2020candela .

A LUME DI CANDELA - DI MARE NON VUOLE PIÙ CORONA A ''CARTABIANCA'' (PRENDE 500 EURO A PUNTATA), MA BIANCHINA… - ROCCO CASALINO E QUELLA PASSIONE PER MARCO BIANCHI (IN CUCINA) - LE IPOTESI PER IL DOPO SALINI - MILLY CORTEGGIA PANARIELLO E MIHAJLOVIC - I COMUNICATI DURSIANI CHE FANNO IL GIRO DI WHATSAPP - CHE FINE HA FATTO IL PROGRAMMA DI MONICA MAGGIONI? - ORFEO SOGNA RAI1? - IL CARMELITA SMACK DI GAIA TORTORA - COME MAI STOPPA NON 'STRISCIA'? - LA CONDUTTRICE È ANDATA SU TUTTE LE FURIE PERCHÉ LA TRASMISSIONE CHE LA PRECEDEVA HA PROVATO A BRUCIARLE IN DIRETTA UNA OSPITATA

MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CASO MAURO CORONA, DI MARE E BERLINGUER DISTANTI. CONTRATTO DA QUASI 20 MILA EURO PER LO SCRITTORE

 

Le offese in diretta a Bianca Berlinguer hanno portato a uno stop di Mauro Corona a CartaBianca. La rete ha inviato una nota stampa di scuse ma sul ritorno in onda dello scrittore le posizioni tra la conduttrice e il direttore Di Mare sarebbero distanti.

 

ROCCO CASALINO

La prima ha toni concilianti, il dirigente più netti. Almeno questo quello che circola nei corridoi di Viale Mazzini dove qualcuno ricorda che Corona avrebbe firmato un contratto di quasi 20 mila euro per l'intera stagione, per quasi quaranta emissioni, intasca circa 500 euro a puntata.

 

ROCCO CASALINO E LA PASSIONE PER LA CUCINA IN TV

 

Rocco Casalino, portavoce del premier Conte, segue con attenzione le dinamiche del piccolo schermo. È una parte del suo lavoro ma ama rilassarsi e seguire la cucina in tv. Almeno questo raccontano alcuni, dicono per esempio che abbia seguito con interesse Linea Verde Estate e Buongiorno Benessere apprezzando le ricette di Marco Bianchi. Cuoco che stimerebbe ovviamente solo per ragioni professionali.

marco bianchi

 

RAI, SI PENSA AL DOPO SALINI: ECCO TUTTE LE IPOTESI

 

Mancano quasi nove mesi alla fine del mandato di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai. Sono già iniziate le manovre per la successione con un bis per ora da escludere mentre qualcuno prova a ragionare sulla proroga di un anno per l'intero Cda.

FABRIZIO SALINI

 

Ipotesi che però il Partito Democratico non vuole nemmeno valutare. I nomi di Andrea Salerno (direttore di La7) e Andrea Castellari (Viacom) circolano ma con poche possibilità, in primis perché si vorrebbe puntare su un nome interno anche per evitare ulteriori polemiche. Così c'è chi accenna a Nicola Claudio (Direttore Governance e Segreteria Societaria), chi a Paolo del Brocco (Rai Cinema) ma anche a Roberto Sergio (Direttore Radio Rai). Chi la spunterà?

 

 

BALLANDO CON LE STELLE, MILLY CARLUCCI CORTEGGIA PANARIELLO E MIHAJLOVIC

 

andrea salerno

Dopo Massimiliano Allegri e I Ricchi e Poveri a Ballando con le stelle si cercano nuovi ballerini per una notte. Come anticipato da Dagospia la Carlucci aveva pensato ad Antonio Conte, Ciro Immobile con Jessica Melena e Bobo Vieri. Nomi ancora in corsa a cui si aggiungono due tentativi in questi giorni: Giorgio Panariello e Sinisa Mihajlovic.

 

I COMUNICATI DI SCHERI E L'IMBARAZZO DEI VOLTI MEDIASET

 

mihajlovic

I comunicati Mediaset per gli ascolti di Barbara D'Urso fanno il giro tra gli addetti ai lavori su whatsapp, le prese in giro sui social nemmeno si contano. Si inventano competitor differenti da Rai1, si parla di successo inesistente e chi più ne ha più ne metta. Fin qui il gioco delle parti portato all'eccesso ma a peggiorare la situazione le dichiarazioni costanti del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Secondo alcuni su consiglio di del Direttore dell'Informazione Mauro Crippa. Una situazione che moltissimi volti dell'azienda in privato definiscono imbarazzante, sarà un caso che i suoi commenti figurano poco per gli altri titoli della rete?

 

DI MARE SI RIPRENDE FRONTIERE. E GIANLUCA SEMPRINI?

 

Il neodirettore di Rai3 Franco Di Mare dopo la nomina aveva portato il suo Frontiere nella nuova rete mollando ovviamente la conduzione. Era stato annunciato il nome di Gianluca Semprini, che aveva pure parlato della nuova avventura con la stampa, ma sabato scorso alla conduzione è apparso proprio il direttore Di Mare. L'ex conduttore di Politics si è dunque trovato senza un programma da un giorno all'altro? Il giornalista di RaiNews, stando alle nostre fonti, potrebbe ottenere altri spazi

FRANCO DI MARE FRONTIERE

 

CHE FINE HA FATTO IL PROGRAMMA DI MONICA MAGGIONI?

 

60 minuti, il nuovo programma condotto da Monica Maggioni, era stato annunciato per il 14 settembre. In seconda serata su Rai1 nessuno lo ha visto in onda, nemmeno lunedì 21 e neanche lunedì 28 tanto che il direttore Coletta ha dovuto rimediare con una puntata speciale di Techetecheté. Continui slittamenti per la trasmissione dell'ex presidente della Rai, la guida tv ora comunica la messa in onda di Sette Storie, titolo che ha debuttato quest'estate con ascolti non entusiasmanti. Quando andrà in onda 60 minuti? Il mistero si infittisce.

monica maggioni foto di bacco

 

MARIO ORFEO SOGNA LA DIREZIONE DI RAI1?

 

Nei corridoi del Tg3 qualcuno assicura che il direttore Mario Orfeo avrebbe un sogno per i prossimi mesi: la poltrona di direttore di Rai1. Saranno forse le solite malelingue ma nel dubbio avvisate Stefano Coletta!

mario orfeo foto di bacco

 

IL CARMELITA SMACK DI GAIA TORTORA

 

Gaia Tortora, vicedirettore del TgLa7, sul suo profilo Instagram si è lasciata andare, a sorpresa, postando una sua foto mentre era alle prese con un Carmelita Smack: "Sindrome Barbara D'Urso prove". In molti si sono chiesti: omaggio o presa in giro?

 

IL CARMELITA SMACK DI GAIA TORTORA

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Nella squadra di Striscia la notizia da quest'anno non figura più Edoardo Stoppa. L'amico degli animali ha rassicurato tutti parlando di una scelta e di un nuovo percorso in arrivo. Sarà andata veramente così?

 

INDOVINELLI

 

1) Che ci facevano insieme in un noto ristorante romano il direttore del telegiornale e il famoso allenatore di calcio? Di cosa avranno parlato?

 

2) La conduttrice è andata su tutte le furie perché la trasmissione che la precedeva ha provato a bruciarle in diretta una ospitata. Di chi stiamo parlando?

 

marco bianchi e la cacca

3) Le due conduttrici, visibilmente distanti, condividono alcuni ospiti. Sarà mica un pacchetto "tra le reti"?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO