raoul bova

A LUME DI CANDELA - ANDREA VIANELLO PUNTA ALLA DIREZIONE DI RAIUNO - MARA VENIER CONFERMATA A “L’ISOLA” - RAOUL BOVA NEL CAST DELLA FICTION “I MEDICI 2” - ANCHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DI CRISTIANA MASTROPIETRO - QUALE SIGNORA DELLO SPETTACOLO HA ACCETTATO DI PARTECIPARE AL “GRANDE FRATELLO VIP” IN CAMBIO DI 40 MILA EURO A PUNTATA?

andrea vianelloandrea vianello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIANELLO PUNTA AL DOPO FABIANO: FEELING CON ORFEO

Andrea Vianello è da poco stato nominato alla vicedirezione di Rai1, responsabile de La Vita in Diretta e di Domenica In, ma guarda già lontano grazie al feeling con il direttore generale Mario Orfeo. Il Messaggero e Il Secolo XIX hanno sottolineato la possibilità di uscita (con giusto ricollocamento al marketing) di Andrea Fabiano, accennando i nomi di Angelo Teodoli e Maria Pia Ammirati per la successione.

 

andrea fabianoandrea fabiano

In realtà l'ex direttore di Rai2 è considerato un nome forte ma indipendente mentre la direttrice di RaiTeche avrebbe accesso più facile alla seconda rete in caso di uscita di Ilaria Dallatana. Vianello, reduce dagli insuccessi di Rai3, sarebbe il nome "coperto" su cui punterebbe il dg. "Se ci saranno flop daranno la colpa a Fabiano che su alcune cose non ha deciso personalmente anzi si è pure opposto" accenna una fonte importante a Viale Mazzini.

 

LA VITA IN DIRETTA, IL CASO MASTROPIETRO: CAPOAUTORE E PRODUTTRICE DI PESCI COMBATTENTI

Cristiana MastropietroCristiana Mastropietro

Si chiama Cristiana Mastropietro e sarà a capo degli autori dellla nuova Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Agli addetti ai lavori questo nome non è nuovo infatti stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. Conflitto d'interessi?

 

mara venier intervistatamara venier intervistata

Intanto la scelta sta facendo molto discutere nei corridoi di Viale Mazzini. Sul piano etico l'operazione lascia qualche dubbio, è come, per fare un esempio, se Bibi Ballandi, Lorenzo Mieli (Fremantle) o Leonardo Pasquinelli (Magnolia) fossero capoautori di Unomattina.  Intanto il debutto della coppia Liorni-Fialdini potrebbe slittare di una settimana, lunedì 11 settembre, con il rischio di favorire Pomeriggio 5 e Barbara D'Urso.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, VENIER CONFERMATA. CON LEI OPINIONISTI A TURNO.

Mediaset è a lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma con Magnolia comincia a ragionare anche su una nuova edizione de L'Isola dei Famosi in partenza nei primi mesi del 2018. Nel ruolo di opinionista rivedremo, dopo un anno di pausa, Mara Venier. La conduttrice ha già iniziato le registrazioni di Tu si que vales, confermando dunque il doppio impegno. Nel reality condotto da Alessia Marcuzzi sarà l'unica opinionista fissa, ogni puntata dovrebbe essere affiancata da un nome diverso. Magari anche del giornalismo e della cultura.

 eleonora daniele eleonora daniele

 

SABATO ITALIANO CAMBIA ORARIO

Alla presentazione dei palinsesti Rai Sabato Italiano, spin off di Storie Vere, era stato annunciato con data e orario: partenza il 16 settembre alle 16.45. In sostanza una sfida diretta contro Silvia Toffanin e Verissimo, così però non sarà. A sorpresa la rete diretta da Andrea Fabiano ha deciso di cambiare l'orario di messa in onda anticipando la partenza alle 15 per poi lasciare la linea alle 17 al Tg1. A seguire A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. La Daniele dovrà dunque sfidare le soap dei record, la parte iniziale di Verissimo e in seguito anche Amici di Maria De Filippi. Un favore alla concorrenza?

 

raoul bova nudo raoul bova nudo

I MEDICI 2, NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

Raoul Bova dopo molti anni torna a recitare in una fiction Rai e lo farà nella seconda attesissima stagione de I Medici, la serie che al debutto ha ottenuto ascolti record. Bocche cucite sul suo ruolo, intanto nel 2018 lo vedremo in onda anche su Canale 5 nei panni del capitano Ultimo per la quinta stagione della fiction.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il conduttore chef Simone Rugiati dopo essere stato trombato a Tu si que vales sarà presto ricollocato. Per lui un nuovo programma su Italia1?

 

2) Gira voce che dopo l'addio di Massimo Giletti siano iniziate le manovre per convincere Milly Carlucci a far partire già a metà ottobre Ballando con le Stelle. I tempi però sembrano troppo stretti per la riuscita dell'operazione.

 

3) Gira voce che la conduzione del Festival di Castroscaro, sabato 26 agosto su Rai1, dovrebbe essere affidata a Marco Liorni con la partecipazione di Rossella Brecia. Patty Pravo dovrebbe essere la madrina dell'evento.

 

INDOVINELLI

raoul bova raoul bova

1) Quale signora dello spettacolo ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip in cambio di 40 mila euro a puntata?

 

2) Il programma amatissimo dal pubblico giovane è pronto a cambiare rete nel 2018, di quale stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...