2018candela (1)

A LUME DI CANDELA - AVVISATE IL COMPAGNO DELLA CONDUTTRICE CON LA PASSIONE PER IL CALCIO CHE DA QUALCHE TEMPO HA STRETTO UNA FORTE AMICIZIA CON UN EX GIOCATORE - FOA ANDREBBE A RAI2, FABIANO AL MARKETING? - TEODOLI SOGNA LA CONFERMA. OPPURE... - LA MAGGIONI SI È PRESA UN BAGNO, MA PURE ORFEO HA OTTENUTO UNA STANZA AL 7° PIANO - IL DIRIGENTE PRIMA DEI SALUTI HA DECISO DI ALZARE IL COMPENSO DI ALCUNI ARTISTI. LA STRANEZZA? TUTTI DELLA STESSA AGENZIA - GILETTI PERDE 2 AUTORI, GRECO PORTA SANTORO - LA CABELLO PRONTA AL RITORNO - NIENTE SONA AL 'GF VIP'. D.MAGGIO: ''SE UN GAY NON HA LE PAILETTES, NON ENTRA'' - 'DOMENICA IN', OPINIONISTI A ROTAZIONE - NIET A VIOLA VALENTINO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

andrea fabiano

VIALE MAZZINI NEWS

 

1) Come Dagoanticipato la mancata presidenza della Rai porterà a Foa, dopo un accordo tra Salvini e Di Maio, una direzione di rete consolatoria. Quale? Stando alle nostre fonti il giornalista potrebbe prendere il posto di Andrea Fabiano (di ritorno al marketing Rai?) a Rai2.

teodoli orfeo

 

2) Angelo Teodoli sogna di restare alla direzione di Rai1 e si starebbe giocando tutte le sue carte per ottenere la riconferma. L'attuale governo però vede in lui un fedelissimo di Mario Orfeo, responsabile con l'ex dg di alcune decisioni che proprio non convincono. La nomina di Raffaella Sallustio, alcune scelte sulle conduzioni della prossima stagione e i costi del nuovo pomeriggio della prima rete potrebbero ostacolare il suo piano. Restano in campo per Teodoli due ipotesi: uno sbarco a Magnolia e la direzione del Coordinamento dei Palinsesti Rai, ora affidata a Marcello Ciannamea.

 

3) Monica Maggioni è rimasta al settimo piano dell'azienda e, come Dagoanticipato, si è preoccupata di risolvere il problema di un bagno personale. Anche l'ex dg Orfeo ha ottenuto una stanza al piano più alto di Viale Mazzini in attesa di una ricollocazione. Wikipedia continua a segnalare il suo arrivo a Rai1 come vicedirettore ma il dirigente ha confidato ai suoi: "Ma figuratevi, sono vittima di uno scherzo." Perché non modificare la pagina?

 

mara venier

DOMENICA IN E GLI OPINIONISTI A ROTAZIONE

 

La nuova Domenica In condotta da Mara Venier avrà al suo interno una piccola arena televisiva (forse che richiama di più A bocca aperta di Funari) e punterà su opinionisti, a rotazione e non fissi, noti al grande pubblico. Tvblog ha già parlato di una trattativa con Selvaggia Lucarelli a cui potrebbero aggiungersi anche Luca Bianchini e Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni.

viola valentino e il marito

 

VIOLA VALENTINO E IL COMPAGNO SCARTATI PER TEMPTATION ISLAND VIP

 

La cantante Viola Valentino e il compagno Francesco Mango, più giovane di lei di più di trent'anni, hanno sostenuto un provino per l'edizione vip di Temptation Island ma non saranno nel cast che ormai è stato chiuso in vista delle registrazioni che prenderanno il via a fine agosto.

viola valentino

 

 Come anticipato dal Fatto Quotidiano si metteranno alla prova Sossia Aruta e Ursula Bennardo (in quota Uomini e Donne Over) e Andrea Zenga (figlio del portiere) e Alessandra Sgolastra, il settimanale Chi ha poi aggiunto l'arrivo di Valeria Marini e Patrick Baldassarri, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi (in quota Uomini e Donne Classico) e Fabio e Marcella Eposito, lui è il fondatore del brand Coconuda. Il reality delle corna andrà in onda da metà settembre su Canale 5.

 

GERARDO GRECO PORTA A MEDIASET GIANLUCA SANTORO E GLI INTERNI SI ARRABBIANO

gerardo greco silvio berlusconi

 

Debutterà giovedì 13 settembre "W l'Italia", il nuovo talk show di Gerardo Greco che sarà anche alla direzione del Tg4. Il giornalista porta con sé da Radio Rai anche il collega e autore Gianluca Santoro. Quest'ultimo trasloca a Mediaset, assunto il 1 agosto come caporedattore dalla Direzione News. I giornalisti precari del Biscione non l'avrebbero presa affatto bene. Vicsia Portel lascia invece DiMartedì, come già scritto da Il Messaggero, per trasferirsi su Rete4 e lavorare con Nicola Porro nel programma "Quarta Repubblica".

 

NON E' L'ARENA, GILETTI PERDE DUE AUTORI DI PESO

 

Massimo Giletti resta, per ora, a La7 e da settembre tornerà in video con Non è l'Arena. Il conduttore torinese dovrà però fare a meno di due suoi storici collaboratori, come accennato da Tvzoom: Fabio Buttarelli e Annamaria DeNittis. Possiamo svelarvi che il primo tornerà in Rai per lavorare con Alberto Angela in Ulisse, la seconda passerà a Endemol con un ruolo inedito. Il rapporto tra gli autori e il conduttore resta ottimo.

 

VICTORIA CABELLO PREPARA IL SUO RITORNO IN TV

victoria cabello

 

Victoria Cabello ha voglia di tornare in tv e starebbe lavorando a un nuovo show per la prossima stagione. La sua ultima esperienza rilevante sul piccolo schermo risale al 2014, quando aveva vestito i panni di giudice a X Factor. Su quale rete rivedremo la conduttrice di origini britanniche?

 

CLAUDIO SONA AL GFVIP: IL NO DI PALAZZO?

 

claudio sona

Claudio Sona non sarà nel cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il no, stando alle nostre fonti, sarebbe arrivato dal capoprogetto Andrea Palazzo mentre Davide Maggio, giornalista e agente dell'ex tronista, su Instagram attacca:  “Al GF Vip se un gay non ha le piume, i boa, gli strass e le pailettes non entra”.

 

INDOVINELLI

 

1) Avvisate il compagno della conduttrice con la passione per il calcio che da qual tempo ha iniziato una amicizia "particolare" con un ex giocatore. Chi sono?

 

2) Il famoso dirigente prima dei saluti finali ha deciso di alzare il compenso di alcuni artisti. La stranezza? Fanno tutti parte della stessa agenzia.

 

3) A Roma si sussurra che a montare una polemica dei giorni scorsi sia stato un famoso stylist per conto della sua amica del cuore. Di chi stiamo parlando?

 

MONICA MAGGIONI

4) Lui è un noto autore impegnato su due diverse trasmissioni  ma una delle due conduttrici avrebbe voglia di averlo per lei in esclusiva. Qualche giorno fa nei corridoi urlava: "Dovete toglierlo dall'altro programma, deve lavorare solo con me!"

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...