raoul bova

A LUME DI CANDELA - ANDREA VIANELLO PUNTA ALLA DIREZIONE DI RAIUNO - MARA VENIER CONFERMATA A “L’ISOLA” - RAOUL BOVA NEL CAST DELLA FICTION “I MEDICI 2” - ANCHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DI CRISTIANA MASTROPIETRO - QUALE SIGNORA DELLO SPETTACOLO HA ACCETTATO DI PARTECIPARE AL “GRANDE FRATELLO VIP” IN CAMBIO DI 40 MILA EURO A PUNTATA?

andrea vianelloandrea vianello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIANELLO PUNTA AL DOPO FABIANO: FEELING CON ORFEO

Andrea Vianello è da poco stato nominato alla vicedirezione di Rai1, responsabile de La Vita in Diretta e di Domenica In, ma guarda già lontano grazie al feeling con il direttore generale Mario Orfeo. Il Messaggero e Il Secolo XIX hanno sottolineato la possibilità di uscita (con giusto ricollocamento al marketing) di Andrea Fabiano, accennando i nomi di Angelo Teodoli e Maria Pia Ammirati per la successione.

 

andrea fabianoandrea fabiano

In realtà l'ex direttore di Rai2 è considerato un nome forte ma indipendente mentre la direttrice di RaiTeche avrebbe accesso più facile alla seconda rete in caso di uscita di Ilaria Dallatana. Vianello, reduce dagli insuccessi di Rai3, sarebbe il nome "coperto" su cui punterebbe il dg. "Se ci saranno flop daranno la colpa a Fabiano che su alcune cose non ha deciso personalmente anzi si è pure opposto" accenna una fonte importante a Viale Mazzini.

 

LA VITA IN DIRETTA, IL CASO MASTROPIETRO: CAPOAUTORE E PRODUTTRICE DI PESCI COMBATTENTI

Cristiana MastropietroCristiana Mastropietro

Si chiama Cristiana Mastropietro e sarà a capo degli autori dellla nuova Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Agli addetti ai lavori questo nome non è nuovo infatti stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. Conflitto d'interessi?

 

mara venier intervistatamara venier intervistata

Intanto la scelta sta facendo molto discutere nei corridoi di Viale Mazzini. Sul piano etico l'operazione lascia qualche dubbio, è come, per fare un esempio, se Bibi Ballandi, Lorenzo Mieli (Fremantle) o Leonardo Pasquinelli (Magnolia) fossero capoautori di Unomattina.  Intanto il debutto della coppia Liorni-Fialdini potrebbe slittare di una settimana, lunedì 11 settembre, con il rischio di favorire Pomeriggio 5 e Barbara D'Urso.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, VENIER CONFERMATA. CON LEI OPINIONISTI A TURNO.

Mediaset è a lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma con Magnolia comincia a ragionare anche su una nuova edizione de L'Isola dei Famosi in partenza nei primi mesi del 2018. Nel ruolo di opinionista rivedremo, dopo un anno di pausa, Mara Venier. La conduttrice ha già iniziato le registrazioni di Tu si que vales, confermando dunque il doppio impegno. Nel reality condotto da Alessia Marcuzzi sarà l'unica opinionista fissa, ogni puntata dovrebbe essere affiancata da un nome diverso. Magari anche del giornalismo e della cultura.

 eleonora daniele eleonora daniele

 

SABATO ITALIANO CAMBIA ORARIO

Alla presentazione dei palinsesti Rai Sabato Italiano, spin off di Storie Vere, era stato annunciato con data e orario: partenza il 16 settembre alle 16.45. In sostanza una sfida diretta contro Silvia Toffanin e Verissimo, così però non sarà. A sorpresa la rete diretta da Andrea Fabiano ha deciso di cambiare l'orario di messa in onda anticipando la partenza alle 15 per poi lasciare la linea alle 17 al Tg1. A seguire A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. La Daniele dovrà dunque sfidare le soap dei record, la parte iniziale di Verissimo e in seguito anche Amici di Maria De Filippi. Un favore alla concorrenza?

 

raoul bova nudo raoul bova nudo

I MEDICI 2, NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

Raoul Bova dopo molti anni torna a recitare in una fiction Rai e lo farà nella seconda attesissima stagione de I Medici, la serie che al debutto ha ottenuto ascolti record. Bocche cucite sul suo ruolo, intanto nel 2018 lo vedremo in onda anche su Canale 5 nei panni del capitano Ultimo per la quinta stagione della fiction.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il conduttore chef Simone Rugiati dopo essere stato trombato a Tu si que vales sarà presto ricollocato. Per lui un nuovo programma su Italia1?

 

2) Gira voce che dopo l'addio di Massimo Giletti siano iniziate le manovre per convincere Milly Carlucci a far partire già a metà ottobre Ballando con le Stelle. I tempi però sembrano troppo stretti per la riuscita dell'operazione.

 

3) Gira voce che la conduzione del Festival di Castroscaro, sabato 26 agosto su Rai1, dovrebbe essere affidata a Marco Liorni con la partecipazione di Rossella Brecia. Patty Pravo dovrebbe essere la madrina dell'evento.

 

INDOVINELLI

raoul bova raoul bova

1) Quale signora dello spettacolo ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip in cambio di 40 mila euro a puntata?

 

2) Il programma amatissimo dal pubblico giovane è pronto a cambiare rete nel 2018, di quale stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?