madonna

“FUCK OFF! NON NE POSSIAMO PIÙ” - DA ‘LIKE A VIRGIN’ A ‘WE ARE THE WORLD’, DA ‘WONDERWALL’ A ‘STAIRWAY TO HEAVEN’ – DA MADONNA A LED ZEPPELIN, 10 ARTISTI CHE ODIANO LE LORO PIÙ GRANDI HIT DEL SUCCESSO (10 VIDEO)

VIDEO - RADIOHEAD - CREEP

 

VIDEO - DO THEY KNOW ITS CHRISTMAS

 

VIDEO - WE ARE THE WORLD

 

VIDEO - LED ZEPPELIN - STAIRWAY TO HEAVEN

 

VIDEO - MADONNA - LIKE A VIRGIN

 

VIDEO - BESTIE BOYS - (YOU GOTTA) FIGHT FOR YOUR RIGHT (TO PARTY)

 

VIDEO - THE PRETENDERS - BRASS IN POCKET

 

VIDEO - A FLOCK OF SEAGULLS - I RAN

 

VIDEO - JOHN MELLENCAMP - JACK&DIANE

 

 

 

VIDEO - OASIS - WONDERWALL

 

 

VIDEO - R.E.M. - SHINY HAPPY PEOPLE

Da http://mentalfloss.com

 

Sinead O'Connor ha annunciato all'inizio di quest'anno che non avrebbe più cantato "Nothing Compares 2 U", perché non s’identifica emotivamente più con la canzone. O'Connor non era di certo il primo artista ad essere stanco di un colpo firma.

tom yorketom yorke

 

1. RADIOHEAD - CREEP

 

Thom Yorke si rifiuta categoricamente di cantare “creep” durante le sue performance dal vivo. Il cantante detesta la prima incursione dei Radiohead nel mainstream. A un concerto a Montreal, ha risposto alla richiesta di un fan di suonare  "creep" con un "fuck off, non ne possiamo più.”

 

2.  BOB GELDOF - DO THEY KNOW ITS CHRISTMAS & WE ARE THE WORLD

 

the pretendersthe pretenders

È difficile immaginare come una canzone che ha unito Michael Jackson, Sting e Phil Collins possa essere odiata. Ma almeno una volta all'anno, il cantante irlandese Bob Geldof si scusa profusamente per aver scritto "Do They Know It’s Christmas?”. “Vado al supermercato, mi dirigo verso il banco della carne, e lei è sempre lì. Ogni cazzo di natale”, racconta al Daily Mail.

 

Doppia penitenza da scontare per Geldof per la sua partecipazione a una famosa canzone in beneficenza: “Sono responsabile di due delle peggiori canzoni della storia", ammette. “Una è “Do They Know It’s Christmas?” e l'altra è “We Are The World”.

remrem

 

3. LED ZEPPELIN - STAIRWAY TO HEAVEN

 

Nel 2002, Robert Plant ha promesso una donazione ad una stazione radio di Portland, Oregon, che ha annunciato di rifiutarsi di riprodurre "Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin, definita da Plan “quella maledetta canzone da matrimonio”.

 

4. MADONNA - LIKE A VIRGIN

 

Solo una profumatissima ricompensa potrebbe convincere Madonna a riproporre "Like a Virgin” in concerto. In un’intervista del 2008 con la stazione radio Z100 FM di New York, Madonna ha ammesso: ”Non ce la faccio più a cantare “Holiday” o “Like a Virgin”. Non ci riesco proprio, a meno che qualcuno non mi paghi bene, $ 30.000.000 o giù di lì”.

oasisoasis

 

5. BESTIE BOYS - (YOU GOTTA) FIGHT FOR YOUR RIGHT (TO PARTY)

 

Il gruppo di Brooklyn affermò senza mezzi termini che la canzone "faceva schifo”. Forse l’antipatia derivava più da un senso perduto dell’ironia e della parodia che dalla canzone stessa. Mike D raccontò: “Quello che mi sconvolge della canzone è che forse abbiamo rafforzato dei valori nel nostro pubblico contrari a quelli che volevamo trasmettere”.

 

madonnamadonna

6. THE PRETENDERS - BRASS IN POCKET

 

La frontwoman Chrissie Hynde pensava che la hit del 1979 fosse tutt'altro che speciale. I suoi compagni di band, il suo direttore, produttore, l’etichetta discografica, la stessa Hynde, odorarono il grande successo di "Brass in Pocket”. È proprio per questo che la odiava. Ha respinto la melodia come “troppo ovvia”. La canzone portò l’omonimo album al platino, ma Hynde nel 2004 raccontò al ‘The Observer’ che fece uscire la canzone con molta riluttanza.

 

7. A FLOCK OF SEAGULLS - I RAN

 

led zeppelinled zeppelin

Gli anno ’80 vengono ricordati per due cose. E Mike Score il frontman dei Flock detesta entrambe: La prima è "I Ran (So Far Away)”, la seconda, le eccentriche acconciature del tempo. Afferma che finiva per suonarla dal vivo solo per i fan: "Ogni volta che mi esibisco dal vivo, tutti vogliono solo sentire 'I Ran’. Non ne posso più.”

 

8. JOHN MELLENCAMP - JACK&DIANE

 

John Mellencamp non può pensare a due persone nel rock 'n' roll più popolari dei suoi Jack e Diane (almeno così diceva in un'intervista del 2008 con ‘The Sun’), ma la vita va avanti, e il cantante americano si è stufato della coppia da molto tempo. Nella stessa intervista, raccontava di “essere un po' stanco di quei due”. Ma "Jack e Diane" è stata l’unica numero 1 nella carriera di Mellencamp, così seppur malvolentieri il cantante deve una fetta considerevole della sua carriera alle fantasie adolescenziali degli innamorati delle scuole superiori. “Grazie a quella canzone, ho soddisfatto ogni mio capriccio. Non posso odiarla così tanto”.

do they know its christmasdo they know its christmas

 

9. OASIS - WONDERWALL

 

A Liam, non dispiacerebbe mollare un cazzotto a quei “fan” degli Oasis che conoscono solo la più inevitabile melodia degli anni ’90 "Wonderwall". Ha elogiato l’ultimo album del gruppo “Dig Out Your Soul” per la mancanza di qualsiasi tono “Wonderwall-esco” raccontando a MTV, "Non posso più sentirla cazzo! Ogni volta che devo cantarla mi sento soffocare”.

 

michael stipemichael stipe

10. R.E.M. - SHINY HAPPY PEOPLE

 

Michael Stipe non è troppo affezionato alla hit del 1991. In un episodio di Space Ghost del 1995 raccontava: ”Odio quella canzone." Oggi lui tempra la sua antipatia dicendo che non parlare male delle canzoni di successo non gli piace, perché ci potrebbe essere un fan là fuori per il quale quella canzone è molto importante e ha un particolare significato.

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...