rubrica candela 14 giugno 2021

A LUME DI CANDELA - IL CONDUTTORE DI RAI1 HA LASCIATO LA TV: FABRIZIO GATTA È DIVENTATO PRETE! - DAVIDE PARENTI CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, NOVITA' PER LA CONDUZIONE DE LE IENE? - MARIA DE FILIPPI VERSO IL RINNOVO CON MEDIASET - QUANDO ANDREA GIAMBRUNO SI FOTOGRAFAVA DA TRONISTA - PROBLEMI DIETRO LE QUINTE DI "CELEBRITY HUNTED" CON ACHILLE LAURO: SCONTRI ACCESI TRA IL MANAGEMENT DELL'ARTISTA E LA SOCIETÀ DI PRODUZIONE ENDEMOL - UN VOLTO NOTO DEL PICCOLO SCHERMO HA CAVALCATO PER MESI LA FINTA PARENTELA CON UNA PERSONA DI UNA CERTA ETÀ FACENDO IL GIRO DEI VARI PROGRAMMI TV. MA CHI È DAVVERO?

FABRIZIO GATTA E SONIA GREY

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL CONDUTTORE DI RAI1 HA LASCIATO LA TV: FABRIZIO GATTA È DIVENTATO PRETE

Ricordate Fabrizio Gatta? Volto di Rai1 per quasi vent'anni, passato dalla conduzione di Linea Blu a Linea Verde fino a Unomattina Weekend. Da qualche anno il giornalista ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo, si è laureato in Teologia ed è diventato sacerdote. Don Fabrizio Gatta "esercita" nella città di Sanremo.

 

MARIA DE FILIPPI VERSO IL RINNOVO CON MEDIASET

FABRIZIO GATTA

Il contratto tra Fascino, Maria De Filippi e Mediaset scadrà tra qualche settimana. Come Dagospia aveva anticipato il rinnovo non era affatto un passaggio scontato, un confronto era necessario. La soluzione tra le parti sarebbe a un passo, la conduttrice e produttrice resterà a Mediaset anche per le prossime stagioni. Con autonomia e (spera) con il sostegno maggiore del gruppo. Piersilvio Berlusconi dopo aver trattenuto Paolo Bonolis ha quasi risolto la pratica De Filippi. Mediaset avrebbe mai potuto rinunciare a tutti i suoi programmi di successo che tengono in piedi Canale 5? La risposta è scontata e nota a tutti.

maria de filippi

 

LE FOTO DAL PASSATO DI ANDREA GIAMBRUNO (IN MELONI)

Andando a ripescare nei nostri archivi fotografici troveremo di certo foto di cui non andare fieri. Per i look d'antan, per una posa non elegante e per altri motivi. Non fa di certo eccezione Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e compagno di Giorgia Meloni. Sui social circolano infatti alcuni scatti di Mister Meloni da ragazzo con pettorali in vista e bocca alle prese con una sorta di Carmelita Smack di Barbara D'Urso, capelli sulla fronte e lenzuola per coprire le virtù. Uno scatto da "tronista".

 

ANDREA GIAMBRUNO

CELEBRITY HUNTED, PROBLEMI DIETRO LE QUINTE CON ACHILLE LAURO

Debutterà su Prime Video il 18 giugno la seconda edizione di Celebrity Hunted, il docureality di Amazon che costa quanto una manovra finanziaria. A Milano gira voce che dietro le quinte ci sarebbero stati non pochi problemi per la gestione di Achille Lauro, in particolare alcuni accennano a scontri accesi tra il management dell'artista e la società di produzione Endemol. Solo cattiverie?

ACHILLE LAURO

 

AMADEUS PORTA SU RAI1 I "FIGLI DELLE STELLE"

Tra le poche novità di Rai1 della prossima stagione, com'è noto, ci sarà un nuovo show musicale in due puntate con Amadeus. La location potrebbe essere l'Arena di Verona e il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere "Figli delle stelle". 

 

BAMBINI E VIP A SCUOLA INSIEME NEL NUOVO PROGRAMMA DI ITALIA 1

DAVIDE PARENTI - LE IENE

Non si vive solo di Iene. Italia 1 nella prossima stagione proverà a fare un piccolo passo avanti con l'arrivo di nuovi titoli. In autunno dovrebbe andare in onda un nuovo programma con bambini e vip alle prese entrambi con il mondo della scuola. I più piccoli dovranno aiutare i volti noti ad affrontare l'esame di 5° elementare. Un prodotto realizzato dalla Blu Yazmine del duo Dallatana-Canetta che dovrebbe avere come capoprogetto Angelo Ferrari, autore di X Factor, Isola dei Famosi e tanti altri programmi. I casting sono già iniziati.

 

PARENTI CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, NOVITA' PER LA CONDUZIONE DE LE IENE?

Aria di novità dalle parti de Le Iene. A Cologno Monzese gira voce che l'ideatore Davide Parenti avrebbe deciso di cambiare le carte in tavola per la prossima stagione con alcune novità anche sul fronte della conduzione. Sorprese in arrivo?

SERENA ROSSI 21

 

CANZONE SEGRETA, IL BIS SENZA SERENA ROSSI?

Canzone Segreta avrà una seconda edizione? La decisione definitiva per il programma prodotto dalla Blu Yazmine  non è ancora stata presa. A Viale Mazzini gira voce che Serena Rossi non sarebbe disponibile per il bis, alcuni assicurano che non avrebbe gradito le numerose stroncature alla sua prova da conduttrice. Se bis sarà chi potrebbe prendere il suo posto?

la reazione di tina cipollari alla caduta di gemma galgani 2

 

UOMINI E DONNE, TINA CIPOLLARI NON LASCIA PER AMORE

Ritorna in maniera ciclica la fake news sull'uscita di scena di Tina Cipollari da Uomini e Donne. Questa volta con l'aggiunta di motivi sentimentali. L'opinionista non lascerà il dating show di Maria De Filippi e farà parte del cast anche nella nuova edizione in onda a settembre su Canale 5.

 

DELUSIONE A DISCOVERY, PESA IL FLOP DI LOVE ISLAND CON GIULIA DE LELLIS

giulia de lellis a dubai

Un format forte e una conduttrice amata sui social: un prodotto pronto ad esplodere. Stiamo parlando di Love Island, il programma prodotto da Discovery che è sbarcato in chiaro su Real Time. La trasmissione con la pompatissima Giulia De Lellis non ha richiamato pubblico (dimostrazione che gli influencer in sul piccolo schermo non smuovono nulla) e i risultati si sono rivelati flop, fermi intorno all'1% di share. Un dato che avrebbe parecchio deluso il gruppo di lavoro e i dirigenti (anche per i costi). La frittata ormai è fatta.

 

INDOVINELLI

1) Pamela Prati ha fatto scuola. La showgirl sarda aveva inventato un compagno, Mark Caltagirone, ma non è di certo l'unica a giocare con i "parenti". Un volto noto del piccolo schermo ha cavalcato per mesi la finta parentela con una persona di una certa età facendo il giro dei vari programmi tv. Ma chi è davvero la persona misteriosa?

 

pamela prati

2) Lei ha avuto successo negli anni 90 e ha trovato nuovamente spazio sul piccolo schermo. Non stiamo parlando di Anna Falchi ma di un'altra persona. Cosa ha favorito il suo ritorno in onda? Il ruolo politico di suo marito in un partito in forte ascesa.

 

3) I rapporti tra il noto manager e uno storico programma sono pessimi. Da settimane si lavora per provare a ricucire, i primi segnali distensivi sono arrivati, in autunno un volto dell'agenzia lavorerà nella nota trasmissione con un ruolo di primo piano. Chi sono?

ANDREA GIAMBRUNO

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO