alessia marcuzzi –alessandro cattelan – enrico papi – bianca berlinguer - - sara mariani

A LUME DI CANDELA - CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER - CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON GRAMELLINI - ANNALISA CHIRICO CONCORRENTE AL GRANDE FRATELLO? - ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA1 - IL NO DI CATTELAN AL DOPO FAZIO - LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE - CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI? - SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE DI AGORA' WEEKEND - UN VOLTO NOTO DEL PICCOLO SCHERMO NON SI PERDE UNA FOTO, UN VIDEO O UN CONTENUTO DELL'EX CONCORRENTE DEL GF GIANLUCA COSTANTINO…

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER

"Bianca è incazzata", assicurano quelli che la conoscono bene. Con la lista che parte dal caso Corona passa per le polemiche su Orsini ma anche per i tentativi di chiusura in passato. "CartaBianca" è riconfermato per la prossima stagione, proprio con la conduzione di Bianca Berlinguer ma la giornalista non si sentirebbe sostenuta nella Rai3 che studia da Rete4.

 

Filtra malcontento, per usare un eufemismo, e nei giorni scorsi il termometro ha segnato temperature importanti: "è vicina all'addio", "potrebbe lasciare", "tratta con un'altra emittente". Berlinguer avrebbe lamentato anche una controprogrammazione interna molto forte sulle reti Rai, tra la fiction su Rai1 ma anche "Belve" e "Boomerissima" su Rai2, tutti prodotti che a suo giudizio la danneggerebbero perché visti dal "suo" stesso pubblico, essenzialmente femminile.

BIANCA BERLINGUER

 

Non solo, l'arrivo di un talk show con Nunzia De Girolamo potrebbe, questo il punto secondo lei, bruciarle il giorno prima temi e ospiti. Per gli esperti di scommesse non ci sarà una nuova uscita e Bianchina, come la chiama Corona, resterà al suo posto. Ma è alta tensione...

 

CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON MASSIMO GRAMELLINI

corrado augias

"Resto perché la Rai fa servizio pubblico, appartiene agli italiani, non al governo, ho avuto dai massimi dirigenti ampie garanzie di poter liberamente continuare il mio lavoro. Non c’è motivo di abbandonare", con queste parole Corrado Augias aveva smentito a Repubblica la sua uscita dalla Rai. Se è vero che il giornalista resterà un volto del servizio pubblico, fonti beninformate assicurano a Dagospia il suo sbarco anche su La7. Augias dovrebbe far parte del cast fisso del nuovo programma del weekend di Massimo Gramellini che, come Dagoanticipato, lascerà Rai3 per La7.

 

annalisa chirico

GRANDE FRATELLO MIX, ECCO COME SARA' LA NUOVA EDIZIONE DEL REALITY

Dagospia ha anticipato il ritorno dei nip al Grande Fratello. Una notizia confermata dagli account ufficiali ma lo schema che prende piede vedrebbe un mix di nomi per arrivare al cambio di passo tanto richiesto da Pier Silvio Berlusconi.

 

Un Grande Fratello Mix che al momento verrebbe strutturato così: 12 vip che possono essere definiti tali a cui aggiungere 8 nip possibilmente genuini. Il settimanale Oggi tra i possibili concorrenti ha accennato al nome di Annalisa Chirico, il sito Tvblog per il ruolo di opinionista ha ipotizzato l'arrivo di Emanuele Filiberto. Ipotesi valutata ma non definita, si starebbe lavorando anche su una coppia al femminile con due nomi opposti per sostituire Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

enrico papi 2

 

ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA 1

Enrico Papi, dopo la performance deludente all'Isola dei Famosi, tornerà in onda su Italia1, come anticipato dal sito di Davide Maggio, alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Il conduttore prenderà il posto di Barbara D'Urso. Stando alle nostre fonti questo non sarebbe il suo unico progetto, si starebbe lavorando anche a un nuovo game show con squadre vip destinato a Italia 1. Un programma prodotto da Banijay in onda a inizio 2024.

 

IL NO DI ALESSANDRO CATTELAN

Il nome di Alessandro Cattelan era circolato per il dopo Fazio, un suo arrivo su Rai3 al posto di Che tempo che fa. Ipotesi smentita dal conduttore a cui sempre la Rai ha offerto un'altra patata bollente: uno show la domenica sera su Rai2. Nel giorno che si annuncia affollato e con chiusura alle 22.45. Cattelan ha risposto: "No, grazie".

Alessandro Cattelan Una semplice domanda

 

LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE

Alessia Marcuzzi aveva annunciato a "E' sempre mezzogiorno" il ritorno in onda di "Boomerissima" a settembre su Rai2 ma così non sarà. Il suo show sbarcherà sulla seconda rete per cinque o forse sei puntate da novembre.

 

CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI?

alessia marcuzzi

Che ci faceva qualche giorno fa Roberto Poletti dalle parti di Radio Rai? Il giornalista, biografo di Matteo Salvini, ora impegnato a Mediaset, prepara il suo ritorno in Rai. Prima di sbarcare in tv potrebbe approdare su Radio1, ora diretta da Francesco Pionati, guarda caso in quota Lega.

 

AGORA' WEEKEND, SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE

Agorà revolution. La nuova Rai ha deciso di affidare l'edizione estiva del talk show di Rai3 a Lorenzo Lo Basso, per la versione invernale da Sky arriverà Roberto Inciocchi. All'appello mancava Agorà Weekend. Possiamo svelarvi che il direttore Corsini ha deciso di affidare questo spazio a Sara Mariani, la giornalista lavora già alla trasmissione come inviata.

 

SARA MARIANI

INDOVINELLI

1) Il giornalista Mediaset è molto agitato, non si sente valorizzato. Gli era stata promessa una promozione poi non arrivata. Di chi stiamo parlando?

 

2) Un volto noto del piccolo schermo non si perde una foto, un video o un contenuto di Gianluca Costantino. L'ex concorrente del Grande Fratello si definisce un "promotore del benessere", la "lei" in questione ha riscoperto proprio in questi mesi la passione per il fitness. Movimento, movimento. Di chi si tratta?

 

3) Il suo curriculum è infinito, il suo è un nome di primo piano. Uno di quelli a cui nessuno può recriminare "raccomandazioni". Per lei però alcuni assicurano una vera e propria escalation nei prossimi mesi grazie alla stima di molti esponenti di Fratelli d'Italia e una serie di incastri di altra natura. Chi è?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…