rubrica candela 3 giugno 2021

A LUME DI CANDELA! - VIA BARBARA D'URSO E LA SCONFITTA DI MAURO CRIPPA: ECCO COME CAMBIERA' LA DOMENICA DI CANALE5 - FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP - LA RAI STAREBBE LAVORANDO A UN DOCUMENTARIO DEDICATO A MARCHIONNE - IL NOTO CONDUTTORE MEDIASET, NON PIÙ DI PRIMO PELO, CHE STA VIVENDO UNA TRAVOLGENTE PASSIONE CON UNA BOMBASTICA TRUCCATRICE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

barbara durso 1

LA DOMENICA DEL VILLAGGIO, SCENE DA UN MATRIMONIO, LORELLA CUCCARINI: TUTTI GLI SCENARI DELLA DOMENICA DI CANALE 5. CRIPPA PERDE ANCHE IL POMERIGGIO FESTIVO

Nel corso delle settimane Dagospia ha svelato in anteprima tutte le mosse che hanno portato al ridimensionamento di Barbara D'Urso: la chiusura definitiva di Live-Non è la D'Urso e Domenica Live, oltre all'arrivo la domenica sera di Scherzi a parte con Enrico Papi. Cosa andrà in onda invece la domenica pomeriggio?

 

lorella cuccarini

1) L'operazione segna la sconfitta totale dell'area Informazione guidata da Mauro Crippa che dopo aver perso la domenica sera dovrà mollare anche la domenica pomeriggio al settore Intrattenimento guidato da Alessandro Salem.

 

2) Mediaset, come rivelato da Tvblog, avrebbe offerto questo spazio a Lorella Cuccarini, la conduttrice dopo le polemiche in Rai (tra sovranismo e liti alla Vita in Diretta) si è rifugiata ad Amici. Un nome, assicurano dalle parti del Biscione, voluto da Piersilvio Berlusconi.

Mauro Crippa

 

3) Per fare cosa? Tvblog accenna al titolo Campanile Sera in una versione riveduta e corretta, Dagospia fa un passo avanti accennando altri due titoli al vaglio. Si tratta di due programmi di Davide Mengacci: La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio. Formati che verrebbero riproposti con versioni 2.0. Una decisione definitiva non è ancora stata presa.

 

4) Non è chiaro se i due titoli che occuperanno il pomeriggio avrebbero la sola conduzione della Cuccarini o se il secondo verrebbe affidato a un'altra conduttrice. Da mesi circola il nome di Elisa Isoardi (ex compagna di Matteo Salvini) magari per la fascia delle 17, quella contro la Fialdini.

 

elisa isoardi

5) Lorella Cuccarini non ha ancora accettato. I programmi puzzano in effetti di naftalina e flop da lontano. Sono in arrivo sorprese o si punta a un anno di "purgatorio" prima di una vera rivoluzione nel 2022 con volti di peso?

michelle hunziker

 

 

 

ZELIG TORNA IN ONDA SU CANALE 5?

Ricordate Zelig, lo show comico ideato da Gino e Michele? Stando alle nostre informazioni il programma che ha lanciato Zalone e molti altri dovrebbe tornare in onda su Canale 5 nella prossima stagione con alcune puntate evento. L'ultima edizione era stata trasmessa nel 2016 con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

 

tele scazzo tra filippo facci e luca telese 1

FILIPPO FACCI DICE NO AL GRANDE FRATELLO VIP

Nei giorni scorsi Alfonso Signorini ha fatto sapere a Filippo Facci che gradirebbe la sua presenza da concorrente alla prossima edizione del Grande Fratello Vip in onda a settembre su Canale 5. Entrambi hanno la passione per la montagna (Facci ha anche partecipato a un reality su Rai2) e per la musica lirica ma il giornalista ha cordialmente declinato l'invito.

 

monica giandotti foto di bacco

UNOMATTINA CAMBIA FORMATO, VERSO L'USCITA FRITTELLA. C'E' UN CASO GIANDOTTI

La tanto agognata rivoluzione di Unomattina dovrebbe essere cosa fatta. Da settembre il contenitore del mattino di Rai1 dovrebbe essere diviso in due parti, la prima fino alle 8,30 affidata al Tg1, la seconda sotto la responsabilità della rete. L'ultima edizione ha ottenuto ascolti a dir poco deludenti e diverse fonti continuano a confermare l'uscita di Marco Frittella dalla conduzione, al suo posto un altro volto del Tg1. A sorpresa potrebbe restare al suo posto nonostante la prova negativa Monica Giandotti, ex conduttrice di Agorà (sposata con Cappellini di Repubblica, testimone di nozze Mario Orfeo). Una riconferma che potrebbe suscitare polemiche: perché lei sì e lui no?

gianluca pecchini dg nazionale cantanti

 

LA PARTITA DEL CUORE, CHE FINE HANNO FATTO LE DIMISSIONI DI NICOLA PENTA?

Le polemiche hanno travolto La Partita del Cuore per l'ormai noto caso Aurora Leone. Si è dimesso il direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, il dirigente ha poi ha annunciato querela contro il duo dei The Jackal. Nelle ore più calde si era parlato di due dimissionari, se ne trova traccia anche in rete su diverse testate. Il secondo nome era quello di Nicola Penta, direttore organizzativo. Ex collaboratore di Luciano Moggi, ex guardia del corpo di Eros Ramazzotti. Al momento risulta ancora in carica.

 

GIRA VOCE

serena bortone 2

1) A Viale Mazzini gira voce che Serena Bortone potrebbe ottenere molto una promozione. La giornalista, volto del primo pomeriggio di Rai1, sognerebbe il ruolo di capostruttura del suo stesso programma Oggi è un altro giorno, confermato a settembre dopo gli ascolti in crescita. Ci riuscirà?

 

2) La Rai starebbe lavorando a un documentario dedicato a Sergio Marchionne, il manager che ha rinnovato la Fiat scomparso dopo una malattia il 25 luglio 2018. Un prodotto che potrebbe avere appeal oltre i confini in virtù della notorietà internazionale del manager nato a Chieti.

sergio marchionne fuma una sigaretta

 

INDOVINELLI

1) A Cologno Monzese tra un tampone e uno show, tra una chiusura e una new entry, c'è sempre tempo per spettegolare. Tutti parlano del noto conduttore, non più di primo pelo, che sta vivendo una travolgente passione con una bombastica truccatrice che lavoro in azienda. È rinato, quasi irriconoscibile. Di chi stiamo parlando?

 

2) Si mormora che il noto autore dopo aver capito che la nave dove lavora sta affondando ha iniziato a studiare spagnolo e a ragionare sul suo futuro professionale in terra iberica. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...