

beppe caschetto

MARIO GIORDANO VITTIMA DI SCHERZI A PARTE

In autunno debutterà su Canale 5 la nuova edizione di Scherzi a parte con la conduzione di Enrico Papi, in onda la domenica sera al posto di Live-Non è la D'Urso. Tra le vittime eccellenti anche Mario Giordano, cosa avranno combinato all'eccentrico conduttore di Fuori dal Coro?

 

LA TALPA MANDA IN PENSIONE L'ISOLA DEI FAMOSI?

Il colpo a sorpresa ai palinsesti Mediaset? L'arrivo de La Talpa su Canale 5. Il reality, condotto nelle precedenti edizioni da Paola Perego, richiesta a gran voce sui social, è stato invocato per anni in lungo e in largo. Finalmente tornerà in onda nel 2022, ufficialmente dopo L'Isola dei Famosi, in primavera inoltrata. In realtà gira voce che l'arrivo del nuovo reality sia dovuto proprio alla debolezza de L'Isola dei Famosi che arranca da qualche stagione e che potrebbe, nonostante gli annunci e gli accordi, finire in soffitta prima del previsto.

stefania orlando

 

GRANDE FRATELLO, IL NO DELLA ORLANDO AGITA ADIANA VOLPE

Stefania Orlando in maniera furba e intelligente dopo la sbornia del Grande Fratello Vip ha scelto altre strade: ospitate a La Vita in Diretta e un ruolo da concorrente nello show di Rai1 Tale e Quale Show. E soprattutto ha detto no al ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip, come ha confidato al settimanale Oggi. Una rivelazione che avrebbe agitato e non poco Adriana Volpe "passata come seconda scelta". La Orlando ha dovuto correggere il tiro sui social per calmare le acque?

 

adriana volpe 3

LADY BONOLIS VA IN TV MA IL CONTRATTO NON È CURATO (DAL SUO SOCIO) PRESTA

Per restare in tema opinionisti (svelati da Dagospia), da segnalare che il contratto di Sonia Bruganelli, famosa in quanto Lady Bonolis, non sarebbe stato curato dall'Arcobaleno Tre di Lucio Presta. D'altronde lei stessa sui social aveva sottolineato di non far parte di nessuna agenzia ma proprio Arcobaleno Tre figura tra i soci della sua società Sdl 2005. Chi entrerà nella casa più spiata d'Italia? Tra i nomi già circolati trovano conferme le presenze di Katia Ricciarelli e Anna Lou Castoldi (anticipati da Oggi) e Manuel Bortuzzo (svelato da Dagospia). A differenza di quanto circolato non dovrebbe entrare nella casa nuovamente Pamela Prati.

sonia bruganelli

 

DEDICATO, L'EGO DELLA AUTIERI E L'AGITAZIONE DIETRO LE QUINTE

Dietro le quinte di Dedicato, il nuovo programma condotto da Serena Autieri, il clima sarebbe poco rilassato. Non tanto per la pioggia di critiche social ma per l'ego incontenibile della padrona di casa che gestirebbe in tutto e per tutto la trasmissione, affidandosi solamente ai consigli di suo marito, il manager Enrico Griselli. Pare che qualcuno abbia invitato la conduttrice ad atteggiamenti meno "dursiani", ascolterà i consigli?

serena autieri piedi

 

INDOVINELLI

1) La rampante signorina è rimasta a mani vuote ma la sua esclusione potrebbe diventare un vero e proprio caso politico. Si lavora per soluzioni in extremis?

 

2) Clima tesissimo tra un giornalista, amato a destra, e un noto direttore. Tutta colpa di un contratto non ancora firmato e di un taglio importante al suo compenso. Chi sono?

mario giordanoserena autieri piedi

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…