2022candela

A LUME DI CANDELA – GIORGIA MELONI HA UN “NEMICO” IN CASA: IL COMPAGNO, ANDREA GIAMBRUNO, È UN “COMPAGNO” IN TUTTI I SENSI (È DI SINISTRA) – FRANCESCA FAGNANI CORTEGGIATISSIMA: MILLY CARLUCCI LA VOLEVA A “BALLANDO CON LE STELLE”, E LA PARIETTI A “NON SONO UN SIGNORA” – GEGIA E AMAURYS PEREZ AL “GRANDE FRATELLO VIP” - CAMBI DIETRO LE QUINTE DI SANREMO: NON CI SARÀ CLAUDIO FASULO - AVVISATE LA GIORNALISTA CON IL CUORE A SINISTRA CHE QUALCUNO HA GIÀ DECISO PER IL SUO FUTURO: "MANDIAMOLA A SBATTERE ENTRO DICEMBRE", HA SUSSURRATO UN DIRIGENTE. UN MODO PER PIAZZARE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 4

GIORGIA MELONI HA UN "NEMICO" IN CASA: IL COMPAGNO GIAMBRUNO È DI SINISTRA

Giorgia Meloni ha un "nemico" in casa. La donna di destra, per alcuni fin troppo estremista, in famiglia deve fare i conti con il compagno Andrea Giambruno. Compagno in tutti i sensi.

 

 

Dagospia ha scovato alcune "rivelazioni familiari" della leader di Fratelli d'Italia: "Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

 

 

 

Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera", aveva raccontato a Pif in una puntata speciale de Il Testimone nel 2018.

 

 

 

 

 

QUI DAL MINUTO 6

 

 

alessia marcuzzi 6

PROBLEMI PER ALESSIA MARCUZZI: LO SHOW SU RAI2 SLITTA AL 2023

Problemi per Alessia Marcuzzi. La conduttrice deve fare i conti con una brutta notizia: il suo debutto su Rai2 slitta al 2023. Un passaggio annunciato in pompa magna, una delle poche novità in arrivo ma "Boomerissima", questo il titolo del nuovo show, non andrà in onda martedì 22 novembre.

 

La trasmissione slitterà al prossimo gennaio, nella medesima collocazione. Problemi, dicevamo, legati allo studio (si era pensato a Tivoli come location) ma anche qualche ragionamento sul fronte budget. Meglio aspettare gennaio...

gegia 12

 

GEGIA E AMAURYS PEREZ AL GRANDE FRATELLO VIP

Debutterà il 19 settembre su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Chi entrerà nella casa più spiata d'Italia? Dagospia ha già anticipato nelle scorse settimane la presenza dello speaker e inviato Charlie Gnocchi, della cantante Wilma Goich e dell'opinionista Sara Manfuso (moglie del deputato Pd Andrea Romano), a loro si aggiunge l'unico concorrente ufficiale Giovanni Ciacci.

 

amaurys perez

Della lista stilata da Alfonso Signorini fanno parte altri due vipponi, di chi tratta? La bombastica Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia che punterà tutto sulla simpatia ma sarà pronta anche a raccontarci del suo calendario in Polonia. E non solo, tra i concorrenti troveremo anche Amaurys Perez, pallanuotista cubano già concorrente di Ballando con le stelle.

 

CARLUCCI E PARIETTI "CORTEGGIANO" LA BELVA FAGNANI

Il successo del programma cult Belve non è di certo passato inosservato. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani tornerà in onda a fine ottobre su Rai2 ma la giornalista negli ultimi mesi avrebbe ricevuto diverse proposte.

 

francesca fagnani foto di bacco (3)

In primis le sarebbe stato offerto un ruolo a "Ballando con le Stelle" ma anche di partecipare come giudice a "Non sono una Signora", lo show dedicato al mondo drag condotto da Alba Parietti. Fagnani ha declinato entrambe le offerte.

 

MATANO-LEOSINI, LE NOZZE MANCATE

Debutta oggi la nuova edizione de "La Vita in Diretta", il contenitore di successo di Rai1 guidato da Alberto Matano. Quello che pochi sanno è che nei giorni scorsi il padrone di casa è andato vicinissimo alle nozze professionali con Franca Leosini. Sul tavolo l'idea di una sua partecipazione fissa, una volta a settimana, con tanto di rubrica ad hoc. Idea saltata in extremis ma che potrebbe tornare di moda in futuro...

 

IL TG1 ECONOMIA CAMBIA ORARIO

alberto matano

Il prossimo 8 settembre il Tg1 di Monica Maggioni si rifarà il look e tra le tante novità Dagospia può anticipare lo spostamento del Tg1 Economia. L'edizione del pomeriggio tornerebbe nella sua storica collocazione, subito dopo l'edizione delle 13.30 con una ripartenza leggermente più avanzata di "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone. Un cambiamento previsto da lunedì 12 settembre.

 

SANREMO, CAMBI DIETRO LE QUINTE

monica maggioni

Amadeus alla conduzione con Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Queste le uniche certezze su Sanremo 2023, la cui organizzazione è partita in netto anticipo con il direttore artistico impegnato in questi giorni con l'ascolto dei brani della categoria Nuove Proposte. La nuova edizione farà i conti anche con alcuni cambi dietro le quinte.

 

Non ci sarà Claudio Fasulo, per logiche interne legate all'Antitrust come ha comunicato in un'intervista, al suo posto dovrebbe esserci la vicedirettrice Federica Lentini. Novità nel gruppo di autori dove arriva il bravo Federico Taddia, da anni autore di Fiorello. In uscita, com'è noto da qualche settimana, Gianmarco Mazzi, consulente delle ultime edizioni, candidato alle prossime elezioni in Veneto con Fratelli d'Italia.

franca leosini 2

 

ROMINA CARRISI NON SUPERA IL PROVINO A BALLANDO CON LE STELLE

Il cast dello show di Milly Carlucci è noto e assai promettente. Un lavoro che continua per tutto l'anno, con pochi posti a disposizione c'è qualcuno che resta a casa. Stando alle nostre fonti avrebbe sostenuto più di un provino anche Romina Carrisi, figlia di Romina Power e Albano Carrisi, quest'ultimo concorrente dell'edizione 2021. Un nome che ha ottenuto apprezzamenti dalla Carlucci che però ha deciso di puntare su un'altra "figlia di", Rosanna Banfi.

romina carrisi 3

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la giornalista con il cuore a sinistra che qualcuno ha già deciso per il suo futuro. "Mandiamola a sbattere entro dicembre", ha sussurrato un dirigente. Un modo per piazzare un volto di destra a gennaio nella prestigiosa collocazione, di chi stiamo parlando?

 

2) A Viale Mazzini qualcuno ha stappato addirittura una bottiglia di spumante dopo aver appreso della mancata candidatura di un nome di peso della politica. Come mai tanto entusiasmo?

 

3) Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato un dirigente e il braccio destro di una conduttrice. Obiettivo? Organizzare una "bestia social della tv" e colpire tutti quelli che muovono critiche verso la loro amata. Chi sono?

alessia marcuzzi 2GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNOalessia marcuzzi il mio west giambruno melonialessia marcuzzi 7amaurys perez isolagegia 1gegia 11giorgia meloni ospite de il testimone di pif, nel 2018 2MELONI GIAMBRUNO

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...