pomeriggio rai1

A LUME DI CANDELA - SAPETE QUANTO COSTERÀ IL POMERIGGIO DI RAI1? ALMENO 30 MILIONI DI EURO! MICA MALE, SOPRATTUTTO CONTANDO CHE OGGI LA RAI NE SPENDE 9… RIUSCIRANNO IL 'PARADISO DELLE SIGNORE', LA BALIVO E FIALDINI-TIMPERI A PORTARE ASCOLTI TALI DA GIUSTIFICARE LA SCOMMESSA DEL DUO ORFEO-TEODOLI? - I MALUMORI DEGLI INTERNI RAI CONTRO MAGNOLIA, E LE PORTE GIREVOLI DEI SUOI VOLTI CON LA TV PUBBLICA…

 

il paradiso delle signore

Giuseppe Candela per Dagospia

 

A Viale Mazzini puntano sul nuovo pomeriggio di Rai1 e sono pronti per un investimento senza precedenti. Numeri, nomine e scelte che faranno discutere. Dal 10 settembre debutterà alle 15.30 Il Paradiso delle Signore che, dopo due stagioni in prime time, diventerà un appuntamento quotidiano. La fiction è prodotta da Aurora Tv, che come Magnolia fa parte del gruppo Banijay, ed è in questi giorni sul set a Roma dopo il mancato accordo con la sede di Torino.

 

"Prima Comunicazione" nel numero in edicola ad aprile ha parlato di un investimento di 20 milioni di euro per 180 episodi. Esperimenti simili, da Sottocasa a Incantesimo, si erano dimostrati fallimentari. Una puntata de Il Paradiso delle Signore costerebbe circa 110 mila euro, undici volte il costo di un episodio del Segreto (prodotto però di acquisto) che, seppure in calo, nell'ultima stagione ha ottenuto oltre il 24% di share al pomeriggio.

 

tiberio timperi francesca fialdini

Vieni da me, prodotto da Magnolia e condotto da Caterina Balivo, costerebbe invece 4 milioni euro, scrive il sito Davide Maggio, a fronte dei 3 milioni di Zero e Lode durando solo quindici minuti in più. Cifre che l'azienda di Viale Mazzini non ha mai smentito e che stando alle nostre fonti andrebbero ritoccate al rialzo.

 

A seguire alle 16.30 sarà in onda la nuova Vita in diretta con la riconfermata Francesca Fialdini e con la novità Tiberio Timperi, la scorsa stagione il contenitore pomeridiano sarebbe costato a puntata circa 35 mila euro per un costo totale superiore ai 6 milioni di euro. Budget però che dovrebbe essere ritoccato in parte al ribasso considerando la durata inferiore di circa 70 minuti.

 

caterina balivo

Sommando Vieni da me ("che c'ho i sordi", così lo hanno soprannominato a Viale Mazzini), Il Paradiso delle Signore e La Vita in Diretta si arriva a un totale che si aggira intorno ai 30 milioni, euro in più euro in meno. Conti alla mano il nuovo pomeriggio dalle 14 alle 18,45 costerà alla Rai come due edizioni del Festival di Sanremo (16,4 milioni di euro nel 2018) e quasi come i diritti della Champions League in chiaro (pagati quasi 40 milioni).

 

Si passerebbe dai 9 milioni dello scorso anno ai circa 30 per la stagione in arrivo, più del triplo. Non sono note al momento le stime di Rai Pubblicità su questi prodotti che debutteranno con il fiato sul collo, costretti ad aumentare gli ascolti della fascia pomeridiana di non pochi punti per giustificare un investimento così importante.

 

Inutile sottolineare che i conduttori e gli attori non hanno alcuna responsabilità diretta sull'operazione e ci si chiede se la nuova dirigenza avrà margini di manovra o dovrà accettare le decisioni già prese.

 

LOGO MAGNOLIA

Indignerai, associazione di dipendenti del servizio pubblico, aveva protestato lo scorso giugno per l'assunzione della dirigente esterna Raffaella Sallustio parlando di lei come una "atterrata nel paese Rai dei balocchi tramite il solito nebuloso job posting." L'ex responsabile intrattenimento di Endemol si occuperà della Domenica In di Mara Venier e dello spazio di Caterina Balivo nel daytime, quest'ultima avrebbe rifiutato la messa in onda da Napoli e ottenuto lo studio alla Dear di Roma. Vieni da me, come dicevamo, sarà prodotto da Magnolia dove lavora Paolo Bassetti (ex Endemol) che fino a pochi mesi fa ha lavorato fianco a fianco con la Sallustio. In sostanza la responsabile dovrà "controllare" il suo ex capo.

raffaella sallustio

 

E' in quota Magnolia anche Pasquale Romano, pupillo del direttore di Rai1 Teodoli, che seguirebbe le sorti dell'amico Flavio Insinna (era anche il conduttore di Affari Tuoi) a L'Eredità e, scrive Tvzoom, avrebbe un ruolo nel programma del primo pomeriggio feriale. Pur essendo un esterno ha ottenuto una deroga dalla Rai per poter seguire la nuova Domenica In dove la Sallustio ha inoltre affidato la regia a Sergio Colobana, anche lui esterno, che dovrebbe ottenere pure una consulenza in Vieni da me, affiancando l'interna Sabrina Busiello.

 

pasquale romano ieri

In questo giro di esterni, nomine, budget che fanno discutere e deroghe va aggiunto che da qualche settimana circola l'ipotesi di un arrivo di Angelo Teodoli proprio a Magnolia, se confermata la sua uscita da Rai1. Nelle ultime ore però per il direttore della prima rete si sarebbe raffreddata questa idea mentre avrebbe chiesto di poter proseguire il suo percorso a Viale Mazzini alla direzione del Coordinamento dei Palinsesti.

teodoli bocelli isoardimario orfeo angelo teodolipasquale romano

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...