raoul bova

A LUME DI CANDELA - ANDREA VIANELLO PUNTA ALLA DIREZIONE DI RAIUNO - MARA VENIER CONFERMATA A “L’ISOLA” - RAOUL BOVA NEL CAST DELLA FICTION “I MEDICI 2” - ANCHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DI CRISTIANA MASTROPIETRO - QUALE SIGNORA DELLO SPETTACOLO HA ACCETTATO DI PARTECIPARE AL “GRANDE FRATELLO VIP” IN CAMBIO DI 40 MILA EURO A PUNTATA?

andrea vianelloandrea vianello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIANELLO PUNTA AL DOPO FABIANO: FEELING CON ORFEO

Andrea Vianello è da poco stato nominato alla vicedirezione di Rai1, responsabile de La Vita in Diretta e di Domenica In, ma guarda già lontano grazie al feeling con il direttore generale Mario Orfeo. Il Messaggero e Il Secolo XIX hanno sottolineato la possibilità di uscita (con giusto ricollocamento al marketing) di Andrea Fabiano, accennando i nomi di Angelo Teodoli e Maria Pia Ammirati per la successione.

 

andrea fabianoandrea fabiano

In realtà l'ex direttore di Rai2 è considerato un nome forte ma indipendente mentre la direttrice di RaiTeche avrebbe accesso più facile alla seconda rete in caso di uscita di Ilaria Dallatana. Vianello, reduce dagli insuccessi di Rai3, sarebbe il nome "coperto" su cui punterebbe il dg. "Se ci saranno flop daranno la colpa a Fabiano che su alcune cose non ha deciso personalmente anzi si è pure opposto" accenna una fonte importante a Viale Mazzini.

 

LA VITA IN DIRETTA, IL CASO MASTROPIETRO: CAPOAUTORE E PRODUTTRICE DI PESCI COMBATTENTI

Cristiana MastropietroCristiana Mastropietro

Si chiama Cristiana Mastropietro e sarà a capo degli autori dellla nuova Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Agli addetti ai lavori questo nome non è nuovo infatti stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. Conflitto d'interessi?

 

mara venier intervistatamara venier intervistata

Intanto la scelta sta facendo molto discutere nei corridoi di Viale Mazzini. Sul piano etico l'operazione lascia qualche dubbio, è come, per fare un esempio, se Bibi Ballandi, Lorenzo Mieli (Fremantle) o Leonardo Pasquinelli (Magnolia) fossero capoautori di Unomattina.  Intanto il debutto della coppia Liorni-Fialdini potrebbe slittare di una settimana, lunedì 11 settembre, con il rischio di favorire Pomeriggio 5 e Barbara D'Urso.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, VENIER CONFERMATA. CON LEI OPINIONISTI A TURNO.

Mediaset è a lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma con Magnolia comincia a ragionare anche su una nuova edizione de L'Isola dei Famosi in partenza nei primi mesi del 2018. Nel ruolo di opinionista rivedremo, dopo un anno di pausa, Mara Venier. La conduttrice ha già iniziato le registrazioni di Tu si que vales, confermando dunque il doppio impegno. Nel reality condotto da Alessia Marcuzzi sarà l'unica opinionista fissa, ogni puntata dovrebbe essere affiancata da un nome diverso. Magari anche del giornalismo e della cultura.

 eleonora daniele eleonora daniele

 

SABATO ITALIANO CAMBIA ORARIO

Alla presentazione dei palinsesti Rai Sabato Italiano, spin off di Storie Vere, era stato annunciato con data e orario: partenza il 16 settembre alle 16.45. In sostanza una sfida diretta contro Silvia Toffanin e Verissimo, così però non sarà. A sorpresa la rete diretta da Andrea Fabiano ha deciso di cambiare l'orario di messa in onda anticipando la partenza alle 15 per poi lasciare la linea alle 17 al Tg1. A seguire A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. La Daniele dovrà dunque sfidare le soap dei record, la parte iniziale di Verissimo e in seguito anche Amici di Maria De Filippi. Un favore alla concorrenza?

 

raoul bova nudo raoul bova nudo

I MEDICI 2, NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

Raoul Bova dopo molti anni torna a recitare in una fiction Rai e lo farà nella seconda attesissima stagione de I Medici, la serie che al debutto ha ottenuto ascolti record. Bocche cucite sul suo ruolo, intanto nel 2018 lo vedremo in onda anche su Canale 5 nei panni del capitano Ultimo per la quinta stagione della fiction.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il conduttore chef Simone Rugiati dopo essere stato trombato a Tu si que vales sarà presto ricollocato. Per lui un nuovo programma su Italia1?

 

2) Gira voce che dopo l'addio di Massimo Giletti siano iniziate le manovre per convincere Milly Carlucci a far partire già a metà ottobre Ballando con le Stelle. I tempi però sembrano troppo stretti per la riuscita dell'operazione.

 

3) Gira voce che la conduzione del Festival di Castroscaro, sabato 26 agosto su Rai1, dovrebbe essere affidata a Marco Liorni con la partecipazione di Rossella Brecia. Patty Pravo dovrebbe essere la madrina dell'evento.

 

INDOVINELLI

raoul bova raoul bova

1) Quale signora dello spettacolo ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip in cambio di 40 mila euro a puntata?

 

2) Il programma amatissimo dal pubblico giovane è pronto a cambiare rete nel 2018, di quale stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...