2018candela (1)

A LUME DI CANDELA - AVVISATE IL COMPAGNO DELLA CONDUTTRICE CON LA PASSIONE PER IL CALCIO CHE DA QUALCHE TEMPO HA STRETTO UNA FORTE AMICIZIA CON UN EX GIOCATORE - FOA ANDREBBE A RAI2, FABIANO AL MARKETING? - TEODOLI SOGNA LA CONFERMA. OPPURE... - LA MAGGIONI SI È PRESA UN BAGNO, MA PURE ORFEO HA OTTENUTO UNA STANZA AL 7° PIANO - IL DIRIGENTE PRIMA DEI SALUTI HA DECISO DI ALZARE IL COMPENSO DI ALCUNI ARTISTI. LA STRANEZZA? TUTTI DELLA STESSA AGENZIA - GILETTI PERDE 2 AUTORI, GRECO PORTA SANTORO - LA CABELLO PRONTA AL RITORNO - NIENTE SONA AL 'GF VIP'. D.MAGGIO: ''SE UN GAY NON HA LE PAILETTES, NON ENTRA'' - 'DOMENICA IN', OPINIONISTI A ROTAZIONE - NIET A VIOLA VALENTINO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

andrea fabiano

VIALE MAZZINI NEWS

 

1) Come Dagoanticipato la mancata presidenza della Rai porterà a Foa, dopo un accordo tra Salvini e Di Maio, una direzione di rete consolatoria. Quale? Stando alle nostre fonti il giornalista potrebbe prendere il posto di Andrea Fabiano (di ritorno al marketing Rai?) a Rai2.

teodoli orfeo

 

2) Angelo Teodoli sogna di restare alla direzione di Rai1 e si starebbe giocando tutte le sue carte per ottenere la riconferma. L'attuale governo però vede in lui un fedelissimo di Mario Orfeo, responsabile con l'ex dg di alcune decisioni che proprio non convincono. La nomina di Raffaella Sallustio, alcune scelte sulle conduzioni della prossima stagione e i costi del nuovo pomeriggio della prima rete potrebbero ostacolare il suo piano. Restano in campo per Teodoli due ipotesi: uno sbarco a Magnolia e la direzione del Coordinamento dei Palinsesti Rai, ora affidata a Marcello Ciannamea.

 

3) Monica Maggioni è rimasta al settimo piano dell'azienda e, come Dagoanticipato, si è preoccupata di risolvere il problema di un bagno personale. Anche l'ex dg Orfeo ha ottenuto una stanza al piano più alto di Viale Mazzini in attesa di una ricollocazione. Wikipedia continua a segnalare il suo arrivo a Rai1 come vicedirettore ma il dirigente ha confidato ai suoi: "Ma figuratevi, sono vittima di uno scherzo." Perché non modificare la pagina?

 

mara venier

DOMENICA IN E GLI OPINIONISTI A ROTAZIONE

 

La nuova Domenica In condotta da Mara Venier avrà al suo interno una piccola arena televisiva (forse che richiama di più A bocca aperta di Funari) e punterà su opinionisti, a rotazione e non fissi, noti al grande pubblico. Tvblog ha già parlato di una trattativa con Selvaggia Lucarelli a cui potrebbero aggiungersi anche Luca Bianchini e Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni.

viola valentino e il marito

 

VIOLA VALENTINO E IL COMPAGNO SCARTATI PER TEMPTATION ISLAND VIP

 

La cantante Viola Valentino e il compagno Francesco Mango, più giovane di lei di più di trent'anni, hanno sostenuto un provino per l'edizione vip di Temptation Island ma non saranno nel cast che ormai è stato chiuso in vista delle registrazioni che prenderanno il via a fine agosto.

viola valentino

 

 Come anticipato dal Fatto Quotidiano si metteranno alla prova Sossia Aruta e Ursula Bennardo (in quota Uomini e Donne Over) e Andrea Zenga (figlio del portiere) e Alessandra Sgolastra, il settimanale Chi ha poi aggiunto l'arrivo di Valeria Marini e Patrick Baldassarri, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi (in quota Uomini e Donne Classico) e Fabio e Marcella Eposito, lui è il fondatore del brand Coconuda. Il reality delle corna andrà in onda da metà settembre su Canale 5.

 

GERARDO GRECO PORTA A MEDIASET GIANLUCA SANTORO E GLI INTERNI SI ARRABBIANO

gerardo greco silvio berlusconi

 

Debutterà giovedì 13 settembre "W l'Italia", il nuovo talk show di Gerardo Greco che sarà anche alla direzione del Tg4. Il giornalista porta con sé da Radio Rai anche il collega e autore Gianluca Santoro. Quest'ultimo trasloca a Mediaset, assunto il 1 agosto come caporedattore dalla Direzione News. I giornalisti precari del Biscione non l'avrebbero presa affatto bene. Vicsia Portel lascia invece DiMartedì, come già scritto da Il Messaggero, per trasferirsi su Rete4 e lavorare con Nicola Porro nel programma "Quarta Repubblica".

 

NON E' L'ARENA, GILETTI PERDE DUE AUTORI DI PESO

 

Massimo Giletti resta, per ora, a La7 e da settembre tornerà in video con Non è l'Arena. Il conduttore torinese dovrà però fare a meno di due suoi storici collaboratori, come accennato da Tvzoom: Fabio Buttarelli e Annamaria DeNittis. Possiamo svelarvi che il primo tornerà in Rai per lavorare con Alberto Angela in Ulisse, la seconda passerà a Endemol con un ruolo inedito. Il rapporto tra gli autori e il conduttore resta ottimo.

 

VICTORIA CABELLO PREPARA IL SUO RITORNO IN TV

victoria cabello

 

Victoria Cabello ha voglia di tornare in tv e starebbe lavorando a un nuovo show per la prossima stagione. La sua ultima esperienza rilevante sul piccolo schermo risale al 2014, quando aveva vestito i panni di giudice a X Factor. Su quale rete rivedremo la conduttrice di origini britanniche?

 

CLAUDIO SONA AL GFVIP: IL NO DI PALAZZO?

 

claudio sona

Claudio Sona non sarà nel cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il no, stando alle nostre fonti, sarebbe arrivato dal capoprogetto Andrea Palazzo mentre Davide Maggio, giornalista e agente dell'ex tronista, su Instagram attacca:  “Al GF Vip se un gay non ha le piume, i boa, gli strass e le pailettes non entra”.

 

INDOVINELLI

 

1) Avvisate il compagno della conduttrice con la passione per il calcio che da qual tempo ha iniziato una amicizia "particolare" con un ex giocatore. Chi sono?

 

2) Il famoso dirigente prima dei saluti finali ha deciso di alzare il compenso di alcuni artisti. La stranezza? Fanno tutti parte della stessa agenzia.

 

3) A Roma si sussurra che a montare una polemica dei giorni scorsi sia stato un famoso stylist per conto della sua amica del cuore. Di chi stiamo parlando?

 

MONICA MAGGIONI

4) Lui è un noto autore impegnato su due diverse trasmissioni  ma una delle due conduttrici avrebbe voglia di averlo per lei in esclusiva. Qualche giorno fa nei corridoi urlava: "Dovete toglierlo dall'altro programma, deve lavorare solo con me!"

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…