2019candela (3)

A LUME DI CANDELA - TUTTI I NOMI E LE INDISCREZIONI PER I PALINSESTI ESTIVI DELLA RAI GIALLOVERDE - GIRA VOCE CHE LA CASA DI PRODUZIONE DI LUNA BERLUSCONI NON PASSI UN BUON MOMENTO - SALZANO HA PRESO MALE LA CANCELLAZIONE DEL ''MUSIC SUMMER FESTIVAL'' SU CANALE5 - IL POLITICO 5STELLE HA UNA PASSIONE PER L'INVIATA - CHI SI SCALDA PER IL DOPO-FRECCERO - LA GALVAGNI VUOLE FAR CAUSA ALLA RAI? - SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA - TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

beppe convertini foto di bacco

LA RAI1 GIALLOVERDE E I REBUS DEI PALINSESTI ESTIVI: TUTTE I NOMI E LE INDISCREZIONI

 

A condurre Unomattina Estate, come anticipato da Tvblog, sarà Roberto Poletti, in quota Lega, con la riconfermata Valentina Bisti, giornalista del Tg1. Inizialmente il programma doveva essere affidato a Pierluigi Diaco, voce di Rtl 102.5 e autore di Maurizio Costanzo, poi spostato, come anticipato dal sito di Davide Maggio, a La Vita in Diretta Estate. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Beppe Convertini, ben visto sul fronte 5 Stelle, ipotesi che avrebbe creato qualche malcontento a Viale Mazzini e che sarebbe dunque in netto calo.

maurizio costanzo, lisa marzoli e il gatto filippo

 

Rebus sul fronte femminile. Circolano i nomi di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi, della giornalista del Tg2 Lisa Marzoli (che sui social si definisce "vera amica" della direttrice De Santis) e perfino quello dell'attrice Sandra Milo che sulla carta d'identità segna 86 anni.

 

Nei palinsesti pubblicati sul sito di RaiPubblicità al mattino figura il programma "Quelle brave ragazze". La presenza in palinsesto per il terzo anno consecutivo non sarebbe però certa, negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche l'ipotesi di una trasmissione di economia domestica con Lisa Marzoli o uno spazio affidato a Monica Marangoni, campagna di Cristiano Ceresani, capo gabinetto del ministro leghista Lorenzo Fontana, che a Unomattina in Famiglia aveva detto: "Satana e il Sistema Babilonia contaminano il mondo con i gas serra alterando gli equilibri climatici". Insomma la rincorsa per un posto al sole nel palinsesto estivo continua in attesa del verdetto finale dei prossimi giorni.

 

GIRA VOCE

 

paolo e luna berlusconi

1) Gira voce che la società di produzione televisiva DueB (da Riccanza a Belli più di prima) di Luna Berlusconi non stia vivendo un buon momento. Futuro a rischio? Si sa, la crisi non risparmia nessuno!

 

2) Gira voce che il discusso Ferdinando Salzano di Friends and Partner abbia preso molto male la decisione di Mediaset di cancellare il Music Summer Festival su Canale 5, la manifestazione era popolata da numerosi artisti della sua scuderia. Mala tempora currunt (sul fronte budget) a Cologno Monzese.

 

3) Gira voce che le previsioni dell'astrologo Simon and the Stars (Simone Morandi) siano molto indigeste all'attore Leopoldo Mastelloni. Problemi di segni zodiacali o di altro tipo?

 

mina

 

SANREMO 2020: I DUBBI SU MINA, SI RAFFORZA L'IPOTESI AMADEUS

 

L'idea Mina come direttrice artistica di Sanremo 2020 è nata dal figlio Massimiliano Pani, ipotesi che ha trovato prima aperture pubbliche dell'ad Salini. Operazione in realtà molto più complessa di come appare, la tigre di Cremona è per esempio testimonial Tim che lo scorso anno è stato sponsor unico della manifestazione. Altri dubbi arriverebbero sulla sua gestione "assente", non si mostrerebbe di certo all'Ariston e finirebbe per delegare tutto a Pani.

 

 A Viale Mazzini per il 2020 e per i settant'anni della kermesse vogliono evitare polemiche su presunti conflitti di interessi. Per la conduzione in pole position sempre Amadeus, reduce dai numerosi successi degli ultimi anni, che vorrebbe però anche la direzione artistica per giocarsi la sua partita come hanno fatto anche Carlo Conti e Claudio Baglioni.

fabri fibra

 

NADIA TOFFA LASCIA NOTORIA, FABRI FIBRA ENTRA IN SONY

 

Chi entra e chi esce. La conduttrice de Le Iene Nadia Toffa ha deciso di lasciare l'agenzia Notoria, che ora fa capo a Graziella Lopedota, che per anni l'ha rappresentata. Cambiamenti anche per il rapper Fabri Fibra che saluterà Universal per entrare in Sony.

taylor mega

 

 

 

TONY EFFE DOPO TAYLOR MEGA SI CONSOLA CON LA SUPERMODELLA

 

Dopo alcuni mesi vissuti con grande passione è finita tra la bombastica Taylor Mega e il cantante Tony Effe. Il settimanale Chi ha parlato del nuovo flirt dell'influencer con Hormoz Vasfi, iraniano e milionario, noi possiamo aggiungere che anche il cantante della Dark Polo Gang si è presto consolato. Da qualche settimana a Milano fa coppia fissa con una supermodella che non passa certo inosservata, la sua identità per ora è "misteriosa".

 

VIALE MAZZINI NEWS

taylor mega tony effe

 

1) Gira voce che Lega e 5 Stelle avrebbero messo nel mirino la poltrona di Eleonora Andreatta, la guida di Rai Fiction farebbe gola a molti considerando i milioni di euro a disposizione ogni anno. A frenare l'operazione sarebbero però i risultati positivi e importanti raggiunti negli ultimi anni.

 

2) Com'è noto la direzione di Carlo Freccero durerà solo un anno e, come ripete lo stesso dirigente con frequenza, il prossimo novembre dovrà lasciare la seconda rete. Chi arriverà al suo posto? Sono già iniziate le manovre che diventeranno più concrete dopo le elezioni Europee, negli ultimi giorni sarebbero cresciute le quotazioni di Angelo Teodoli, già direttore direttore di Rai2, Rai Gold e Rai1.

 

3) Ai piani alti di Viale Mazzini gira voce che Chiara Galvagni, capostruttura delle Risorse Artistiche Rai, potrebbe far causa all'azienda. Da diciotto anni occupa un ruolo di responsabilità e procura da "direttore" seduta però  sulla poltrona di capostruttura. Una struttura, ricordiamo, che ogni anno muove molti milioni di euro.

 

ferdinando salzano

Nessun avanzamento di carriera ma anche la mancata difesa durante il Festival di Sanremo, la dirigente era finita nel mirino perché mamma di Veronica Corno, braccio destro di Ferdinando Salzano. In realtà come già scritto da Dagospia lo scorso 6 febbraio la dirigente era stata esclusa dalla gestione contrattuale del Festival, affidata alla coppia Flussi ("capo" della Galvagni) e Orfeo, allora direttore generale della Rai. Come andrà a finire?

 

carlo freccero

INDOVINELLI

 

1) Il poltico pentastellato non si perde una sola puntata di un programma in onda su Rai2. Il motivo? Ha occhi solo per la bella inviata che arriva dal profondo sud.

 

2) Il famoso attore ha da qualche anno una relazione con una collega, dicono che sia gelosissimo di un comico che con la sua compagna ha lavorato di recente. Questione di corna?

 

3) La conduttrice, il noto programma che presenta e il famoso dirigente condividono lo stesso ufficio stampa. Qualche giorno fa un'intervista scritta da una dipendente della stessa società conteneva una notizia che ha avuto molto impatto mediatico. Un leggero conflitto di interessi?

taylor mega taylor mega taylor mega

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci valter lavitola giampaolo rossi

DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA “REPORT”, L’AMICO FRATERNO” DI WALTERINO LAVITOLA NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE - IN SEGUITO ALLE VERIFICHE INTERNE (“AUDIT) SUL RISPETTO DEL CODICE ETICO DELLA RAI E IN ATTESA DELLE DECISIONI DEGLI INQUIRENTI E DEI MAGISTRATI SULLA MA-LAVITOLA ALLE VONGOLE SGUSCIATE, L'AMMINISTRATORE DELEGATO GIAMPAOLO ROSSI COMUNICHERÀ A RANUCCI IL CAMBIO DI CONDUZIONE (SOSTITUZIONE CHE È NEL PIENO DIRITTO DELLE PROCEDURE AZIENDALI) - QUINDI, A DISPETTO DI QUANTO PIÙ VOLTE SCRITTO, IL DIPENDENTE RAI RANUCCI SIGFRIDO NON VERRÀ ASSOLUTAMENTE “SOSPESO” DAL RUOLO DI VICE-DIRETTORE, IL SUO STIPENDIO CORRERÀ TRANQUILLO COME OGNI MESE, MA VERRÀ SPOSTATO DAL RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, AD ALTRI IMPORTANTI INCARICHI - FINE DEL PRIMO TEMPO....

giorgia meloni e primo ministro etiope abiy ahmed sem fabrizi

DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL 2024, QUANDO IL PREMIER DI ADDIS ABEBA, ABIY AHMED, AIUTA GIORGIA MELONI A CONVINCERE L’UNIONE AFRICANA A FIRMARE IL PIANO MATTEI. GLI ALTRI LEADER DEL CONTINENTE NERO ERANO SCETTICI (EUFEMISMO) E AHMED TIRA FUORI DAL CILINDRO IL COINVOLGIMENTO DELL’UE – SOLO CHE IL GOVERNO ETIOPE SI ASPETTAVA QUALCHE “VANTAGGIO” CHE, EVIDENTEMENTE, NON È ARRIVATO. RISULTATO? LA “RITORSIONE” CONTRO SEM FABRIZI, OTTIMO AMBASCIATORE, CHE DOPO DIECI MESI È STATO RICHIAMATO IN ITALIA PER EVITARE L’UMILIAZIONE DI ESSERE DICHIARATO “PERSONA NON GRATA"

ceuta migranti spagna francia pedro sanchez giorgia meloni emmanuel macron

FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI “RESPINGIMENTI” DEI DUBLINANTI VERSO L’ITALIA: FRANCIA E SPAGNA – MACRON E SANCHEZ SE LA RIDONO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DI GIORGIA MELONI, E MOSTRANO ORGOGLIOSAMENTE MA SENZA PUBBLICIZZARLA LA LORO POSIZIONE: NOI SIAMO PER L’ACCOGLIENZA, NON RIMANDIAMO INDIETRO NESSUNO, ANCHE SE POTREMMO. UNA MOSSA POLITICA CHE MANDA FUORI GIRI GLI OTOLITI DELLA “SIRENETTA DEL COLLE OPPIO”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA LEGA VA DRITTA VERSO LA RESA DEI CONTI, ANCHE FORZA ITALIA È IN TUMULTO - DOPO LA “FRONDA” DELLE DONNE, GUIDATE DALLA BERLUSCHINA DEBORAH BERGAMINI, SU PREFERENZE E PARITÀ DI GENERE, ORA È IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO, A INCAZZARSI CON TAJANI PER IL MANCATO COINVOLGIMENTO NELL’INIZIATIVA ANTI-BUROCRAZIA DEL PARTITO – IL GUAIO PIÙ GROSSO PER LA DUCETTA, PERÒ, RESTA QUEL CARTOCCIO DEL CARROCCIO: CON IL 6% CHE GLI ATTRIBUISCONO I SONDAGGI (DI CUI QUASI LA METÀ “CONTROLLATO” DAI GOVERNATORI DEL NORD), LE TRUPPE DEL PARTITO DI SALVINI SI SGONFIERANNO. DEGLI ATTUALI 95 TRA DEPUTATI E SENATORI, E SARÀ UN MIRACOLO SE RESTERANNO UNA TRENTINA - IN CASO DI VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, LA SITUAZIONE POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIORE: DUE LEGHISTI SU TRE RISCHIANO DI NON ESSERE RIELETTI - CHISSA' COSA SUCCEDERA' A SETTEMBRE, QUANDO ALLA CAMERA I DEPUTATI DI LEGA E DI FORZA ITALIA (MA ANCHE FRANGE DI FDI) SARANNO CHIAMATI A VOTARE (CON SCRUTINIO SEGRETO) LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNICA RIFORMA RIMASTA IN PIEDI DEL GOVERNO MELONI....

meloni schlein lovaglio messina donnet

DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA CONFINDUSTRIA, FABIO TAMBURINI ANNUNCIA CHE PER CONTRASTARE L’OPAS DI INTESA SU MPS NELLA MENTE DI LUIGI LOVAGLIO FRULLEREBBERO NON UNA, MA ADDIRITTURA DUE OPS (OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO). UNA PER PRENDERE IL CONTROLLO SUL BANCO BPM E L’ALTRA PER ACQUISIRE BANCA GENERALI – NON FINISCE QUI: IN BALLO CI SAREBBE ANCHE LA POSSIBILE VENDITA DEL 13,2% DI GENERALI POSSEDUTO DA MEDIOBANCA, VERO OBIETTIVO DEL RISIKONE BANCARIO – A INGARBUGLIARE LA PARTITA, SI È AGGIUNTA LA PRESA DI DISTANZA DALL’OPAS DI INTESA, LA “BANCA DI SISTEMA” GUIDATA DA CARLO MESSINA, DA PARTE DEL POTERE POLITICO AL COMPLETO, CON MELONI E SCHLEIN PER UNA VOLTA SULLO STESSO FRONTE – ‘STA MEGA-OPERAZIONE DELL’IRRIDUCIBILE LOVAGLIO, CHE DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATA NEL CDA DI MPS CONVOCATO PER DOMANI, PUÒ AVERE TANTI VARIABILI DA SCHEDINA: 1-2-X – IN TALE LABIRINTO DI SPECCHI, C’È UN ‘’CONVITATO DI PIETRA’’ CHE TUTTI NOTANO MA CHE NESSUNO NOMINA: IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, CHE OVVIAMENTE NON FA SALTI DI GIOIA AL PENSIERO DELLA POSSIBILE ACQUISIZIONE VIA OPAS SU MPS DI BANCA INTESA DEL 13,2% DEL COLOSSO ASSICURATIVO…

classifica universita shanghai ranking consultancy politecnico milano torino corgnati donatella sciuto

DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I POLITECNICI DI MILANO E TORINO, HANNO STRETTO DA ANNI CONVENZIONI CON GLI ATENEI CINESI PER SCAMBI DI STUDENTI (PIUTTOSTO ASINI) E DOCENTI, CON APERTURE DI SEDI E PROGRAMMI DI RICERCA COMUNI (TANTO GLI STIPENDI LI PAGA LO STATO) – MA LA CINA NON RICAMBIA TANTO AFFETTO: NELLA CLASSIFICA DELLE UNIVERSITA’ PIU’ PRESTIGIOSE PUBBLICATA DALL’ORGANIZZAZIONE “SHANGHAI RANKING CONSULTANCY” I NOSTRI ATENEI LI VEDI CON IL BINOCOLO! PER IL POLITECNICO DI MILANO, IL PIU’ ATTIVO CON LA CINA, DEVI ARRIVARE AL TRECENTESIMO POSTO...