rubrica candela 3 giugno 2021

A LUME DI CANDELA! - VIA BARBARA D'URSO E LA SCONFITTA DI MAURO CRIPPA: ECCO COME CAMBIERA' LA DOMENICA DI CANALE5 - FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP - LA RAI STAREBBE LAVORANDO A UN DOCUMENTARIO DEDICATO A MARCHIONNE - IL NOTO CONDUTTORE MEDIASET, NON PIÙ DI PRIMO PELO, CHE STA VIVENDO UNA TRAVOLGENTE PASSIONE CON UNA BOMBASTICA TRUCCATRICE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

barbara durso 1

LA DOMENICA DEL VILLAGGIO, SCENE DA UN MATRIMONIO, LORELLA CUCCARINI: TUTTI GLI SCENARI DELLA DOMENICA DI CANALE 5. CRIPPA PERDE ANCHE IL POMERIGGIO FESTIVO

Nel corso delle settimane Dagospia ha svelato in anteprima tutte le mosse che hanno portato al ridimensionamento di Barbara D'Urso: la chiusura definitiva di Live-Non è la D'Urso e Domenica Live, oltre all'arrivo la domenica sera di Scherzi a parte con Enrico Papi. Cosa andrà in onda invece la domenica pomeriggio?

 

lorella cuccarini

1) L'operazione segna la sconfitta totale dell'area Informazione guidata da Mauro Crippa che dopo aver perso la domenica sera dovrà mollare anche la domenica pomeriggio al settore Intrattenimento guidato da Alessandro Salem.

 

2) Mediaset, come rivelato da Tvblog, avrebbe offerto questo spazio a Lorella Cuccarini, la conduttrice dopo le polemiche in Rai (tra sovranismo e liti alla Vita in Diretta) si è rifugiata ad Amici. Un nome, assicurano dalle parti del Biscione, voluto da Piersilvio Berlusconi.

Mauro Crippa

 

3) Per fare cosa? Tvblog accenna al titolo Campanile Sera in una versione riveduta e corretta, Dagospia fa un passo avanti accennando altri due titoli al vaglio. Si tratta di due programmi di Davide Mengacci: La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio. Formati che verrebbero riproposti con versioni 2.0. Una decisione definitiva non è ancora stata presa.

 

4) Non è chiaro se i due titoli che occuperanno il pomeriggio avrebbero la sola conduzione della Cuccarini o se il secondo verrebbe affidato a un'altra conduttrice. Da mesi circola il nome di Elisa Isoardi (ex compagna di Matteo Salvini) magari per la fascia delle 17, quella contro la Fialdini.

 

elisa isoardi

5) Lorella Cuccarini non ha ancora accettato. I programmi puzzano in effetti di naftalina e flop da lontano. Sono in arrivo sorprese o si punta a un anno di "purgatorio" prima di una vera rivoluzione nel 2022 con volti di peso?

michelle hunziker

 

 

 

ZELIG TORNA IN ONDA SU CANALE 5?

Ricordate Zelig, lo show comico ideato da Gino e Michele? Stando alle nostre informazioni il programma che ha lanciato Zalone e molti altri dovrebbe tornare in onda su Canale 5 nella prossima stagione con alcune puntate evento. L'ultima edizione era stata trasmessa nel 2016 con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

 

tele scazzo tra filippo facci e luca telese 1

FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP

Nei giorni scorsi Alfonso Signorini ha fatto sapere a Filippo Facci che gradirebbe la sua presenza da concorrente alla prossima edizione del Grande Fratello Vip in onda a settembre su Canale 5. Entrambi hanno la passione per la montagna (Facci ha anche partecipato a un reality su Rai2) e per la musica lirica ma il giornalista ha cordialmente declinato l'invito.

 

monica giandotti foto di bacco

UNOMATTINA CAMBIA FORMATO, VERSO L'USCITA FRITTELLA. C'E' UN CASO GIANDOTTI

La tanto agognata rivoluzione di Unomattina dovrebbe essere cosa fatta. Da settembre il contenitore del mattino di Rai1 dovrebbe essere diviso in due parti, la prima fino alle 8,30 affidata al Tg1, la seconda sotto la responsabilità della rete. L'ultima edizione ha ottenuto ascolti a dir poco deludenti e diverse fonti continuano a confermare l'uscita di Marco Frittella dalla conduzione, al suo posto un altro volto del Tg1. A sorpresa potrebbe restare al suo posto nonostante la prova negativa Monica Giandotti, ex conduttrice di Agorà (sposata con Cappellini di Repubblica, testimone di nozze Mario Orfeo). Una riconferma che potrebbe suscitare polemiche: perché lei sì e lui no?

gianluca pecchini dg nazionale cantanti

 

LA PARTITA DEL CUORE, CHE FINE HANNO FATTO LE DIMISSIONI DI NICOLA PENTA?

Le polemiche hanno travolto La Partita del Cuore per l'ormai noto caso Aurora Leone. Si è dimesso il direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, il dirigente ha poi ha annunciato querela contro il duo dei The Jackal. Nelle ore più calde si era parlato di due dimissionari, se ne trova traccia anche in rete su diverse testate. Il secondo nome era quello di Nicola Penta, direttore organizzativo. Ex collaboratore di Luciano Moggi, ex guardia del corpo di Eros Ramazzotti. Al momento risulta ancora in carica.

 

GIRA VOCE

serena bortone 2

1) A Viale Mazzini gira voce che Serena Bortone potrebbe ottenere molto una promozione. La giornalista, volto del primo pomeriggio di Rai1, sognerebbe il ruolo di capostruttura del suo stesso programma Oggi è un altro giorno, confermato a settembre dopo gli ascolti in crescita. Ci riuscirà?

 

2) La Rai starebbe lavorando a un documentario dedicato a Sergio Marchionne, il manager che ha rinnovato la Fiat scomparso dopo una malattia il 25 luglio 2018. Un prodotto che potrebbe avere appeal oltre i confini in virtù della notorietà internazionale del manager nato a Chieti.

sergio marchionne fuma una sigaretta

 

INDOVINELLI

1) A Cologno Monzese tra un tampone e uno show, tra una chiusura e una new entry, c'è sempre tempo per spettegolare. Tutti parlano del noto conduttore, non più di primo pelo, che sta vivendo una travolgente passione con una bombastica truccatrice che lavoro in azienda. È rinato, quasi irriconoscibile. Di chi stiamo parlando?

 

2) Si mormora che il noto autore dopo aver capito che la nave dove lavora sta affondando ha iniziato a studiare spagnolo e a ragionare sul suo futuro professionale in terra iberica. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO PER I DANNI FATTI DA WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HA COSTRETTO TRUMP A METTERE IN CAMPO MARCO RUBIO – DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....