rubrica candela 3 giugno 2021

A LUME DI CANDELA! - VIA BARBARA D'URSO E LA SCONFITTA DI MAURO CRIPPA: ECCO COME CAMBIERA' LA DOMENICA DI CANALE5 - FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP - LA RAI STAREBBE LAVORANDO A UN DOCUMENTARIO DEDICATO A MARCHIONNE - IL NOTO CONDUTTORE MEDIASET, NON PIÙ DI PRIMO PELO, CHE STA VIVENDO UNA TRAVOLGENTE PASSIONE CON UNA BOMBASTICA TRUCCATRICE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

barbara durso 1

LA DOMENICA DEL VILLAGGIO, SCENE DA UN MATRIMONIO, LORELLA CUCCARINI: TUTTI GLI SCENARI DELLA DOMENICA DI CANALE 5. CRIPPA PERDE ANCHE IL POMERIGGIO FESTIVO

Nel corso delle settimane Dagospia ha svelato in anteprima tutte le mosse che hanno portato al ridimensionamento di Barbara D'Urso: la chiusura definitiva di Live-Non è la D'Urso e Domenica Live, oltre all'arrivo la domenica sera di Scherzi a parte con Enrico Papi. Cosa andrà in onda invece la domenica pomeriggio?

 

lorella cuccarini

1) L'operazione segna la sconfitta totale dell'area Informazione guidata da Mauro Crippa che dopo aver perso la domenica sera dovrà mollare anche la domenica pomeriggio al settore Intrattenimento guidato da Alessandro Salem.

 

2) Mediaset, come rivelato da Tvblog, avrebbe offerto questo spazio a Lorella Cuccarini, la conduttrice dopo le polemiche in Rai (tra sovranismo e liti alla Vita in Diretta) si è rifugiata ad Amici. Un nome, assicurano dalle parti del Biscione, voluto da Piersilvio Berlusconi.

Mauro Crippa

 

3) Per fare cosa? Tvblog accenna al titolo Campanile Sera in una versione riveduta e corretta, Dagospia fa un passo avanti accennando altri due titoli al vaglio. Si tratta di due programmi di Davide Mengacci: La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio. Formati che verrebbero riproposti con versioni 2.0. Una decisione definitiva non è ancora stata presa.

 

4) Non è chiaro se i due titoli che occuperanno il pomeriggio avrebbero la sola conduzione della Cuccarini o se il secondo verrebbe affidato a un'altra conduttrice. Da mesi circola il nome di Elisa Isoardi (ex compagna di Matteo Salvini) magari per la fascia delle 17, quella contro la Fialdini.

 

elisa isoardi

5) Lorella Cuccarini non ha ancora accettato. I programmi puzzano in effetti di naftalina e flop da lontano. Sono in arrivo sorprese o si punta a un anno di "purgatorio" prima di una vera rivoluzione nel 2022 con volti di peso?

michelle hunziker

 

 

 

ZELIG TORNA IN ONDA SU CANALE 5?

Ricordate Zelig, lo show comico ideato da Gino e Michele? Stando alle nostre informazioni il programma che ha lanciato Zalone e molti altri dovrebbe tornare in onda su Canale 5 nella prossima stagione con alcune puntate evento. L'ultima edizione era stata trasmessa nel 2016 con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

 

tele scazzo tra filippo facci e luca telese 1

FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP

Nei giorni scorsi Alfonso Signorini ha fatto sapere a Filippo Facci che gradirebbe la sua presenza da concorrente alla prossima edizione del Grande Fratello Vip in onda a settembre su Canale 5. Entrambi hanno la passione per la montagna (Facci ha anche partecipato a un reality su Rai2) e per la musica lirica ma il giornalista ha cordialmente declinato l'invito.

 

monica giandotti foto di bacco

UNOMATTINA CAMBIA FORMATO, VERSO L'USCITA FRITTELLA. C'E' UN CASO GIANDOTTI

La tanto agognata rivoluzione di Unomattina dovrebbe essere cosa fatta. Da settembre il contenitore del mattino di Rai1 dovrebbe essere diviso in due parti, la prima fino alle 8,30 affidata al Tg1, la seconda sotto la responsabilità della rete. L'ultima edizione ha ottenuto ascolti a dir poco deludenti e diverse fonti continuano a confermare l'uscita di Marco Frittella dalla conduzione, al suo posto un altro volto del Tg1. A sorpresa potrebbe restare al suo posto nonostante la prova negativa Monica Giandotti, ex conduttrice di Agorà (sposata con Cappellini di Repubblica, testimone di nozze Mario Orfeo). Una riconferma che potrebbe suscitare polemiche: perché lei sì e lui no?

gianluca pecchini dg nazionale cantanti

 

LA PARTITA DEL CUORE, CHE FINE HANNO FATTO LE DIMISSIONI DI NICOLA PENTA?

Le polemiche hanno travolto La Partita del Cuore per l'ormai noto caso Aurora Leone. Si è dimesso il direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, il dirigente ha poi ha annunciato querela contro il duo dei The Jackal. Nelle ore più calde si era parlato di due dimissionari, se ne trova traccia anche in rete su diverse testate. Il secondo nome era quello di Nicola Penta, direttore organizzativo. Ex collaboratore di Luciano Moggi, ex guardia del corpo di Eros Ramazzotti. Al momento risulta ancora in carica.

 

GIRA VOCE

serena bortone 2

1) A Viale Mazzini gira voce che Serena Bortone potrebbe ottenere molto una promozione. La giornalista, volto del primo pomeriggio di Rai1, sognerebbe il ruolo di capostruttura del suo stesso programma Oggi è un altro giorno, confermato a settembre dopo gli ascolti in crescita. Ci riuscirà?

 

2) La Rai starebbe lavorando a un documentario dedicato a Sergio Marchionne, il manager che ha rinnovato la Fiat scomparso dopo una malattia il 25 luglio 2018. Un prodotto che potrebbe avere appeal oltre i confini in virtù della notorietà internazionale del manager nato a Chieti.

sergio marchionne fuma una sigaretta

 

INDOVINELLI

1) A Cologno Monzese tra un tampone e uno show, tra una chiusura e una new entry, c'è sempre tempo per spettegolare. Tutti parlano del noto conduttore, non più di primo pelo, che sta vivendo una travolgente passione con una bombastica truccatrice che lavoro in azienda. È rinato, quasi irriconoscibile. Di chi stiamo parlando?

 

2) Si mormora che il noto autore dopo aver capito che la nave dove lavora sta affondando ha iniziato a studiare spagnolo e a ragionare sul suo futuro professionale in terra iberica. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”